Plugin WordPress WooCommerce Per Prodotti Multipli Su Una Pagina? – Non è semplice spiegare la funzione del Composite Products per WooCommerce di Your Inspiration Themes, ma è uno di quei plugin indispensabili per chi vuole gestire il proprio ecommerce in maniera professionale.
Se stai cercando un plugin per creare bundle di prodotti su woocommerce o per gestire al meglio un composer di prodotti dove gli utenti possono scegliere un prodotto base e poi dei prodotti supplementari o degli accessori, sicuramente il plugin “Composite Products” di YITH è quello che stai cercando.
Come sempre, prima di proseguire nella spiegazione delle funzionalità di questo plugin, vediamo le informazioni principali:
Nome plugin: YITH Composite Products for WooCommerce
Prezzo: 69 $ per licenza singola oppure 149 $ per una licenza fino a 6 siti web
Link per l’acquisto: http://www.yithemes.com/plugins/yith-composite-products
Ti è mai capitato di analizzare il comportamento degli utenti sul tuo ecommerce quando provano a comprare una serie di prodotti e configurare un prodotto/pacchetto composto da più prodotti? Hai notato come avvolte si sentono quando non riescono a trovare quello che stavano cercando? Sicuramente frustrati e probabilmente si perdono fra i vari prodotti presenti nel tuo store.
A volte così dimenticano di comprare qualcosa che invece era molto utile e in questo modo hanno una cattiva esperienza di navigazione.
Composite Products per WooCommerce, di Your Inspiration Theme è un plugin per wordpress che ti permetterà di:
- Permettere agli utenti di assemblare i loro prodotti preferiti da una sola pagina
- Impostare il prezzo in maniera tale che venga mostrata la somma dei prodotti inseriti in maniera semplice;
- Impostare un prezzo per le spese di spedizione unico all’interno del carrello;
- Mostrare i vari prodotti dei “pacchetti” o delle “opzioni” in formato lista, box fisarmonica (accordion list) o passo passo;
- Permettere agli utenti di scegliere da una lista di prodotti impostati per ID prodotto, categoria o tag
- Impostare un minimo ed un massimo di quantità per ogni prodotto
- Scegliere se impostare una % di sconto su uno specifico prodotto
- Scegliere quale prodotto è obbligatorio o no
Si tratta di un plugin davvero indispensabile per chi vuole creare un ecommerce professionale, e gli ambiti di utilizzo sono praticamente infiniti:
- Immagina un ecommerce di moda e shopping che ad esempio mostra degli outfit da acquistare, permettendo agli utenti di scegliere i loro prodotti preferiti da una sola pagina;
- Immagina un ecommerce di cucina che mostra dei pacchetti di “accessori per le torte” o di qualsiasi cosa, dove scegliere un pacchetto di prodotti da comprare
- Immagina un ecommerce di prodotti alimentari dove si possono comprare dei pacchetti di integratori o ingredienti
- Immagina un ecommerce di elettronica dove si può comporre il proprio computer scegliendo i vari componenti
Questi sono solamente 4 esempi di come questo plugin ti può permettere di incrementare le vendite del tuo ecommerce e al tempo stesso di offrire un servizio migliore ai tuoi visitatori / utenti.
Per saperne di più sul plugin o per comprarlo clicca sul link presente in alto in quest’articolo, se ti è stato utile metti mi piace, condividi oppure lascia il tuo commento oggi stesso!
1 commento
Buongiorno, una domanda. Nell’assemblaggio dei prodotti, si può dare anche in ordine di sequenza? In modo che il cliente sia indirizzato a scegliere i componenti in un certo ordine?
Grazie,
Letizia