Lyoness Opinioni: Come funziona? Si può guadagnare con Lyoness? Che fine ha fatto Lyoness? Se ti sei fatto almeno una di queste domande prenditi cinque minuti e leggi questa guida fino alla fine, scoprirai tutto quello che c’è da sapere su Lyoness!
Wikipedia descrive Lyoness come una società di multilevel marketing (marketing multilivello o network marketing) nata in Austria nel 2003 che nel 2020 era attiva in 52 Paesi e 6 Continenti.
Sempre Wikipedia dice però che Lyoness è stata condannata in diversi paesi per l’utilizzo di uno schema piramidale a danno dei consumatori: cosa c’è di vero allora?
Che fine ha fatto Lyoness?
Lyoness, Lyconet, CashbackWorld, myWorld sono i nomi con cui si conosce Lyoness.
Secondo quanto riportato sul bollettino dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) numero 4 del 25.01.2021, lo schema piramidale noto come myWorld, Lyconet, Lyoness è stato nuovamente sanzionato.
Secondo l’Autorità, il sistema di vendita delle società myWorld Italia e Lyconet Italia è promosso in modo ingannevole e poco trasparente, presentando elementi costitutivi delle vendite a carattere piramidale.
L’autorità ha individuato due società distinte coinvolte nello schema piramidale:
- myWorld Italia SRL, che gestisce un marketplace online (CashBack World)
- Lyconet Italia Srl, che gestisce il programma di network marketing che ha come obiettivo l’acquisizione di promoter/clienti
Lyoness Opinioni
Cominciamo questa analisi da quelle che sono le opinioni Lyoness, ovvero le recensioni che si possono trovare online.
Trustpilot ad esempio ha una pagina dedicata a Lyoness con 41 recensioni ed un punteggio medio di 2,4 stelle su 5.
Qui da un lato troviamo su Lyoness opinioni molto favorevoli, come quella di Gianluca F., che dice sono iscritto dal 2013 e sono contento di far parte di questa shopping community sia a livello personale che per l’azienda convenzionata di cui sono il legale rappresentante.
E c’è chi invece ne parla male che potremmo inserire alla voce Lyoness opinioni negative, come Stefano M., che dice promuovono possibilità di guadagno inesistenti, ho seguito un amico ed alla fine è stato un disastro…
Anche Altroconsumo nel 2019 si è occupata di Lyoness con un articolo intitolato Lyoness, più compri più risparmi: ma con gli acquisti degli altri non diventi ricco (clicca qui per leggere l’articolo di Altroconsumo che di fatto si può inserire nella categoria lyoness opinioni negative).
L’articolo comincia parlando dell’Antitrust che ha comminato una sanzione complessiva pari a 3.200.000 € (tre milioni e duecentomila euro) alla società Lyones Italia S.r.l. dopo aver accertato che il modello di cashback multilivello utilizzato nascondeva un sistema di vendita piramidale.
A questo punto la domanda sorge spontanea:
Lyoness Come Funziona?
Come hai visto probabilmente nella sezione dedicata alle opinioni, Lyoness si definisce una shopping community, ovvero una community per lo shopping che permette di guadagnare soldi grazie al cashback.
Il cashback è quella iniziativa che permette ai consumatori di ricevere una percentuale sul prezzo pagato per ogni acquisto (per intenderci la stessa funzione utilizzata qualche anno fa dallo Stato per incentivare l’uso dei pagamenti con carta o contactless con l’iniziativa Cashback di Stato).
Lyoness offriva la possibiltà di guadagnare con il cashback sia sugli acquisti effettuati che tramite le segnalazioni di altri consumatori.
Il Loyalty Program Lyoness (o programma fedeltà Lyoness) permetteva dunque di acquistare prodotti o servizi presso le aziende convenzionate usufruendo di promozioni e sconti.
L’iscrizione a Lyoness era gratuita e la carta poteva essere utilizzata online e nei negozi fisici convenzionati.
Cashback Lyoness Come Funziona?
Per usufruire del cashback Lyoness bastava diventare membri della community e fare i propri acquisti presso i negozi convenzionati.
Ritorno di denaro ad ogni acquisto! Acquistando presso le imprese convenzionate Lyoness, ricevi ad ogni acquisto fino al 5% dell’importo sotto forma di Cashback.
Lyoness inoltre incentiva gli acquisti con gli Shopping Points, punti che possono essere utilizzati per esclusive offerte, le Shopping Point Deals. In questo modo potrai risparmiare ancora di più!
