Plugin WordPress Per la Gestione dei Clienti: Yith Customer History – Se vuoi un ecommerce professionale su WordPress, il plugin Yith WooCommerce Customer History è indispensabile per sviluppare il tuo ecommerce online, ecco le caratteristiche.
Nel mondo del business, online come offline, i numeri sono importantissimi. Dietro agli ecommerce ed ai business di maggior successo c’è sempre una analisi professionale dei dati e delle ìnformazioni che permette di migliorare sempre di più il sito e le vendite, ed oggi voglio parlarti di un plugin davvero fantastico.
Nome Plugin: Yith WooCommerce Customer History
Prezzo: 59 $ per la licenza singola (oppure 99 $ per una licenza fino a 6 siti)
Link per l’acquisto: http://www.yithemes.com/plugins/yith-woocommerce-history
La maggior parte degli ecommerce analizza le statistiche di Google Analytics, o quelle standard di WooCommerce, per cercare di capire qual è il comportamento dei clienti all’interno del tuo sito/ecommerce online, ma nessuno di questi strumenti riesce, effettivamente a dare le informazioni più importanti, ovvero le informazioni per singolo cliente, o magari a dirti qual è il tuo miglior cliente.
E’ molto importante invece, per incrementare le vendite e le conversioni, sapere esattamente cosa fa “Giovanni Rossi” sul tuo sito, o quali prodotti ha acquistato: solo in questo modo potrai infatti migliorare le vendite ed i rapporti con i tuoi clienti!
Alcune delle funzionalità di questo plugin sono:
- Mostrare il totale e la spesa media dei clienti e utenti del tuo shop online
- Salva i vari passaggi fatti dagli utenti all’interno del tuo sito (ovvero quali pagine hanno visitato prima dell’acquisto e durante la sessione di navigazione)
- Mostra un report delle ricerche fatte all’interno del sito
- Mostra un report degli ordini completati
- Invia email personalizzate ad ognuno degli utenti registrati
- Grazie alle statistiche ti permette di visualizzare quante volte è stata visitata una pagina, quante volte una determinata chiave è stata cercata sul tuo sito
- Riesce a tracciare le visite dei bots
Tutto questo, e molto altro ancora, grazie a questo validissimo plugin, assolutamente consigliato.
Per maggiori informazioni, o per comprarlo, clicca sul link presente in quest’articolo, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo su facebook o lascia il tuo commento!