Controllo gratta e vinci online: dopo gli articoli dedicati a Sisal gratta e vinci online e come vincere al lotto) oggi scopriamo insieme come controllare i gratta e vinci online.
In pochi sanno che il gratta e vinci è una vera e propria lotteria istantanea che permette di scoprire subito se il nostro biglietto era quello vincente oppure no.
Capire se abbiamo vinto al gratta e vinci è molto semplice, ma non sempre tutti si accorgono di aver vinto, specialmente con alcuni gratta e vinci che hanno più giochi e possono risultare meno facili da “interpretare”…
Grazie ad internet oggi è semplice fare il controllo gratta e vinci online, ed è possibile addirittura scoprire quali sono le ultime vincite.
In quest’articolo scopriamo quindi insieme come fare il controllo gratta e vinci online e come incassare le vincite quando le somme sono più alte….
Controllo Gratta e vinci online
Puoi controllare i gratta e vinci tramite l’app ufficiale https://mylotteries.it/ che permette di verificare le vincite, seguire le estrazioni e giocare online.
Dopo aver scaricato l’app è possibile andare su verifica vincite per controllare i Gratta e vinci.
È bene ricordare che la probabilità di vincita media al Gratta e Vinci è di 1 su 3,60 secondo quanto riportato dal sito ufficiale.
Questo significa che chi gioca al gratta e vinci può vincere un premio in denaro una volta ogni 3,60 e il premio ovviamente può essere inferiore rispetto alla somma giocata.
Ogni gratta e vinci ha delle probabilità di vincita differenti e permette di vincere cifre differenti:
Su https://www.grattaevinci.com/probabilita-di-vincita è possibile trovare una tabella con le probabilità di vincita dei gratta e vinci (Testa o croce, new sette e mezzo, monetine fortunate, nuovo portafortuna, New turista per 10 anni, mini doppia sfida, il miliardario, …).
Come riscuotere gratta e vinci?
Come si fa a riscuotere le vincite al gratta e vinci? La guida completa è disponibile sul sito di Agenzia Dogane e Monopoli (clicca qui per tutte le informazioni dettagliate).
In base all’importo della vincita è possibile riscuotere i gratta e vinci direttamente in qualsiasi punto vendita autorizzato (fino a 500 euro), oppure, per i premi da 501 a 10.000 € presentando il biglietto che deve essere validato da un punto vendita autorizzato.
Per premi superiori a 10.000 euro bisogna invece presentare il biglietto (o farlo pervenire a rischio del possessore presso l’Ufficio Premi del concessionario “Lotterie Nazionali S.r.l. – viale del Campo Boario 56D Roma” che rilascerà al giocatore una ricevuta.
In alternativa i biglietti possono essere presentati presso gli sportelli di Intesa Sanpaolo che ritirerà il biglietto, rilascerà una ricevuta ed inoltrerà al concessionario il bigliettto.
Per chi invece sceglie di giocare online a lotterie istantanee telematiche, l’importo della vincita verrà accreditato direttamente sul conto di gioco per le vincite fino a 10.000 €.
Questo è tutto quello che c’è da sapere sul controllo gratta e vinci online e su come riscuotere le vincite.
Vuoi aggiungere qualcosa? Lascia un commento qui sotto!