Tag For Like (o, come sarebbe più corretto scrivere, tags for like): una strategia per ricevere più like sulle foto, la possibilità di scegliere hashtag per instagram popolari che permettono di aumentare la visibilità dei nostri contenuti.
In quest’articolo ti spiegherò come tags for like ti aiuterà a ricevere più mi piace e interazioni sui contenuti pubblicati all’interno di Instagram.
Prima però voglio ricordarti che su Monetizzando ho già scritto alcuni articoli che hanno riscosso molto successo, dedicati proprio ad Instagram:
- Instagram e I like nascosti
- Instagram Follower Gratis
- Come guadagnare con Instagram
Questi sono solo alcuni dei contenuti che puoi trovare all’interno di Monetizzando, ricorda sempre che puoi utilizzare in qualsiasi momento la barra di ricerca per trovare altri articoli, oppure fare delle domande nei commenti.
A cosa servono gli hashtag?
Nati per “categorizzare” i contenuti e dividerli in base agli argomenti, gli hashtag oggi vengono utilizzati come strumento per aumentare il numero di like e di follower.
La loro funzione di etichetta virtuale dunque, non viene più considerata da molti, e si pensa che anche se si pubblicano foto di scarsa qualità, inserendo più hashtag possibili (vale a dire 30), si otterranno più interazioni e like.
In realtà, gli hashtag possono sì aiutare chi vuole trovare nuovi utenti/follower/like, ma ciò che continua a fare la differenza è la qualità dei contenuti che pubblichiamo, ovvero la qualità delle foto, dei video, delle stories.
Diciamo che un hashtag può effettivamente essere utile per farci scoprire e trovare dalle persone interessate a determinati argomenti.
Come Scegliere gli Hashtag Migliori
Ecco dunque che ci si chiede come scegliere gli hashtag migliori.
Non tutti gli hashtag danno infatti gli stessi risultati, uno dei più utilizzati è il tag tag for like (#tagforlike) o meglio tags for likes (#tagsforlikes).
Come potrai vedere tu stesso su Instagram, esistono tantissime declinazioni di questo hashtag (in molti lo scrivono in maniera differente, a volte sbagliando):
- #tagsforlikes (223 M di Post)
- #tagforlike (4.6 M di Post)
- #tagforlikes (17.5 M di Post)
- #tagforlikers (168 K Post)
- #tagforliker (5000+ Post)
Tags For Likes
Ma Tags for likes in realtà è anche un sito internet che ti permette di conoscer proprio quali sono gli hashtag più popolari in base alla categoria. Di fatto ti permette di avere una lista di hashtag pronti per le tue foto cheti aiuteranno ad ottenere più likes e follower.
Attenzione però: come hai visto dal mio elenco qui sopra, tutti questi hashtag hanno tantissimi contenuti pubblicati, e, di conseguenza, vengono spesso usati anche dai Bot Per instagram che sì metteranno like, ma non seguiranno realmente il tuo profilo, oppure effettueranno operazioni di follow/unfollow.
Viene considerato da molti uno strumento semplicissimo da utilizzare che ti permette di avere rapidamente una lista dei migliori hashtag di Instagram.
Potrai scegliere gli hashtag in base alle categorie:
- Nature Tags
- Weather / seasons Tags
- Animal Tags
- Social / People Tags
- Holiday / Celebration Tags
- Family Tags
- Art / Photography Tags
- Urban Tags
- Food Tags
- Fashion Tags
- Celebrities Tags
- Entertainment Tags
- Electronics Tags
- Follow / Shoutout / Like / Comment Tags
- Travel / Active / Sports
- Other
A partire da queste macro categorie potrai dunque individuare gli hashtag migliori a seconda della foto che hai pubblicato grazie alle sottocategorie: uno strumento utilizzato da molti instagrammer (o igers) ed influencer o aspiranti tali.
Chiaramente è molto importante far seguire, alla selezione degli hashtag, una vera e propria revisione manuale o una traduzione dei tag: questo strumento offre infatti solo gli hashtag in lingua inglese, sarà nostro compito trovare la traduzione migliore ed inserire gli hashtag in italiano per avere degli hashtag validi e di qualità.
Alcune alternative per trovare idee per i propri hashtag sono:
- Tag Blender
- Hashtagforlikes
- Instavast
- Seekmetrics
Alcuni di questi strumenti sono dei veri e propri generatori automatici di Hashtag, ideali per i più pigri (ma non efficaci come una selezione manuale).
E tu, conosci altri tools? Vuoi dire la tua? lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook!