Come Creare un sito di incontri e guadagnare online? Sempre più persone cercano il proprio partner o avventure online: ogni giorno nascono nuovi siti di incontri, ma è davvero possibile guadagnare online con il dating? E cosa serve per creare un sito di incontri?
Vuoi guadagnare online subito? Una delle strade più rapide che puoi percorrere è proprio quella di creare il tuo sito di incontri online e posizionarlo sui motori di ricerca per cominciare a fare soldi con il web. Accenno all’argomento “guadagnare con il dating e le affiliazioni” nel “Come Guadagnare Online“, in questo articolo invece voglio spiegarti come puoi fare per creare un sito di incontri online.
In questo articolo ti parlerò di Dating Factory, una piattaforma di affiliazione che ti permette di creare un sito di incontri e guadagnare sugli abbonamenti degli utenti che si registreranno al tuo sito (o di promuovere i siti già presenti in piattaforma), per maggiori informazioni su Dating Factory leggi anche “Creare un sito di incontri e guadagnare con Dating Factory“.
Come creare un sito di incontri (e guadagnare)
Il primo consiglio che ti dò è utilizzare una piattaforma come Dating Factory (link di registrazione), il motivo è presto detto: non dovrai occuparti della parte burocratica e di popolare il sito di utenti perchè potrai approfittare del “grande database unificato di Dating Factory” e partire così con un sito già “popolato da molti utenti”.
Si tratta di un sito internet di incontri in white label, ovvero senza marca, che tu potrai personalizzare con il tuo logo, il tuo nome, la tua grafica.
Una volta registrato su Dating Factory, ed effettuato l’accesso al tuo account affiliato dovrai semplicemente:
- Esplorare le nicchie di mercato all’interno delle quali potrai creare il tuo sito di incontri (ce ne sono davvero moltissime su Dating Factory, dagli incontri per single agli incontri extraconiugali, …)
- Scegliere un nome dominio buono (per alcuni consigli su come scegliere unbuon dominio leggi “come diventare blogger di successo“) ed acquistare esclusivamente il dominio (non spazio web, sarai ospitato sui server di Dating Factory)
- A questo punto su Dating Factory devi semplicemente cliccare su “Siti” – “Crea un sito” e scegliere la nazione e la nicchia di mercato (sì, potresti anche creare siti di incontri per altre nazioni).
- Scegli il template fra quelli “predefiniti” della piattaforma, le lingue disponibili sul tuo sito, fasce d’età, lingua di default e nome del sito”.
- A questo punto scegli il tuo URL (Dominio) o un sottodominio di Dating Factory. In qualità di affiliato sarai responsabile dei nomi usati all’interno della piattaforma e del tipo di promozione impostata per i tuoi siti: chiaramente non potrai creare siti con nomi di dominio o sottodomini di marchi registrati o di siti della concorrenza.
- Una volta creato con una guida passo passo il tuo sito di incontri puoi cominciare a promuoverlo e a fare attività di Web Marketing, SEM e SEO.
Consiglio: cerca di personalizzare il più possibile il tuo sito internet per ottenere risultati migliori!
E’ possibile fare soldi con i siti di incontri?
Il mondo del dating, ovvero dei siti di incontri, è un settore molto remunerativo e molto competitivo: proprio per questo motivo dovrai creare un sito di incontri (con dating factory o prelinker) e magari affiancare a questo un buon blog con contenuti ricchi e che possono attirare traffico dai motori di ricerca.
Dovrai creare una buona strategia che integra la presenza sui social e pianificare le attività per emergerti e distinguerti dai numerosi siti che già utilizzano questa affiliazione con successo.
Potresti studiare i competitor, una volta scelta la tua nicchia di mercato, e cercare di capire, anche tramite l’analisi con strumenti e tool SEO (Majestic, SemRush, Ahrefs, Moz, …) cosa fanno i competitor per posizionarsi, su quali siti sono linkati, come raggiungerli o trovare parole chiave nuove da posizionare.
Hai domande? Vuoi una coaching chat ed una consulenza per guadagnare con gli incontri online? Contattami, o lascia il tuo commento.
