Google Bard VPN: se ti stai chiedendo come provare google bard in Italia la risposta è con una VPN, in quest’articolo ti aiuterò a capirne di più su Google Bard e sui vantaggi di una VPN (che permette anche di accedere a servizi non ancora disponibili in Italia).
Ho già scritto su questo sito alcuni articoli dedicati alle VPN, in particolare NordVPN come funziona? e migliori VPN con una classifica dedicata ai servizi VPN più apprezzati in Italia.
E le VPN sono uno strumento indispensabile per poter accedere a funzionalità che non sono disponibili in alcuni paesi.
Grazie a queste è infatti possibile simulare una connessione da un paese differente rispetto a quello in cui ci troviamo e provare Google Bard (come puoi vedere anche dall’immagine di copertina di quest’articolo).
Se non vuoi perdere tempo clicca sul pulsante qui sotto, scarica NordVPN e collegati per cominciare ad usare Google Bard:
Google Bard cos’è?
Bard è il tuo collaboratore creativo che ti supporta e migliora la tua produttività, trasformando le tue idee in realtà.
Così Google descrive Bard su https://gemini.google.com/app, ma visitando la Home page, oltre a vedere alcune delle cose che può fare Bard, ci viene segnalato che l’intelligenza artificiale di Google:
- È in via sperimentale
- Non è attualmente supportata in Italia
Ecco perché tantissime persone stanno cercando di capire
Come usare Google Bard in Italia
Ed è proprio grazie ad una VPN che è possibile provare Google Bard dall’Italia sin da subito!
Tutto quello che dobbiamo fare è scegliere il paese dal quale vogliamo collegarci (puoi scegliere un server situato negli Stati Uniti ed in questo modo potrai provare anche tu Google Bard e sperimentare le potenze dell’IA di Google):
IA Google Bard Come Funziona?
Bard è un esperimento che si basa sulla stessa tecnologia che permette di collaborare con l’AI generativa e, proprio come un collaboratore utile e creativo, puoi spingere al massimo la nostra immaginazione e dare un boost alla nostra produttività aiutandoci a trasformare le nostre idee in realtà:
- Vuoi pianificare una festa di compleanno perfetta e creare gli inviti?
- Vuoi creare una lista di pro/contro per una decisione importante?
- Vuoi che concetti complicati vengano resi molto semplici?
- Hai bisogno di scrivere del codice e sviluppare applicazioni?
Queste sono solo alcune delle funzionalità offerte da Google Bard, e puoi scoprire tu stesso le potenzialità di Bard se sai scrivere in inglese o capisci l’inglese ed hai una VPN, io per adesso lo sto testando con NordVPN!
Chiaramente, come viene precisato anche da Google, Bard è in via sperimentale e alcune risposte possono essere inaccurate, per questo motivo è sempre bene fare un double check delle informazioni fornite da Bard, che comunque migliora ogni giorno.
Google I/O 2023
Google I/O 2023 è stato l’evento durante il quale da Mountain View Google ha presentato al mondo “l’internet del futuro” (o l’internet del prossimo presente): non si tratta solamente di intelligenza artificiale generativa (AI generativa) ma dell’integrazione dell’intelligenza artificiale in ogni settore.
L’ecosistema creato negli anni da Google oggi vede una apertura verso l’esterno ed integrazioni in ogni settore, dall’editing di immagini (Canva usa PALM di Google) al settore bancario (Deutsche Bank ha creato un chatbot con Google), passando per il settore medicale con applicazioni che permettono di avere spiegazioni di radiografie o studi sul cancro.
L’AI Generativa è stata integrata da Google ovunque: già da tempo Gmail offre le funzioni di risposte rapide, che ora vengono potenziate dalla funzione Help me write, Google Maps a breve offrirà oltre alla funzione Street view anche Immersive view e Google Photos passa dal magic eraser, che permetteva di eliminare oggetti dallo sfondo, al Magic editor che permette di correggere le immagini in modi che non si erano mai visti prima…
Conclusioni
Siamo arrivati alla fine di quest’articolo, e penso tu abbia ormai capito perché nel titolo c’è scritto “Google Bard VPN”.
A questo punto avrai capito come provare Google Bard grazie alle VPN.
Vuoi dire la tua?
Dubbi o domande?
Lascia un commento, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo ora sui tuoi social preferiti!