Ad6 Media è una concessionaria pubblicitaria specializzata nella monetizzazione del traffico con un network di editori premium e campagne a CPM garantito: scopriamo insieme caratteristiche di questa concessionaria.
Forse hai già letto il mio articolo dedicato alle Concessionarie Pubblicitarie Online e Centri Media, fra queste non figura Ad 6 Media, concessionaria pubblicitaria francese che si presenta come una concessionaria esperta in monetizzazione d’audience con un network di editori premium e formati ad alto impatto.
Ad6 Media Concessionaria Pubblicitaria
Nata nel 2010, Ad6 Media è presente in 10 paesi fra cui Francia, Spagna, Italia, Benelux, UK, US, Portogallo e Latam con oltre 700 campagne pubblicitarie ed inserzionisti in diversi settori.
Il suo network conta 1000 editori che vengono definiti “premium” e che garantiscono agli inserzionisti audience di qualità e targeting verticale in vari settori fra cui:
- News
- B2B
- Hi-Tech
- Travel
- Donna
- Sports
- Intrattenimento
- …
Quello che caratteriszza Ad6media, presente da anni anche sul mercato italiano, sono sicuramente i formati pubblicitari disponibili per gli editori.
Recensione Ad6Media
Per lavorare con Ad6Media come editore, e quindi come proprietario di un sito internet, è necessario avere un portale con traffico e contenuti di qualità.
Questo permette agli inserzionisti (noti a livello nazionale ed internazionale, fra i brand che si sono affidati ad Ad6Media ci sono Ford, Garnier, Brvogly, Groupalia, Accor Hotels, …) di avere traffico di qualità e migliorare le conversioni.
Gli editori invece possono integrare il codice Ad6Media all’interno dei propri spazi pubblicitari ed automatizzare la gestione delle campagne.
Attraverso il pannello di controllo sarà possibile ottenere una retribuzione fissa e garantita a CPM con prezzi chiari, trasparenti e fissi.
Questo fa sì che Ad6Media sia un network che comunica in modo trasparente quanto guadagnerà il tuo sito internet integrando la pubblicità di Ad6Media in base chiaramente al numero di visualizzazioni e visite, con un compenso fisso a CPM.
Formati pubblicitari
Come dicevo qualche riga più sopra, Ad6 Media si è caratterizzata come concessionaria pubblicitaria per i suoi formati pubblicitari (a proposito leggi Dimensioni Banner), ed in particolare:
Floor Ad: un formato pensato per il branding che viene posizionato nella parte bassa del sito, ovvero nel footer, e che ha dimensione 728×90, rimanendo visibile durante la navigazione dell’utente su un sito internet.
Skin Ad: Formato premium con siroluzione 1800×1000 che viene mostrato tutto intorno al sito principale e che permette di ottenere una grande visibilità, per questo motivo viene considerato uno dei formati più interessanti per fare branding.
Overlay: Altro formato altamente impattante che compare per alcuni secondi quando si apre la pagina dell’editore, ha un formato 950×40, da alcuni editori viene considerato un formato piuttosto invasivo.
Slide-in: è un formato rich media 300×250 che compare sul lato sinistro della pagina web e che può essere ridotto in basso oppure chiuso con un click.
Requisiti per l’iscrizione come editori
Per lavorare con Ad6 Media è possibile registrarsi come editori e rispettare alcuni requisiti fondamentali per l’approvazione, ovvero:
- Essere in possesso di Partita IVA intracomunitaria
- Avere una audience minima di 1000 visitatori al giorno
- Non avere siti di streaming, peer to peer o con contenuti per adulti (queste tipologie di siti vengono sistematicamente rifiutati)
Soluzioni Per Inserzionisti e Advertiser
Per le aziende ed i brand che vogliono provare a promuoversi sul network Ad6Media la concessionaria mette a disposizione 3 elementi chiave:
Data Profiling: grazie all’analisi dei dati Ad6 Media cerca di offrire ai suoi inserzionisti la maggior efficacia di targeting possibile con l’obiettivo di aumentare il tasso di conversione delle campagne.
Ottimizzazione in tempo reale: l’Adserver di Ad6 Media è un adserver proprietario e permette di ottimizzare in tempo reale le campagne anche in questo caso con lo scopo di massimizzare i risultati.
Tag Management & Brand Safety: il premium network selezionato da Ad6 Media garantisce agli inserzionisti una diffusione sicura e trasparente su siti di qualità con una gestione semplificata dei tags.
Fra i settori principali sui quali è possibile promuoversi ci sono:
- News (magazine, portali e siti di informazione)
- High Tech (Dal gaming alla tecnologia, numerosi portali a tema tech)
- Donna (Moda, Lifestyle, Salute e Benessere)
- Sport
- Entertainment
- Community
Tu cosa ne pensi? Conoscevi già Ad6 Media? Vuoi dire la tua? Lavori con loro e stai monetizzando la tua inventory con questa concessionaria pubblicitaria?
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2 commenti
Ho inserito ad6media sul mio blog , sono soddisfatto dei guadagni anche le pubblicità appesantiscono di molto la pagina . Poi non ho capito se c’è bisogno di essere un’azienda iscritta al ROC e avere la partita IVA .
Mi hanno chiamato telefonicamente e mi dissero che potevo anche da privato usare ad6media , non so a chi credere !
Puoi farmi qualche nome di sito che utilizza i formati di AD6? Sul loro sito non ne citano nessuno…
@stefano: se guadagni dagli spazi pubblicitari devi denunciare il tuo reddito… e per questo tipo di “vendita” devi avere la partita iva. lo stesso vale per adsense… e a prescindere dall’entità dei guadagni