Per fare un esempio: Antonio acquista un orologio presso una azienda partner di Lyoness.
L’azienda Partner (che chiameremo Imieiorologi) vende dunque l’orologio ad Antonio per 50 euro e paga a Lyoness 2,50 euro per aver generato una vendita tramite questo sistema. Lyoness pagherà ad Antonio 1,25 euro.
Alcuni dubbi della rete:
C’è chi scrive: i partner vantati da Lyoness (Coin, Tamoil, Euronics, ….) non accettano buoni Lyoness. A questa affermazione c’è chi risponde “Su Lyoness acquisti direttamente buoni delle aziende che non riportano il marchio Lyoness”. Molti commenti, in rete, sono positivi su questo sistema.
I Premium Partner? Sembra ci siano anche account premium, si pagano 500 euro per entrare nel “club premium partner” e dopo due anni di esperienza vengono offerti posti di lavoro molto remunerativi, inoltre per ogni persona portata dentro Lyoness vengono attribuiti quelli che chiamano “punti carriera” e che aiutano a prendere quel posto.
Sempre sulla pagina di Lyoness si leggeva: “Lyoness costituisce un network globale dal quale gli aderenti e le imprese convenzionate traggono vantaggio: gli aderenti ricevono ritorno di denaro, mentre le imprese convenzionate acquisiscono clienti fiedlizzati ai quali offrono volentieri vantaggi speciali.”
Truffa Lyoness?
In molti si sono chiesti Lyoness è una truffa?
E leggendo i provvedimenti di AGCM ed i tanti nomi utilizzati da Lyoness, qualche dubbio viene…
Molti online parlano di struttura piramidale, alcuni la definiscono proprio una truffa.
Note strane:
- Sembra che Freidi non sia un uomo di successo e venga ritenuto un “fallitore” seriale: ha fondato diverse aziende che spesso hanno chiuso;
- In Austria ci sono più di cinquanta cause intentate contro Lyoness;
- Le procedure in caso di processo vengono rese più complicate;
- Il sito è hostato a Malta ma la sede ufficiale è in Austria;
- Secondo un paio di esperienze recuperate in rete è possibile guadagnare pochissimo dagli sconti o vincere ingenti somme in poco tempo. Ad alcuni queste offerte sono state proposte grautitamente, ma sembra che andando avanti è richiesta una somma cospicua per iscriversi a questa sezione “premium”.
Come Guadagnare Con Lyoness: Quanto si guadagna?
Per concludere voglio rispondere alla domanda delle domande, la domanda che si fa chi vuole lavorare con Lyoness: quanto si guadagna?
Questa opportunità di guadagno è valida oppure no?
L’Income Disclosure Statement, ovvero la dichiarazione dei guadagni medi, per il mercato Italiano, non è presente, ma, secondo alcune informazioni trovate online, riuscire a guadagnare con Lyoness è davvero complicato (e ricordiamo che è stato definito schema piramidale).
Secondo alcune informazioni trovate online, i marketer lyoness rappresentano il 6% di tutte le persone iscritte, e di questo 6% il 43% guadagna 0.
Della restante parte i guadagni per il 97% dei marketer restanti, nel mercato americano, non supera i 100 $ di guadagno in un anno e meno del 2% ha guadagnato 2000 $ dollari l’anno.
Secondo altre informazioni rinvenute online, solo 31 su 67.016 opratori Lyconet in Italia è riuscito a raggiungere posizioni che hanno reso profittevole l’attività svolta.
Le informazioni contenute in quest’articolo sono frutto di ricerche sul web, chiunque vuole raccontare la sua esperienza o lasciare un commento è il benvenuto, come sempre, sulle pagine di Monetizzando.
Approfondimenti e Link Utili:
134 commenti
Ciao, sono sia premium partner che azienda convenzionata lyoness,
Volevo indicarti che alccune delle informazioni che hai inserito non sono vere, anzi molte.
Credo che chi ti ha presentato lyoness non lo ha fatto bene o non ti ha dato le corrette informazioni se scrivi quello che leggo. io ho seri vantaggi sia da cliente che da azienda in quanto da cliente ho un effettivo ritorno di denaro sulle miespese che altrimenti nonavrei eda azienda ottengo settimanalmente nuovi clienti.
Se vuoi dare la giusta informazione ai tuoi ospitimsul sito sono disposto a dedicarti il tempo ne essario per spiegrati il sistema cosi potrai decidere in autonomia se si tratta di una truffa o semplicemente di una geniale idea di marketing.
