Recentemente ho ricevuto una mail da un utente di Monetizzando che mi scrive: “Ciao Valerio, su Monetizzando non ho trovato informazioni su eAdv, potresti scrivere qualcosa su questo network?”
Così mi sono documentato e colmo questa carenza, dando le informazioni trovate online su eAdv. Il sito internet sembra poco dinamico, ma se nadiamo a vedere alcune delle campagne attive su eAdv troviamo brand di primo piano: da Meridiana a Hoepli, passando per Prenatal, Immobiliare.it, Sarenza, Cepu, Meeticaffinity, Royal Canin, Vodafone, e molti altri.
Quali servizi offre eAdv?
eAdv offre servizi di Display Advertising, Search Advertising, Email Advertising (loro lo chiamano così, si tratta chiaramente dell’email marketing), Contextual advertising e Viral Advertising.
– Soluzioni pay per impression: eAdv vanta, sul suo sito internet, rapporti con le concessionarie più prestigiose e gli inserzionisti di maggior livello, garantendo così vantaggiose commissioni pay per impressions: basterà inserire il codice che ti forniremoin una posizione ben visibile del tuo sito web ed eAdv si occuperà di posizionare sul mercato le tue impressions.
– Elevate possibilità di guadagno: eAdv garantisce la massima considerazione dei particolari per massimizzare i guadagni, la possibilità di gestire la pubblicità di tutti i tuoi siti tramite la gestione multi-sito ed offre un servizio di statistiche detagliate;
– Pagamenti affidabili e puntuali: sempre sul sito di eAdv è possibile leggere che si viene pagati al raggiungimento di 50 euro tramite bonifico bancario;
– Possibilità di inviare DEM chiaramente se hai un database di email potrai lavorare con l’email marketing e le campagne presenti su eAdv;
Personalmente non ho testato mai eAdv, di conseguenza non posso garantire l’affidabilità del sistema, ma come sempre invito chi conosce il sistema o chi ha provato eAdv a raccontare con un commento la sua esperienza e la sua opinione su questa concessionaria/network.
Sempre su internet ho trovato alcune informazioni interessanti:
– Oltre alle impressions vengono conteggiati anche i click (generalmente dopo una seconda impressions);
– Ci sono dei requisiti minimi per essere accettati: avere un sito internet aggiornato e con contenuti che non viano copyright (e chiaramente che non siano violenti o osceni), non viene però chiesto un numero minimo di visite;
– I formati disponibili sembrano essere il 300*250 ed il 728*90, devono essere posizionati nella parte alta del sito;
– Non possono essere posizionati più di due banner per formato.
Qualcuno che l’ha provato dice che i guadagni non sono in tempo reale ma si aggiornano ogni due ore circa, ed in media si attestano intorno al centesimo per ogni cento visite, quindi i guadagni per impression non sono proprio altissimi (significa circa 10 centesimi ogni mille impressions).
Chiaramente, come ripeto, non ho testato il sistema e se vuoi dire la tua, come sempre, sei il benvenuto su Monetizzando.com.
Buon lavoro e buon guadagno online,
Valerio
1 commento
Attualmente sul network di eADV sono disponibili tre macro-tipologie di formati pubblicitari:
– Formati tabellari: Billboard (max 970×250), Half page (max 300×600), Leaderboard (728×90), Medium Rectangle (300×250), Wide Skyscraper (160×600) e Mobile (320×50)
– Formati speciali: Overlay e Popunder
– Native Advertising: Hotspot
Se sceglierai di inserire i formati tabellari, ti troverà davanti l’ulteriore possibilità di selezionare la modalità di remunerazione preferita.
– Branding (consigliata): consente una remunerazione in modalità CPM (costo per mille impression) ed i banner devono essere posizionati above the fold. In questa modalità vengono erogate campagne premium che garantiscono un’entrata per ciascuna impression erogata, a prescindere dal numero di views realizzate dai tuoi siti, senza doverti preoccupare della quantità di click o di azioni effettuate sui banner.
– Performance: consente una remunerazione in modalità CPC (costo per click) e CPA (costo per azione) e i banner possono essere posizionati in qualsiasi parte del tuo sito. In questa modalità guadagnerai attraverso i click e le conversioni effettuate sui nostri banner, senza doverti preoccupare del loro posizionamento.