Cronologia TikTok, uno strumento utilissimo che ci permette di vedere tutti i video che hai visto su TikTok, quanti TikTok abbiamo visto e che in molti non sanno come cancellare.
Oggi scopriamo insieme cosa c’è da sapere sulla cronologia di TikTok.
Dopo gli articoli dedicati a Come si usa TikTok e Come Guadagnare Con TikTok oggi voglio aiutarti a capire come usare, vedere e cancellare la cronologia di TikTok.
La cronologia è estremamente utile quando vogliamo rivedere un video che abbiamo già visto e che ci è piaciuto ma che non riusciamo più a trovare.
Se hai già provato a cercare un video che avevi visto su TikTok tramite la barra di ricerca o con gli hashtag senza risultato, ecco che la cronologia può tornarti estremamente utile.
Come vedere i video visti su TikTok?
Se vuoi vedere la cronologia dei video che hai già visualizzato ti basterà aprire l’app ed entrare sul tuo account personale, quindi dal tuo profilo cliccare sulla sezione con il simbolo del cuoricino.
Da qui avrai accesso alla cronologia di tutti i video sui quali hai messo un mi piace o un cuore, rivedendoli in un attimo.
Come cancellare cronologia TikTok?
Se hai fatto molte ricerche o se vuoi avere un profilo pulito ed evitare che qualcuno guardi i video che hai visto su TikTok devi cancellare la cronologia di TikTok.
Farlo è semplicissimo, ti basterà infatti entrare su TikTok e selezionare Scopri (tramite l’icona con la lente di ingrandimento che trovi nella parte bassa dell’app).
A questo punto clicca all’interno della casella di ricerca in alto e verranno subito visualizzate tutte le ricerche che hai fatto su TikTok.
Se vuoi eliminare una ricerca specifica ti basterà cliccare sulla x a fianco della ricerca che vuoi eliminare, oppure, se vuoi eliminare tutta la cronologia potrai cliccare/selezionare la voce cancella tutto.
Ora che abbiamo visto:
- Come vedere la cronologia di TikTok
- In che modo eliminare una o più ricerche effettuate su TikTok
- Come visualizzare i video ai quali abbiamo messo un cuore
Ti chiedo di supportare Monetizzando® lasciando un commento oppure condividendo quest’articolo sui social se ti è stato utile (basta anche un mi piace).
Se hai altri dubbi o domande lascia un commento qui sotto,
Valerio