Divi Themes WordPress è un tema davvero molto popolare per sviluppare siti web.
Oggi lo conosciamo da vicino e ti presento in maniera approfondita tutte le funzionalità per aiutarti a capire se è il tema giusto per il tuo sito web.
Divi Theme, Uno dei Migliori Temi WordPress?
Qualche giorno fa ho parlato di un altro tema molto simile per funzionalità ma diverso per costo e tipologia di builder per la costruzione delle pagine, ovvero Avada, e di cui trovi la recensione qui.
Per Divi Theme WordPress il si potrebbero scrivere le stesse lodi in merito alla facilità di utilizzo, alla leggerezza della costruzione delle pagine e alle possibilità di uso anche per chi non conosce i linguaggi di programmazione ma con delle piccole grandi differenze.
Per esempio il costo: Divi ha un costo annuale o la possibilità di pagare una licenza lifetime, ovvero paghi una volta ed è tuo per sempre.
Qui sotto trovi la tabella riepilogativa dei costi di Divi
Tra i temi “facili” e popolari, questo è sicuramente uno dei prezzi più convenienti.
Caratteristiche Divi WordPress
Divi è un tema multipurpose perché ti consente di creare qualsiasi tipo di sito web che sia esso blog, ecommerce o sito vetrina.
La creazione del sito con Divi Themes WordPress è affidata al Visual Builder, un tool che ti consente di creare le pagine del tuo sito web con sistema drag&drop, ovvero trascinando sul foglio di lavoro gli elementi che desideri inserire.
Il tutto avviene in diretta sulla Pagina in costruzione, per cui vedrai l’evoluzione e lo sviluppo della Pagina e potrai migliorare la resa aggiustando altezze, bordi, font e colori con pochi click.
Recensione Divi WordPress
Divi è un tema adatto a tutti, professionisti e non.
Fa parte della nuova maniera di concepire un sito web perché agevola la creazione senza l’utilizzo del codice.
Questo, come ripeto spesso, potrebbe far storcere il naso a chi sviluppa siti web di professione proprio perché bypassa l’esclusività di questa professione e la mette alla portata di tutti, dietro il pagamento di un prezzo non troppo salato.
Io credo che un tema del genere sia sicuramente eccezionale per la varietà di funzioni e personalizzazioni che offre e che tra tutti sia uno dei migliori.
Tuttavia sono convinto che se una persona non ha mai visto come è fatta una dashboard WordPress avrà comunque (più di) qualche difficoltà a creare un sito web.
Non sono i temi come Divi a mortificare il lavoro degli sviluppatori perché sono realizzati essi stessi da sviluppatori esperti di codice.
Dopotutto Divi è un tema da maneggiare, esplorare e conoscere per portarlo al massimo della sua resa.
Funzionalità e Vantaggi Divi Theme
Divi ha da poco inserito una funzione aggiuntiva: il costruttore di Temi.
Praticamente ti consente tramite il visual builder di costruire anche il tuo header, il footer e le siderbar e ognuna di queste sezioni può indifferentemente essere applicata a pagine o articoli.
Per chi non riesce a costruire il sito da zero, inoltre, il tema mette a disposizione dei template già pronti all’uso per personalizzare anche la pagina di errore 404.
In ogni pagina hai a disposizione oltre quaranta elementi da inserire come form di contatti, mappe, carosello di testimonial, recensioni e così via.
La grande presenza di template, elementi, grafiche e font ti permette di sviluppare al meglio il sito senza dover ricorrere ai plugin, e questo è un grande vantaggio.
Chiaramente questo tema si integra con tutti i maggiori servizi esterni come Mailchimp per i quali basterà inserire le API e il collegamento avverrà in pochi attimi.
Lo consiglio? Assolutamente si. Per acquistarlo puoi utilizzare il bottone qui di seguito:
Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace, lasciare il tuo commento o recensione su Divi e iscriverti alla mailing list!
Disclaimer: Utilizzando i bottoni presenti in quest’articolo per acquistare il template mi sarà riconosciuta una percentuale per le vendite generate tramite questa recensione.