È possibile guadagnare 5 euro al giorno in maniera semplice e veloce: quali sono i metodi migliori per guadagnare qualche euro per arrotondare lo stipendio o per avere una piccola entrata extra senza troppo sforzo?
Ho ricevuto diverse richieste da parte di lettori di Monetizzando® che mi chiedevano metodi semplici, veloci ma soprattutto reali per guadagnare cinque euro al giorno e così ho deciso di scrivere una guida.
Come guadagnare 5 euro al giorno
Cercando su internet guadagnare 5 euro al giorno si possono trovare già diversi articoli che danno i loro consigli, molti dei quali parlano di 3 metodi principali, ovvero:
- Partecipare ai sondaggi retribuiti o sondaggi pagati
- Scrivere recensioni e articoli per altri utilizzando marketplace come Melascrivi
- Guadagnare completando dei piccoli compiti assegnati da siti come Get-Paid.com
In realtà esistono tanti modi per guadagnare 5 euro o più al giorno grazie ad internet, ed in quest’articolo voglio consigliarti alcuni metodi che ti permetteranno di guadagnare da un minimo di 5 euro al giorno ad un massimo che dipende dal tuo impegno, dal tempo che avrai a disposizione e dal metodo che sceglierai.
Attenzione – Chi cerca informazioni su come guadagnare 5 euro al giorno probabilmente ha poco tempo a disposizione e cerca dei metodi semplici e veloci per guadagnare soldi in pochi minuti.
Purtroppo però online è possibile trovare anche tanti metodi che poi non funzionano o che si rivelano delle vere e proprie truffe, e per questo motivo è bene tenere gli occhi aperti.
Ecco perché ho deciso di creare una guida approfondita ai migliori metodi per guadagnare qualche euro in pochi minuti.
Tieni presente inoltre che spesso i metodi che vengono consigliati da diversi siti dicono che sarà possibile guadagnare fino a 5 euro al giorno.
Questo significa che non è detto che riuscirai a guadagnare quella cifra.
Il motivo è presto detto.
I sondaggi retribuiti ad esempio non vengono assegnati ogni giorno e non permettono di guadagnare 5 euro, il compenso/retribuzione varia infatti in base a numerosi parametri (lunghezza del sondaggio, tipologia di sondaggio, …).
Guadagnare con i sondaggi
Come ti ho anticipato, per guadagnare con i sondaggi retribuiti dovrai partecipare a indagini di mercato e sondaggi e potrai guadagnare fino a 2,50 € circa per ogni sondaggio completato.
Tieni presente però che un sondaggio impiega una media di 15 – 30 minuti per essere completato.
Per partecipare ai sondaggi dovrai avere i requisiti indicati dalla tipologia di sondaggio (interessi, età, sesso, …).
Ecco perché a mio avviso è un metodo per guadagnare qualche spicciolo ma non per riuscire a guadagnare 5 euro al giorno!
Se vuoi comunque provare questa opportunità puoi scoprire su questa pagina quali sono i migliori panel di sondaggi online.
Guadagnare facendo lavoretti con Fiverr
Il primo metodo è sicuramente quello di proporre le proprie competenze e vendere i propri servizi tramite una delle piattaforme più famose al mondo: FIVERR.
Nato proprio perché in origine si vendevano servizi per 5 Dollari, oggi FIVERR permette di vendere servizi al prezzo che vogliamo.
Ho scritto una guida completa su quest’argomento che puoi leggere cliccando su Come Guadagnare Con Fiverr.
Guadagnare con le aste al ribasso
In questo caso a farla da padrone è sicuramente Bidoo.
Si tratta di un sito di aste online al ribasso che permette di aggiudicarsi prodotti tecnologici, di moda e di tantissime altre categorie a prezzi super super bassi!
Cosa c’entra con il guadagno?
C’è chi adotta delle strategie efficaci per vincere queste aste e poi vendere gli oggetti aggiudicati su eBay guadagnando anche diverse decine di euro.
Se vuoi saperne di più leggi l’articolo Guadagnare Con Bidoo: Guida Completa Gratuita.
Bidoo offre a tutti i nuovi utenti c’è un bonus di benvenuto pari a 10 crediti che potrai utilizzare per partecipare alle prime aste.
Se vuoi provare utilizza il bottone qui di seguito:
Guadagnare scrivendo contenuti
Il terzo metodo, e probabilmente il più interessante, è quello della scrittura.
Se sei bravo a scrivere, o se la passione è la tua scrittura, potresti guadagnare scrivendo articoli per altre persone ed aziende.
Sono tantissimi i proprietari di siti internet, blog, ecommerce e piattaforme online che cercano articolisti o persone che scrivono guide, contenuti, recensioni.
Gli articoli vengono pagati da un minimo di 0,01 centesimo a parola (sì, per ogni parola scritta), fino a svariati euro per guide tecniche o approfondite.
Questa è una delle metodologie più interessanti per guadagnare e per trovare persone che vogliono comprare contenuti puoi utilizzare Facebook.
Eesistono gruppi Facebook che si chiamano proprio “cerco articolista” oppure puoi utilizzare piattaforme come Melascrivi.
Se non sai da dove cominciare inoltre ti consiglio di leggere la mia guida Come diventare un articolista.
Questi sono solo tre dei metodi che hai a disposizione oggi per guadagnare online.
Se ti interessa l’argomento ti consiglio di leggere anche la mia guida Come Guadagnare con un blog dove troverai tanti spunti, consigli ed informazioni utili per cominciare a lavorare online da casa e guadagnare.
Hai trovato utile questa guida? Metti mi piace e condividila su Facebook.
Vuoi segnalare altri metodi per guadagnare 5 euro al giorno?
Scrivi nei commenti, oppure fai la tua domanda.
A presto,
Valerio