Come avere tanti follower su Tik Tok? Quali sono i migliori trucchi per aumentare la popolarità su TikTok? Dopo l’articolo dedicato a come guadagnare con TikTok e la guida a Come si usa TikTok oggi scopriamo come crescere su TikTok!
Hai creato il tuo account su TikTok e ti piacerebbe avere più follower e visualizzazioni ma non sai da dove cominciare?
Come prima cosa devi sicuramente completare tutte le info del tuo profilo e rendere il tuo profilo accattivante.
Poi devi individuare la tua nicchia, ovvero che genere di TikToker vuoi diventare.
Fatto questo devi creare video originali, pubblicare costantemente, scegliere la musica adatta per i tuoi contenuti, interagire con i tuoi follower ed utilizzare gli hashgtag.
Ma a volte tutto questo non basta e, proprio per questo motivo, ho deciso di creare una guida, raccogliendo i migliori consigli e trucchi per crescere su TikTok.
TikTok è sicuramente il social del 2021.
Sono milioni gli utenti che ogni giorno passano ore davanti a TikTok, scorrendo fra video e contenuti di ogni tipo.
Ed è italiano il Tiktoker più famoso del momento, Khaby Lame, una vera e propria TikTok star, ecco un suo best of:
Aumentare Follower su TikTok: Come si fa?
Il segreto per creare su TikTok, ed in realtà per crescere su qualsiasi social network è quello di creare contenuti unici.
I contenuti possono essere:
- Divertenti (Intrattenere)
- Motivazionali (Ispirare)
- Utili (Informativi)
Content is King, il contenuto è l’aspetto più importante, e non è vero che su TikTok ci sono solo i ragazzini e contenuti divertenti, esistono TikToker come Angietutorials che pubblica tutorial per social media manager e che ha più di 300.000 follower, ecco un esempio di tutorial:
Partecipare alle Challenge (ovvero le sfide) può essere un modo per stringere relazioni con altri creator e crescere, così come utilizzare le canzoni del momento (su TikTok è presente una sezione con i trend e le canzoni del momento).
Per crescere dunque sì a tutorial, duetti, reaction, lip sync, quiz e sondaggi, ma attenzione all’originalità dei contenuti!
Sembrerebbe inoltre che per andare nei Per Te di TikTok è molto importante il tempo di visualizzazione del video creato: per far sì che un video parta ovvero che un video diventi virale è necessario che il video venga visto fino alla fine e riceva interazioni.
Questo permetterà all’algoritmo di mostrare ad un maggior numero di persone i tuoi contenuti.
E ricorda sempre di scrivere nella descrizione o inserire nei tuoi contenuti una CTA, ovvero una “Call to Action”.
In pratica devi invitare chi guarda il video a commentare, mettere mi piace e seguirti!
Follower Tik Tok Gratis
Come far crescere i follower su TikTok gratuitamente?
Il modo migliore per ottenere nuovi Follower è quello di pubblicare video che piacciono e che invogliano gli utenti a seguirci per scoprire altri video.
Per crescere su TikTok serve dunque una vera e propria strategia e costanza nella pubblicazione dei contenuti.
Non possiamo pensare di crescere pubblicando un video ogni tanto: ci sono TikToker che pubblicano diversi video e contenuti ogni giorno.
Il vantaggio è che i contenuti di TikTok non richiedono un grande impegno, ma semplicemente un pò di dimistichezza con lo smartphone ed una idea per il contenuto che vogliamo pubblicare.
Utilizzare gli hashtag ti permetterà di farti trovare nei risultati di ricerca dalle persone che cercano video e contenuti con gli hashtag che utilizzi (ad esempio #finanzapersonale, #onlinemarketing #guadagnareonline, …).
Altro piccolo trucchetto che puoi adottare è quello di collegare i tuoi social network e condividere i tuoi contenuti su TikTok ed altri social come ad esempio Facebook ed Instagram.
Questo ti permetterà di raggiungere i tuoi follower su altri account e portarli su TikTok!
Comprare Follower TikTok?
Esistono servizi come Comprasocial.me che permette di ottenere 20 follower TikTok gratis ogni 30 giorni, oppure di acquistare pacchetti di Follower.
Ed esistono chiaramente anche i Bot per TikTok (o TikTok BOT): automatismi che permettono di mettere like ai video, commentare, fare follow/unfollow, proprio come esistevano ed esistono i bot per Instagram.
Oppure esistono piattaforme che ti permettono di crescere sui social (vedi ad esempio Instafuel per Instagram).
Il mio consiglio è quello di evitare di comprare fake follower per TikTok perché sono followers inutili che in realtà renderanno meno efficace il tuo profilo.
Meglio lavorare sulla qualità e far crescere in maniera naturale il tuo account.
Tu hai altri consigli per avere più follower Tik Tok? Suggerimenti che vorresti condividere?
Vuoi dire la tua?
Lascia un commento, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui tuoi social preferiti!