Come guadagnare con le barre pubblicitarie online? Quali sono le migliori barre paganti? Queste erano le due domande che ogni giorno centinaia di persone facevano su Google intorno al 2000, quando uno dei metodi per guadagnare online era installare delle barre pubblicitarie sul computer…
E la barra pubblicitaria più famosa in Italia ed in Europa era sicuramente Eurobarre, un programma di origine francese che intorno al 2000 ha riscosso un grandissimo successo.
Guadagnare coi Banner: Le Barre Pubblicitarie
Le barre pubblicitarie erano dei programmi per computer che occupavano una porzione dello schermo mostrando annunci pubblicitari a rotazione.
Chi voleva provare a guadagnare con le barre pubblicitarie in pratica scaricava ed installava un piccolo programma che attivava, una volta aperto, una finestra rettangolare (da cui barra) con all’interno dei banner pubblicitari.
Le persone che installavano le barre pubblicitarie potevano scegliere di:
- Aprire il programma e guadagnare dai banner pubblicitari mostrati all’interno della barra
- Chiudere il programma se non volevano distrazioni o se volevano utilizzare il computer senza vedere continuamente banner pubblicitari
Io stesso ricordo che intorno al 2003/2003 decisi di provare a guadagnare con le barre pubblicitarie e la barra pubblicitaria che ho scelto di installare era Eurobarre…
Cominciai ad invitare anche altre persone per cercare di aumentare i guadagni (molte barre pubblicitarie prevedevano infatti la possibilità di guadagnare anche grazie al referral program) ma non sono mai riuscito a raggiungere il payout, ovvero la soglia minima di pagamento…
Come guadagnare con le barre pubblicitarie?
Le barre pubblicitarie erano uno dei metodi per guadagnare online in maniera semplice e senza fatica.
Tutto quello che bisogna fare è installare il programma quindi aprirlo ed utilizzare il computer collegato ad internet mentre vengono mostrati dei banner pubblicitari.
Per verificare la presenza di una persona davanti allo schermo, periodicamente viene richiesto di inserire un codice di controllo.
Guadagnare con Eurobarre
Eurobarre oggi non è più attivo.
Sul sito veniva spiegato che Con Eurobarre guadagnare navigando è semplice: la barra ti permette di guadagnare per ogni banner pubblicitario visualizzato nella parte superiore del tuo schermo.
In più Eurobarre offriva la possibilità di:
- Ricevere richiesta di partecipazione a sondaggi pagati (a proposito ti consiglio di leggere il mio articolo guadagnare con i sondaggi)
- Guadagnare con delle email pubblicitarie cliccando sui link presenti (per approfondire vedi guadagnare leggendo email)
La barra pubblicitaria Eurobarre spiegava che al suo interno venivano mostrati banner pubblicitari di vario tipo, fra cui una moltitudine di promozioni, concorsi e consigli che permettono di risparmiare, ricevere cashback e molto altro ancora.
Ed effettivamente, negli anni, Eurobarre è riuscita a far registrare (come puoi vedere anche dall’immagine qui sopra) più di 1.000.000 di persone.
I pagamenti venivano effettuati al raggiungimento di 15 € entro 30 giorni tramite bonifico bancario ed a fine mese i punti accumulati venivano convertiti in denaro.
Barre Paganti: Quanto si Guadagna?
Quanto si può guadagnare con le barre pubblicitarie?
Come ti ho anticipato, la mia esperienza non è stata positiva, ed effettivamente il guadagno per avere questa barra pubblicitaria sul nostro schermo era di pochi centesimi l’ora (meno di 5 centesimi l’ora nel migliore dei casi).
Questo si traduceva in:
- Decine di ore di computer acceso e collegato ad internet per poter guadagnare pochi centesimi
- Persone che cercavano di far iscrivere quante più persone possibili per guadagnare grazie al programma referral
- Tantissimi contenuti con “consigli/trucchi/strategie” per guadagnare con le barre pubblicitarie che avevano perlopiù l’obiettivo di far iscrivere persone
Guadagnare con le barre pubblicitarie: Opinioni
Come avrai intuito a questo punto penso che le barre pubblicitarie non sono un reale metodo per guadagnare online.
Fra i vari contro delle barre pubblicitarie ci sono infatti:
- Il fastidio di avere una parte del monitor continuamente occupata da questa barra
- I banner che in alcuni casi lampeggiano e distraggono
- Le notifiche che periodicamente richiedono di inserire codici di verifica
- I guadagni che sono davvero bassissimi
Per tutti questi motivi non conviene installare barre pubblicitarie ed è meglio sperimentare altre alternative.
Come guadagnare con le barre pubblicitarie allora? Con le alternative che oggi ci offre internet!
Barre Pubblicitarie: Alternative
Se stai cercando dei metodi per guadagnare online ti consiglio di leggere articoli come:
- Guadagnare 5 Euro al Giorno
- Guadagnare Online Senza Investire
- Come Guadagnare Con il Matched Betting
- TheUnlocker: Guadagnare Sfruttando Bonus e Referral
E tu vuoi dire la tua? Lascia un commento su Monetizzando® oggi stesso, e diffida da chi ti promette guadagni facili!
Finisce qui l’articolo su come guadagnare con le barre pubblicitarie.
Buon lavoro e in bocca al lupo,
Valerio