Alcune considerazioni false che hai citato nel tuo articolo:
-Costo di 500€ per divantare premium, premium si diventa senza versare nessun soldo, se si vuole é possibile fare anticipi sugli acquisti ma é opzionale.
-I calcoli del tuo esempio di acquisto non sono corretti, mancano dei pezzi
Se vuoi approfondire contattami via e-mail cosi possiamo fare giusta informazione. Io lavoro nell’ IT e sappiamo quindi quanto la rete non gradisca la disinformazione.
Saluti e buon lavoro
Angelo.
Ciao Angelo,
come prima cosa grazie mille per il commento, è evidente che l’articolo è solamente uno spunto per poi ricevere commenti di persone che lo hanno provato e che vogliono raccontare la loro esperienza.
Come scritto le informazioni che ho reperito in rete le ho riportate in un articolo, ma chiunque vuol dire la sua è il benvenuto.
A questo punto ti invito, tramite eMail o ulteriore commento, ad approfondire l’argomento. In ogni caso inserirò tutte le notizie su Monetizzando per offrire un servizio utile, come sempre, agli utenti.
Aspetto tue news,
a presto,
Valerio
Bene, premetto che la materia lyoness per quanto riguarda la sua componente business (carriera) richiede almeno un mese di stretto contatto con il proprio sponsor per conoscerne a pieno tutti i 10 modi/motivi per cui si riceve ritorno di denaro. Non a caso lyoness é definito un “piano di vantaggi” per i clienti.
Sempre nel contesto carriera lyoness bisogna precisare che non ci sono posizioni lavorative in lyoness, la carriera é definita con u rapporto persoanale, in sostanza chi fa carriera in lyoness é un libero professionista.
Lascerei il discorso carriera solo per chi volesse approfondire e in tal caso potete contattarmi sulla mia casella e-mail.
Arrivando alla semplice idea di lyoness dobbiamo fare alcune premesse:
1) lyoness é gratuita
2) lyoness non ha vincoli di uso, se la usi trai vantaggio, se non la usi non lo trai.
3) lyoness é una societa che fa marketing attraverso un piano vantaggi strutturato attorno a due semplici concetti, fedeltá dei clienti e gruppo di acquisto
4) Le aziende offrono vantaggi ai clienti lyoness in cambio di fedelta, come ogni sistema di fidelizzazione.
In sostanza i clienti traggono vantaggi economici dal rimanere fedeli alle 26000 imprese convenzionate, le aziende ottengono un sistema fedeltà chiavi in mano e maggiori clienti, lyoness ne trae profitto da questo afflusso di acquisto trattenendo un parte dell’acquisto che quindi l’azienda versa a lyoness come pagamento della pubblicitá fatta da lyoness ( in questo sistema le aziende pagano la pubblicità su lyoness solo dopo aver incassato). Ecco perché il sistema é win-win-win in quanto clienti-aziende-lyoness hanno da guadagnare dall’acquisto.
Lo 0,1 % di ogni acquisto (10% dei guadagni lyoness) viene devoluto alla child&family foundation e green infinity. Fondazioni create da lyoness che sponsorizza eventi quale l’Austria open di golf (ora chiamato lyoness open) e numerosi programmi di beneficenza ultimamente con i complimenti ufficiali niente di meno di Nelson Mandela.
Torniamo agli acquisti, quando un cliente effettua un acquisto (possibile i. 4 modalità, online, mostrando la card alla cassa, buoni originali delle imprese e mobile cashback) sa perfettamente quale percentuale l’azienda ha pattuito con lyoness poiché indicata sul sito.
Questa percentuale viene suddivisa in tre parti che hanno lo scopo di giustificare i primi 3 vantaggi del piano di cui parlavo sopra. Parliamo di acquisti reali che oggi possiamo fare, per esempio la prenotazione di un hotel sul sito hotels. com convenzionato con lyoness:
Hotel.com offre il 8% di vantaggi clienti + 1% la commissione lyoness = 9% totale é l’accordo lyoness-hotels .com.
Acquisto del valore di 100€
Io pago la prenotazione sul sito e spendo 100€ come avrei fatto comunque senza lyoness.
Hotels.com pagherà a lyoness 9€ e lyoness fatturerà a hotels. com 9€ per spese pubblicitarie.
Lyoness tratterrà il suo 1% quindi 1 € che é il suo fatturato, il rimanente 8% viene destinato al piano vantaggi lyoness creando i primi 3 vantaggi del famoso piano vantaggi.
