Creare un sito web a partire da una pagina Facebook, senza avere competenze, è possibile? Con Majeeko sì! Una realtà nata nel 2015 che permette a piccole e medie imprese di digitalizzarsi e di creare un sito internet semplice e costantemente aggiornato con i contenuti pubblicati sulla pagina Facebook.
Qualche tempo fa siamo stati contattati dallo staff di Majeeko che ci ha presentato il suo servizio. Un servizio originale e pensato soprattutto per le piccole e medie imprese che ancora non hanno un sito internet, e che magari non hanno un grande budget a disposizione per realizzare un sito web professionale.
Creare un sito web dalla pagina Facebook?
Majeeko crea il tuo sito aziendale bello, innovativo e sempre aggiornato automaticamente con news, gallery eventi e contatti: ti basterà effettuare l’accesso con il tuo profilo FAcebook per collegare le pagine di cui sei amministratore, quindi collegare le pagine di cui sei amministratore e sincronizzare con un click la tua pagina Facebook, creando importando così i contenuti per creare il tuo sito web professionale.
Quella che stai leggendo qua sopra è la descrizione del servizio proposto da Majeeko, un servizio semplice ed innovativo che permette di creare un sito web in un clic.
Tutto nasce in realtà nel 2015 all’interno di LUISS EnLabs, l’accelerator per StartUp dove è nato il progetto Majeeko.
Qui i 3 fondatori, Simone Golcic, Roberto Leonarduzzi e Fabio Tonutti, insieme a Mattia Borini, hanno dato vita ad un progetto davvero interessante che ha già stretto collaborazioni importanti con Italiaonline e TIM.
Majeeko Come Funziona?
Molte piccole attività hanno difficoltà ad aggiornare il loro sito internet, per mancanza di tempo, competenze tecniche o denaro.
E per questo motivo preferiscono ottimizzare la loro pagina Facebook per essere presenti sul web, perché è facile, gratuito e pure divertente: così ha pensato ad un servizio che ti permette di aggiornare automaticamente il sito.
Majeeko crea il tuo sito in un clic dai contenuti della tua pagina Facebook. In questo modo potrai:
- Aggiorni Pagina Facebook e Sito in un colpo solo
- Il tuo sito sarà indicizzato sui motori di ricerca e visibile su qualsiasi dispositivo
- Non c’è nessun codice da scrivere o sistemi da aggiornare
Ogni volta che scatti una foto e la carichi su Facebook questa comparirà sul tuo sito web, e grazie al reparto di assistenza non ti sentirai mai solo:
Tu posti foto e contenuti sulla tua pagina Facebook, Majeeko ti aiuta a farti conoscere dai tuoi clienti!
Se con la versione free potrai creare un sito base, Majeeko offre tantissime interessanti funzionalità a pagamento:
- E-Commerce: per vendere i tuoi prodotti con un catalogo online
- Booking: per ricevere e gestire le prenotazioni del tuo hotel o del tuo b&b
- Newsletter: per creare una newsletter e raccogliere i contatti dei visitatori del tuo sito (per creare newsletter e mailing list professionali o email marketing automation vedi l’articolo su Active Campaign)
- Custom pages: per creare pagine del tuo sito con qualunque contenuto
- Privacy Policy: per creare una privacy policy precompilata a norma GDPR
Cosa comprende invece la versione gratuita di Majeeko?
- Color detection: grazie ad un algoritmo Majeeko riesce a rilevare i colori del tuo logo e creare un sito che utilizza quei colori
- Image slider: potrai integrare sul tuo sito uno slider di immagini animato
- News feed ti permette di aggiornare in automatico il sito con i contenuti pubblicati su Facebook
- Events Feed ti permette di mettere in evidenza anche sul tuo sito gli eventi che hai creato su Facebook
- Album Feed ti permette di integrare i tuoi album fotografici di Facebook anche sul sito web
- Google Maps ti permette di inserire una mappa con la geolocalizzazione della tua attività
- Contact Forms ti permette di farti contattare
Se invece vuoi creare un sito web professionale con blog puoi leggere gli articoli Creare blog WordPress e Video Corso Per Creare Blog Professionali.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, lascia un commento, condividilo su Facebook, oppure, se hai già utilizzato Majeeko e vuoi raccontare la tua esperienza lascia un commento qui sotto!