RelateSocial è uno strumento di social media marketing ideato da Namecheap per gestire i social media come un professionista: scopriamo insieme come funziona questo strumento di social media marketing.
RelateSocial (www.namecheap.com/relate/social) è uno strumento che ti permette di far crescere il tuo business sui social media attraverso una serie di strumenti e funzionalità avanzate.
RelateSocial Come Funziona?
Immagina uno strumento che ti permette di pubblicare, rispondere e condividere contenuti in pochi secondi su Facebook, instagram, LinkedIn, Twitter e Google Business Profile.
Le sue funzionalità principali sono:
- Calendario per programmare i contenuti
- Possibilità di automatizzare i post
- Libreria di media e immagini
- Possibilità di tracciare parole chiave
- Notifiche su misura
- Monitor delle performance di post, campagne e contenuti
- Ottieni report dettagliati
E la buona notizia è che puoi provare RelateSocial gratis e poi scegliere se acquistare il tuo abbonamento paganolo mensilmente o annualmente a partire da 2,13 € al mese:
Piattaforma Per Gestire i Social Network
Grazie a RelateSocial puoi pubblicare contenuti sui tuoi social preferiti in un solo click ed avere a disposizione un calendario che ti permetterà in maniera semplice di programmare i contenuti automatizzando le attività e risparmiando tantissimo tempo.
La piattaforma ti permette di creare e condividere contenuti, tracciare e misurare i risultati e strutturare i contenuti scoprendo cosa funziona meglio.
Ho già pubblicato su Monetizzando® numerosi articoli, fra cui:
- Come Crescere su Instagram
- Follower Tik Tok: Come Aumentare la Popolarità?
- Come Creare Una Pagina Facebook
Con RelateSocial potrai utilizzare funzionalità avanzate come Lead finder, che ti permette di selezionare parole chiave e frasi da tracciare per ricevere rapidamente notifiche a cui rispondere rapidamente.
Geo targeting, pertrovare nuove opportunità di business attraverso i Twitter Leads e poi ancora:
- Tracciare commenti e reactions
- Salvare ed utilizzare template e grafiche preimpostate
Vuoi saperne di più?
Clicca sul bottone qui sotto, oppure, se conosci già questo strumento, condividilo sui tuoi social preferiti:
Social Media Marketing Tools
Chi comincia a gestire i social per aziende e attività spesso si chiede quali sono i migliori strumenti di social media marketing.
Questi strumenti possono essere estremamente utili per:
- Velocizzare alcune attività di pubblicazione e programmazione dei contenuti
- Ottenere report e analisi dettagliate utili per avere informazioni sui contenuti che ottengono risultati migliori
- Gestire più pagine e account social da una piattaforma unica
Fra gli strumenti più conosciuti ed utilizzati ci sono HootSuite (di cui ho parlato anche nell’articolo dedicato ai migliori strumenti di marketing), PostPickr e Buffer.
Da qualche anno a questa parte ci sono altri due strumenti che stanno ottenendo un grandissimo successo e stanno aiutando tantissimi social media manager:
- Not Just Analytics: offre funzioni gratuite ma soprattutto una versione a pagamento che permette di ottenere tantissime informazioni sugli account Instagram e TikTok (per maggiori informazioni vedi https://www.notjustanalytics.com/
- Later: disponibile anche come App è uno strumento che permette di effettuare analisi di hashtag, creare un calendario social, programmare contenuti su diversi social e molto altro ancora (per maggiori informazioni vedi https://later.com/)
Sono sicuro che fra questi troverai gli strumenti per gestire al meglio i social.
Tu quali di questi strumenti conoscevi? Hai già provato RelateSocial? Vuoi dire la tua?
Lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo sui tuoi social preferiti.
P.s. Stai cercando dei corsi per diventare social media manager? Prova a guardare gli articoli dedicati a Corsi Utili Per Trovare Lavoro: Carriere.it e Migliori Corsi Web Marketing Italia e la categoria di Monetizzando “Social Media Marketing“.