Come fare repost su Instagram di Stories e Post? La funzione repost di Instagram è lo strumento che ci permette di condividere contenuti di altri utenti, in quest’articolo scopriamo insieme come si fa il repost per contenuti di altri profili.
Dopo le guide dedicate a Come Crescere su Instagram e Come Guadagnare Con Instagram oggi ci dedichiamo alle condivisioni su Instagram.
Sono moltissimi gli utenti di Instagram che vorrebbero condividere foto e contenuti trovati su Instagram ma non riescono perché su Instagram non esiste la funzione “condividi”.
Instagram infatti punta all’originalità dei contenuti e non permette “teoricamente” di condividere i contenuti di altri utenti Instagram.
Questa limitazione è infatti stata superata proprio attraverso i repost ed una serie di applicazioni (o app) che permettono di fare repost in modo semplice e veloce.
È giusto precisare che il repost è una attività che va fatta con le giuste precauzioni e che bisogna stare attenti a non violare il copyright o eventuali comportamenti non autorizzati dai termini d’uso di Instagram per evitare la chiusura dell’account.
Come Fare Repost su Instagram?
Esistono due metodi principali per fare repost su Instagram:
- Gli screenshot o la registrazione schermo
- Le app di terze parti
Gli screenshot sono delle fotografie scattate allo schermo del nostro smartphone.
Per fare repost su instagram con uno screenshot ti basterà aprire Instagram e scegliere il contenuto/post che vuoi ripostare/condividere.
A questo punto esegui uno screenshot (cattura schermo) e poi condividi lo scatto fatto sul tuo profilo.
Se hai uno smartphone Android puoi fare uno screenshot premendo i pulsanti volume giù e accensione/spegnimento contemporaneamente (su alcuni dispositivi lo screenshot può essere effettuato premendo invece contemporaneamente i pulsanti home e volume giù).
Per chi ha un iPhone invece è possibile fare degli screenshot premendo contemporaneamente i tasti Home e Accensione/Spegnimento, oppure per i modelli più recenti i pulsanti accensione/spegnimento e volume su contemporaneamente.
Se vuoi invece condividere un video ti basterà registrare lo schermo del tuo smartphone:
- Con Android puoi utilizzare app come ADV Screen Recorder
- Su iPhone invece apri il centro di controllo (da dove attivi/disattivi WiFi/Bluetooth/Modalità Aereo/Luminosità) quindi clicca sull’icona con il pulsante di registrazione. Per interrompere la registrazione dovrai poi cliccare in alto a sinistra sull’orologio che lampeggia di rosso (per segnalare che stai registrando lo schermo)
App Per Fare Repost Instagram
Le migliori app per fare repost su Instagram sono invece:
- Repost: For Instagram (gratuita e disponibile sia per Android che per iOS)
- Regrann (disponibile solo per Android)
Oppure, se preferisci, puoi utilizzare anche il sito Downloadgram.com per scaricare i contenuti e ricondividerli su Instagram.
Ecco un video che ti mostra i 3 migliori metodi per fare repost su Instagram:
Repost Instagram: Conclusioni
Per concludere quest’articolo devo assolutamente spiegarti come si fa il repost delle storie su Instagram.
Puoi farlo in tre modi differenti:
- Con uno screenshot della story che vuoi ripostare e poi taggando il profilo che ha pubblicato la story
- Utilizzando la funzione “registrazione schermo” quindi riproducendo la story che vuoi ripostare/ripubblicare
- Utilizzando app di terze parti
Se invece sei stato taggato/a in una storia puoi ripostarla senza utilizzare soluzioni esterne ma cliccando sul bottone che compare in basso con la scritta Aggiungi questo contenuto alla tua storia.
Potrai quindi inserire altri commenti, tag e personalizzazioni alla story prima di pubblicarla.
A questo punto abbiamo davvero esaurito l’argomento repost Instagram e non serve dilungarsi oltre.
Spero che questa guida ti sia stata utile e ti invito come sempre a condividerla su Facebook, oppure a lasciare un commento se hai altri dubbi o domande!
P.s. A proposito di Instagram, se vuoi, puoi leggere anche Hashtag Instagram!