Se decidi di iscriverti a Dating Factory, fallo da questo link e comunicami la tua registrazione tramite email, in questo modo potremo creare una rete più forte per guadagnare con i siti di incontri!
Buon lavoro,
Valerio
32 commenti
Buongiorno,
vorrei piu informazioni che riguardino le chat di incontri.
Saluti
LS
Ciao Loredana, che informazioni vorresti?
Ciao siamo coppia sposata e vorremmo maggiori informazioni. Saremmo molto interessati a creare un nostro sito
Buonasera anch io vorrei informazioni sui siti d’ incontro
Ciao Francesca, che genere di informazioni cerchi?
salve valerio,
mi puoi contattare per questo argomento
Salve Valerio vorrei gentilmente qualche info in più sulla modalità di un sito incontri , nello specifico,
A chi appoggiarsi x le risposte da dare agli utenti nelle chat
Che guadagno si può avere inizialmente ?
Che costi Di gestione fissa si hanno mensilmente ?
Come si rimedia le foto delle ragazze da pubblicare in maniera corretta Nel sito senza rischiare eventuali denuncie?
In che modo si percepisce i soldi e con che margine di guadagno?
Attendo tuo gentilissimo riscontro
Ciao Valerio!
Quale è la cifra minima da spendere per creare il mio sito di incontri?
Basta l’acquisto del dominio 😉
Buongiorno
mi piacerebbe aprire un sito gestito da me ….per incontri scopo affinità per convogliare a nozze…. SITO SERIO … chiedo gentilmente un Vs aiuto..
Grazie Alissia
Ciao Alissia, puoi farlo con la piattaforma Dating Factory, trovi il link di iscrizione in questa pagina!
Salve, ho letto i termini di uso di Dating Factory e ho visto che il contratto può essere interrotto da una delle parti con un mese in anticipo anche senza una ragione plausibile e che una volta cessato il rapporto loro prendono tutta la banca dati e ti restituiscono solo il tuo dominio. Mi chiedevo se il sito che ho in mente avesse successo potrei anche aspettarmi l’interruzione del contratto da parte DF senza una ragione logica, perdendo banca dati e soldi investiti in pubblicità, praticamente mi ritroverei con un pugno di mosche tra le mani.
Resto in attesa di gentile risposta. Grazie e saluti.
Ciao Dario, ti posso dire che Dating Factory è una azienda molto seria e presente sul mercato da molti anni, quindi non sono soliti chiudere i siti di successo senza motivo, altrimenti nessuno più utilizzerebbe questa affiliazione!
Ciao Valerio sono giuseppina volevo informazioni su come aprire un sito incontri come posso fare per comunicare in privato con te?
Ciao Giuseppina! Che info ti servono? 🙂
Buonasera. Più informazioni si possono oottenere?.grazie mille
Buonasera Valerio, avrei interesse a creare un sito d’ incontri, con qualcosa di diverso però rispetto ai comuni già esistenti.
È possibile nel caso avere una personalizzazione?
Se si di che cifra parliamo?
RingraZio anticipatamente
Longobardi Simone
Ciao Simone,
puoi comunque utilizzare una piattaforma in White Label come Dating Factory o Prelinker e poi personalizzarlo al massimo, in questo modo potrai beneficiare di un database comune e quindi di un sito già popolato con utenti e allo stesso tempo creare un sito personalizzato, per far questo ti servirà uno sviluppatore e le cifre variano in base a quello che vuoi fare tu ed alle modifiche che vorrai apportare!
Spero di essere stato esaustivo nella risposta!
Come posso avviare questa attività?
Grazie
Ciao Monica, puoi iscriverti cliccando sui bottoni presenti nell’articolo quindi registrarti e cominciare a creare il tuo sito di incontri!
Buonasera signor valerio
Vorrei sapere come posso avviare questa attività,per me e una cosa importante sapere nel momento che io voglio smettere posso farlo? Vorrei più informazione .
