Dopo l’articolo dedicato ai link in bio su Instagram e TikTok, oggi scopriamo insieme come guadagnare con i link in bio e come inserire più link all’interno della nostra bio sui principali social network.
La bio, ovvero la biografia, il riassunto di chi siamo e cosa facciamo, può infatti diventare un ottimo strumento per guadagnare con i social, anche se non abbiamo tanti follower.
Per riuscire a guadagnare con i link in bio dobbiamo però avere una strategia ed i giusti strumenti a disposizione, motivo per cui, in quest’articolo, mi concentrerò in particolare su uno strumento disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, che permette di potenziare e sfruttare al massimo i link in bio.
Se ti interessa quest’argomento dunque mettiti comodo, e condividi quest’articolo sui social per supportare Monetizzando®!
Come Guadagnare con i Link in Bio?
Per guadagnare con un link presente nella tua Bio hai diverse possibilità:
- Avere delle collaborazioni e sponsorizzare prodotti di aziende
- Sfruttare l’Affiliate Marketing ed il Programma di Affiliazione Amazon
- Vendere prodotti personalizzati (vedi ad esempio l’articolo su Come Guadagnare Con i Gadget Personalizzati)
- Realizzare e promuovere corsi ed infoprodotti
- Vendere libri pubblicati in Self Publishing
- Sponsorizzare il nostro canale Patreon
In pratica, semplificando, possiamo sfruttare i link che inseriamo nella bio di Instagram o di TikTok per proporre prodotti e servizi e guadagnare una percentuale per ogni vendita generata.
Ma c’è di più, perché tramite strumenti come Linktree (di cui ti parlerò fra poco) è addirittura possibile raccogliere pagamenti o richiedere pagamenti ai nostri follower.
E qui viene il bello!
Perché se teoricamente è possibile inserire un solo link all’interno della nostra BIO, strumenti come LinkTree ci permettono di inserire molti più link ed aggiungere funzionalità al nostro “link in bio”!
Inserire più link in Bio: Come fare?
Si possono inserire più link all’interno della nostra bio di Instagram, di TikTok o degli altri social?
E se la risposta è sì, come si può fare?
Molto semplice! Con LinkTree, e probabilmente l’avrai già visto nell’immagine di copertina di quest’articolo!
Ti basterà infatti andare su linktr.ee ed effettuare la registrazione gratuita per potenziare il tuo account social, inserire più link ed ottimizzare il profilo cercando di massimizzare i guadagni!
A proposito… Se stai cercando un servizio di crescita follower ti consiglio di dare una occhiata ad Instafuel, ne ho parlato in quest’articolo.
A cosa serve LinkTree?
Linktree è uno strumento che ti permette di inserire più link all’interno della tua biografia in modo da indirizzare gli utenti verso diverse pagine o siti internet.
Linktree è gratis: puoi utilizzarlo gratuitamente oppure sbloccare funzionalità avanzate acquistando la versione a pagamento.
Per la versione a pagamento il costo è di 6 dollari al mese (sottoscrivendo il piano annuale è possibile risparmiare il 17% sul costo dell’abbonamento), ma il mio consiglio è di cominciare con la versione gratuita!
Configurazione
Niente di più semplice!
Dopo aver visitato il sito linktr.ee effettuai l login con il tuo account Instagram e registrati quindi clicca su + ADD NEW BUTTON/LINK in modo da aggiungere i link che preferisci.
Puoi inserire il link alla tua pagina Amazon Influencer Program (questa ad esempio è la mia pagina), link in affiliazione, il link al tuo blog oppure al tuo ultimo video su YouTube.
Oltre al link inserisci sempre una descrizione accattivante che in due parole faccia capire alla persona cosa si aprirà cliccando su quel link.
Dopo aver scelto i link da inserire vai su SETTINGS per scegliere i colori dell’immagine di sfondo.
A questo punto puoi cliccare in alto a destra su SHARE oppure copiare il tuo link che vedi in alto a destra (il mio ad esempio è https://linktr.ee/valerionovelli) ed inserirlo nella bio dei tuoi social preferiti.
Fra le funzionalità che ti mette a disposizione Linktree, oltre quella di avere più link, ci sono:
- La possibilità di modificare, aggiungere o eliminare link in tempo reale
- Il test dei link cliccando su anteprima
- La disattivazione temporanea di link (che possono essere riattivati in qualsiasi momento)
Inoltre Linktree ti permette di accedere a delle statistiche e visualizzare quante volte un link è stato cliccato (ottima opzione soprattutto in caso di collaborazioni per condividere informazioni con partner e clienti).
Accettare Pagamenti da LinkTree
Una delle ultime novità introdotte da Linktree è la possibilità di richiedere ed accettare pagamenti aggiungendo ai tuoi links i link supportami in modo da ricevere tips, donazioni o pagamenti direttamente dai tuoi utenti in maniera semplice e veloce.
Spero che quest’articolo ti sia stato utile e ti abbia dato dei suggerimenti utili per guadagnare con i link in bio.
Se hai dubbi, domande o se vuoi dire la tua lascia un commento qui di seguito.
Per supportare Monetizzando®, metti un mi piace all’articolo e condividilo sui tuoi social preferiti!