Cofidis Prestiti: presente in 9 paesi in Europa, con più di 30 milioni di clienti, da più di 25 anni Cofidis Italia offre soluzioni di credito studiate per permettere a chiunque di realizzare i propri progetti.
In quest’articolo scopriamo insieme requisiti, tempistiche e opinioni sui prestiti Cofidis.
Forse hai già sentito parlare di:
- Prestito Personale Cofidis: la soluzione di credito 100% online
- PagoDIL: soluzione che permette di pagare poco per volta e dilazionare il prezzo degli acquisti presso i partner convenzionati
- CreditLine: una linea di credito per gli acquisti su www.amazon.it
- Pago CREDIT: linea di credito disponibile presso i partner convenzionati
- PowerCredit: linea di credito ricaricabile ed utilizzabile come e quando vuoi
- Cessione del quinto Cofidis
Tutte soluzioni di prestito e credito al consumo pensate da Cofidis, società nata nel 1982 come società finanziaria a distanza e che dal 2010 si appoggia alla banca francese Crédit Mutuel Alliance Fédérale, diventata azionista di maggioranza.
Cofidis Prestiti
I prestiti veloci Cofidis hanno riscosso negli anni un grandissimo successo perché permettono di:
- Chiedere fino a 30.000 € online in pochi minuti (bastano dai 3 ai 10 minuti)
- Ottenere una prevalutazione immediata e l’esito della richiesta in 24 ore dall’invio dei documenti corretti e completi
- Ricevere la somma richiesta (in caso di esito positivo) entro 48 ore dalla richiesta
Ed il vantaggio dei prestiti online Cofidis è che non ci sono spese di apertura pratica ed incasso rata e puoi utilizzare la firma digitale, evitando così di stampare documenti e poi firmarli e scansionarli nuovamente.
Tutto quello che devi fare per chiedere un prestito online Cofidis è:
- Visitare il sito https://www.creditocofidis.it/
- Scegliere l’importo che desideri dal menu a tendina (fino a 30.000 €), selezionando l’offerta più adatta alle tue esigenze
- Inserire i dati richiesti per inviare la richiesta di prestito
- In caso di preapprovazione dovrai inviare i documenti richiesti (documento d’identità, codice fiscale, estratto conto bancario con IBAN ed intestatario del conto corrente, documento di reddito)
Una volta completata la richiesta potrai firmare la richiesta e ricevere entro 48 ore la somma richiesta direttamente sul tuo conto corrente.
Ecco un tutorial pubblicato da Cofidis che spiega come firmare il contratto digitale Cofidis prestiti:
Cosa serve per richiedere un prestito Cofidis?
Per richiedere un prestito è necessario avere a portata di mano i dati personali, incluso il codice fiscale e l’IBAN del tuo conto corrente bancario.
Per i prestiti personali e la linea di credito revolving viene comunicato subito tramite email l’esito della richiesta e, in caso di prevalutazione positiva, viene inviato il contratto da firmare digitalmente tramite codice inviato via SMS.
Area Clienti My Cofidis
L’area clienti My Cofidis è gratuita e ti permette di verificare l’andamento del tuo prestito, gestire informazioni personali e dati, privacy ed effettuare richieste come:
- Cambio IBAN
- Cambio data di addebito
Inoltre, sempre tramite l’area clienti, puoi verificare il tuo piano di ammortamento.
Opinioni Cofidis: quanto è affidabile?
Come sempre, prima di pubblicare questa recensione – articolo, ho cercato online le opinioni e le recensioni sui prestiti Cofidis pubblicate da chi ha già richiesto o ha in corso un prestito con Cofidis.
Su Trustpilot sono state pubblicate più di 23.000 recensioni (a maggio 2023) e Cofidis Prestiti ha una valutazione di 4,4 stelle su 5, ECCEZIONALE.
Chiara ad esempio racconta di aver attivato una linea di credito Amazon ed un prstito personale Cofidis che è stato rifinanziato, i consulenti sono molto disponibili e spiegano tutto.
Angelo scrive: Cofidis è una società seria con personale preparato e gentile, le richieste vengono valutate in tempi rapidi ed in caso di esito positivo l’accredito è immediato. Servizio clienti e tutor che mi sono stati messi a disposizione hanno risposto in modo soddisfacente ad ogni mia richiesta.
Ci sono anche delle recensioni negative, ma riguardano piccoli problemi tecnici come ad esempio delle difficoltà nell’effettuare il cambio IBAN (in questi casi il mio consiglio è di provaer a contattare subito l’assistenza) o dei limiti imposti sulla linea di credito Amazon, ma anche in questo caso, essendo una linea di credito, Cofidis stabilirà i massimali per singolo cliente in base a dei parametri predeterminati.
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua su Cofidis prestiti?
Lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo ora sui tuoi social preferiti!
Approfondimenti: per tutte le informazioni di contratto puoi visitare la sezione trasparenza di Cofidis disponibile all’indirizzo https://www.cofidis.it/it/trasparenza.html
2 commenti
Non sono del tutto corretti:
Se al momento dell’addebito della rata non ci sono fondi, la ripropongono dopo 5 giorni se va l’addebito alla prossima rata ti addebitano lo stesso le spese del recupero crediti.
Se cerchi di attivare la linea di credito con l’opzione assicurazione , se la pratica non và a buon fine la polizza te l’attivano lo stesso.
Per disdire la polizza bisogna mandare la raccomandata a met life con spese di raccomandata.
Farò estinzione anticipata e non la userò mai più.
Ciao DropVid, grazie per il commento e per aver condiviso la tua esperienza con i prestiti Cofidis online