Come Scegliere Una Azienda di Network Marketing? Il network marketing si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, e proprio per questo motivo sempre più persone decidono di scoprire l’opportunità lavorativa del network marketing, ma come scegliere una azienda di network marketing?
Mi sono già occupato diverse volte dell’argomento Network Marketing, tanto che, su Monetizzando.com®, puoi trovare vari articoli dedicati all’argomento (uno fra tutti “si può guadagnare con il network marketing?“).
Nell’articolo di oggi invece voglio rispondere alla domanda più frequente che si fanno le persone che vogliono cominciare la loro attività di vendita diretta o di network marketing, ovvero Come scegliere l’azienda giusta?
Io stesso svolgo, oltre all’attività di internet marketer, una attività di network marketing con una azienda fra le più conosciute e serie sul mercato (se vuoi entrare a far parte della mia stessa azienda o vuoi maggiori informazioni manda una email a valerio.novelli@outlook.it) e, prima di scegliere l’azienda con cui lavorare, mi sono documentato a lungo: per trovare una azienda di network marketing solida bisogna:
- Verificare il numero di anni di presenza sul mercato dell’azienda
- Verificare la presenza di prodotti possibilmente di consumo e che quindi vengono riacquistati
- Verificare se l’azienda è quotata in borsa
- Verificare il piano marketing dell’azienda
- Scegliere una azienda che opera in un settore in espansione o abbastanza grande da poter permettere margini di guadagno interessanti
- Verificare che l’azienda sia meritocratica (anche se entro per ultimo, se lavoro bene, posso raggiungere i miei obiettivi)
- Non aderire ad aziende e network che si basano su attività il cui compenso economico deriva da investimenti effettuati da chi entra a far parte dell’attività, queste sono illegali!
Secondo la Harvard Business School, ad esempio, ci sono tre requisiti fondamentali che una società di networking deve avere per essere considerata una valida opportunità, e questi tre requisiti sono:
- Presenza sul mercato da almeno 18 mesi (il 90% delle società/aziende di network marketing fallisce in un lasso di tempo di 18 mesi): è bene evitare le società in pre lancio o che sono da poco tempo sul mercato
- La società deve avere un prodotto esclusivo e di consumo frequente: il prodotto in pratica deve poter essere acquistato solo dai distributori e deve garantire vendite costanti nel tempo, in questo modo si ha la fedeltà dei clienti e non c’è bisogno di una ricerca continua di nuovi clienti
- La società di network marketing deve essere considerata una opportunità “Ground Floor” ovvero il numero di distributori attivi deve essere meno della metà dell’1% della popolazione (per farla breve, in Italia dovrebbero esserci meno di 300.000 distributori attivi), secondo la Harvard Business School se i distributori attivi sono 500.000 siamo di fronte ad una straordinaria opportunità, se ci sono meno di 100.000 distributori siamo di fronte ad una opportunità INCREDIBILE
Sei alla ricerca di una azienda di network marketing seria? Contattami per maggiori informazioni (manda una email a valerio.novelli@outlook.it) o per entrare a far parte della mia squadra.
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