Grazie mille
Ciao Chantel, puoi avviare in qualsiasi momento questa attività registrandoti al sito, oppure fare la webcammer (guarda qui: https://www.monetizzando.it/guadagno-webcammer-come-attrarre-clienti-consigli-utili/), chiaramente puoi smettere quando vuoi senza problemi!
ciao Valerio! mi chiamo Giampiero e sono interessato a come creare un sito di incontri, puoi per favore, darmi maggiori informazioni a riguardo? vorrei sapere, a parte la registrazione, quando ho creato il sito e comincio a guadagnare, dovrò comunque rendere conto del reddito al fisco, voglio dire il sito dovrà essere registrato o segnalato all’agenzia delle entrate o all’autorità competente, devo o no aprire una partita iva? se guadagno dei soldi dovrò dimostrare da dove arrivano, dovrò fare una denuncia dei redditi perchè prendere soldi senza dimostrare da dove arrivano, farei una truffa, spero che portai darmi risposte alle mie domande. grazie
Ciao Giampiero, grazie per il commento.
Una volta che ti sei registrato e riesci a generare iscrizioni riceverai delle commissioni sui pagamenti degli abbonati. Chiaramente bisogna rendere conto del reddito al fisco, ti consiglio di chiedere il parere di un commercialista una consulenza per quanto riguarda Partita IVA e dichiarazione dei redditi: quando si guadagna e si percepiscono provvigioni o commissioni questi chiaramente vanno dichiarati!
Ciao. Volevo avere cortesemente qualche informazione:
1 – Ammontare (più o meno) dei costi per l’attivazione del Sito.
2 – Tempistica per la messa online
3 – La pubblicizzazione in Internet del Sito prevede costi elevati?
4 – Oggi questo tipo di attività risulta inflazionata o ci sono ancora margini?
5 – Il guadagno viene dato esclusivamente dalle iscrizioni?
6 – Per evitare problemi, esiste un controllo sulla maggiore età di chi si iscrive?
7 – Ho già un’attività di tutt’altro genere con Partita Iva; pensi si possa utilizzare ?
8 – E’ facile e veloce aprire il sito con la piattaforma Dating Factory?
Grazie e buona giornata.
Ciao Lucas.
Per quanto riguarda le tue domande:
1. Ammontare dei costi per l’attivazione del sito: l’acquisto del dominio
2. Tempistica per la messa online: una volta attivato il dominio dovrai far puntare i DNS, penso in 24/48 ore il tutto dovrebbe andare online
3. Dovresti essere tu a fare un piano di marketing/pubblicità per promuovere il tuo sito di incontri
4. Se sai quello che devi fare ed hai una buona idea / trovi la giusta nicchia ci sono ottimi margini
5. Il guadagno viene dato sugli abbonamenti e sui rinnovi degli abbonamenti
6. Si, esiste questa tipologia di controllo
7. Basta aggiungere un codice ATECO credo, ma ti consiglio di chiedere al tuo commercialista
8. Dipende dalla tua competenza!
Buongiorno Valerio
Vorrei sapere se ad oggi, 8 febbraio 2019, quanto spiegato in questo tuo interessante articolo e in quello collegato “Creare un Sito di Incontri e Guadagnare: Affiliazione Dating Factory” risulta ancora valido e aggiornato (la piattaforma è ancora disponibile, i termini sono più o meno gli stessi ecc…).
Grazie mille e buon lavoro.
Quanto costa l acquisto del domino?
Dipende dal provider che scegli per acquistare il dominio, solitamente qualche decina di euro in base all’estensione!
Ciao Valerio
io volevo chiederti invece per aprire un sito diciamo di escort , ho letto che molti di questi siti hanno domini esteri e intitolati a terzi , ma va bene che possono essere persone organizzate e tutto , ma una personale diciamo che non ha tutta la loro organizzazione varia come potrebbe riuscire a fare la stessa cosa , cioè utilizzare domini a nomi di terzi in paesi esteri , avendo comunque il controllo effettivo e legale del dominio . metti che il sito vada bene non è che vorrei trovarmi in una posizione dove effettivamente non ne sono il proprietario .
Grazie
buongiorno valerio ho seguito il tuo link per iscrivermi come affiliato e ti sto avvisando cosi come da te richiesto.
Pierluigi
Ciao Pierluigi grazie