Plugin WordPress Annunci di Lavoro: Qual è il Migliore? Se hai intenzione di creare un sito o un portale di offerte di lavoro online dove permettere ad aziende o liberi professionisti di pubblicare offerte di lavoro, e a freelance di cercare fra le offerte di lavoro disponibili, sei nel posto giusto.
In quest’articolo troverai infatti una guida completa ai migliori plugin WordPress per creare un sito di annunci di lavoro.
Noti anche come Job Board Plugins, questi plugin ti permettono di creare un vero e proprio motore di ricerca per offerte di lavoro in maniera semplice e veloce.
Grazie a questi plugin potrai infatti creare un sito web dove le persone registrate potranno inserire le loro offerte di lavoro in maniera semplice e veloce. Più avanti vedremo anche come puoi guadagnare creando un sito di annunci di lavoro, ma prima di tutto vediamo quali sono questi plugin.
Job Search WP Job Board
Questo plugin è una delle soluzioni più semplici per mostrare offerte di lavoro di ogni tipo all’interno del tuo sito internet, oppure di creare un vero e proprio sito di annunci di lavoro.
I suoi punti di forza sono:
- Un design moderno ed estremamente usabile
- Un Framework molto potente
- La funzione One Click Installation
- Il Supporto Professionale
Fra le funzionalità più apprezzate di questo plugin ci sono:
- La possibilità di cercare per città o tramite geolocalizzazione automatica
- La possibilità di attivare le notifiche via email
- La possibilità di inoltrare le candidature con Facebook, LinkedIn, …
- La possibilità di attivare notifiche per le offerte di lavoro più interessanti
- La possibilità di costruire un proprio profilo ed un curriculum vitae
- La possibilità di effettuare il login con i Social
Il tutto con una grafica ed un layout semplice, efficace, professionale.
Jobs Protal Pro
Forse uno dei più economici disponibili, costa solo 15 $ e ti permette di integrare in maniera semplice una sezione “Offerte di Lavoro” sul tuo sito web.
Le principali funzionalità di questo plugin sono:
- La possibilità di gestire più recruiters
- La possibilità di pubblicare offerte di lavoro illimitate
- La possibilità di cercare e filtrare i risultati per tipologia di lavoro
- Il pannello di controllo per recruiter
- La pagina personale dei candidati
Per saperne di più clicca sul bottone qui di seguito:
Careeromatic CareerJet Affiliate Job Post
In questo caso si tratta di un plugin pensato per automatizzare il lavoro: si parla infatti di auto posting blogs, ovvero di blog scritti automaticamente grazie all’intelligenza artificiale, e questo plugin ti permette di creare un sistema che usa come fonte CareerJet per creare una sezione “Lavoro e Assunzioni” o “Offerte di Lavoro”.
Si tratta di un plugin pensato per chi vuole creare un sito con contenuti generati automaticamente, per saperne di più clicca sul bottone qui di seguito:
Guadagnare Con un Sito di Offerte di Lavoro?
Quanto si può guadagnare creando un sito di offerte di lavoro? Può essere un buon modo per guadagnare online?
Chi dovrebbe pagare per usufruire di un servizio simile?
Queste sono alcune delle domande che si pone chi ha in mente di realizzare un sito di offerte annunci di lavoro.
Solitamente le aziende pagano i siti dove si possono pubblicare offerte di lavoro per ottenere maggior visibilità per le loro offerte, ma chiaramente questo è possibile solo se il sito che contiene le offerte è effettivamente ben posizionato, conosciuto e soprattutto se riceve traffico e visitatori (ancora meglio se ha anche già un database di utenti registrati che può ricevere le email per le nuove offerte di lavoro disponibili).
I siti ed i portali che mettono in contatto chi cerca lavoro e chi cerca candidati pronti ad occupare posizioni aperte all’interno di piccole e grandi aziende, guadagnano principalmente tramite la pubblicità.
Il business model classico di questi siti internet è infatti quello di fare da aggregatore di offerte ed integrare all’interno di queste offerte sono presenti pubblicità contestuali o pubblicità sponsorizzate e vendute direttamente dai portali (in base ad autorevolezza e traffico).
Attenzione poi ad una ulteriore forma di monetizzazione, ovvero la vendita a terzi dei dati a disposizione del portale (ma in questo caso l’argomento diventa piuttosto spinoso, poiché entra in gioco anche tutto il trattamento dei dati, la loro conservazione, l’adeguamento del sito al GDPR, …).
I siti più popolari di annunci di lavoro in Italia oggi sono JobRapido, InfoJobs e Indeed.
Se anche tu vuoi provare a creare il tuo sito di annunci puoi utilizzare uno dei plugin di cui ho parlato in quest’articolo, oppure, se vuoi condividere la tua esperienza o dire la tua, lascia un commento qui sotto.
Ti è piaciuto l’articolo? Metti mi piace e condividilo su Facebook!