1) CASHBACK 2% viene rimborsato al cliente, in questo caso 2€
Il cashback é un premio su ogni acquisto e oggi non conosco nessun sistema che mi premia in denaro su ogni mio singolo acquisto, sempre.
2) BONUS AMICIZIA 1% viene destinato allo sponsor del cliente a allo sponsor dello sponsor suddividendolo in 0,5%+0,5%. I. Questo caso 0,5 € andranno a chi ha regalato la tessera e a quello prima l’altro 0,5€. Poiché é destinato sempre solo 1% a questo vantaggio non é possibile andare a ritroso oltre( i soldi non si inventano in questo sistema).
Il bonus amicizia ha lo scopo di pagare la pubblicità a chi fa passaparola e diffonde la tessera con i propri amici (alla facebook per intenderci).
3) VANTAGGIO FEDELTA’ questo é un accumulo della parte rimanente che nel nostro caso é 8% – 2% -1%= 5% ovvero 5€ che vengono accumulati in una sorta di conto fedeltà che ha lo scopo di raggiungere un minimo di 50€. Raggiunti i quali viene spiegato come ottenere il premio fedeltà correlato.
Non vorrei andare oltre poiché penso sia già abbastanza per un normale cliente capire che questi vantaggi gia sono interessanti se contiamo che possiamo comprare di tutto, dalla spesa alla benzina, all’avvocato e la ristrutturazione di casa, oltre 110 milioni di prodotti e servizi. Inoltre sarebbe complicato spiegare oltre su un forum, meglio una sede privata,
Questo che vi ho spiegato é comprensibile guardando il video che si trova sul sito lyoness, dovete però comprendere che quando lyoness avrà terminato di realizzare la rete di imprese in Italia effettuerà una prolungata campagna pubblicitaria che porterà nelle case degl’italiani la tessera fedeltá e tutti la vorranno per il vantaggio 1) e tutti la regaleranno per avere vantaggi sugli acquisti dei propri amici(vantaggio 2) e solo al raggiungimento dei 50€ accumulati sul conto fedelta lyoness spiegherà al cliente cosa succederà e quali altri vantaggi avrà. Tutto questo gratis per il cliente.
Vi consiglio di conoscere lyoness prima che la stessa faccia pubblicità in quanto si hanno le reali possibilità di creare u a rendita extra i quali volumi dipenderanno da quanto piu grande é il gruppo di acquisto da voi creato con la segnalazione della carta.
Ultimo consiglio, NON iscrivetevi su lyoness .it da soli in quanto ricevere la tessera direttamente da lyoness rispetto che da uno sponsor vi renderebbe orfani di informazioni preziose che solo uno sponsor puo darvi (questo vale soprattutto nel contesto carriera e guadagni extra)
Chiunque voglia approfondire non esiti a contattarmi
Saluti
Grazie mille Angelo 🙂 Ottima informazione!
Ciao..volevo informarti che ho intrapreso ad associare aziende nel circuito Lyoness.ora sto per fare la tessera premium,secondo te e’ sufficiente avere inserito un hotel una farmacia due ristoranti un ortofrutta,e un pub?
So che devo trovare poi almeno 5 buisness partner..
Come la pensi..ciao GABRIELE
Parli proprio come una bella scimmia istruita… nomini mille volte questo famoso piano vantaggi, parli si 10 punti ma ne esprimi solo 3, e dici che per arrivare a sapere i reali vantaggi devo accumulare almeno 50€.
Tutte tecniche per invogliare la gente a iscriversi, con la promessa di facili guadagni… ma se c’è una cosa che ho imparato, è che quando qualcuno ti promette di fare soldi senza faticare, sta sparando un sacco di cazzate!
Grazie Cloud, soprattutto per la scimmia istruita.
Io ho cercato di fare un po di informazione corretta, tu al solito delle persone che ignorano, butti commenti ma non dici nulla di concreto e reale, se non un probabile problema con te stesso.
Anzi un’ informazione in più l’hai data:b “che tu hai imparato che se qualcuno ti promette di fare soldi senza faticare sta sparando un mare di cazzate” ti rispondo che, fermo restando che il mondo in cui viviamo non insegna altro, forse non hai capito che Lyoness è un lavoro che ti ripaga in base ai tuoi sforzi. proprio come quei lavori che ti piacciono tanto. non te la prendere con me se ho deciso che il TEMPO vale più dei SOLDI e che non lo voglio vendere per soldi….ma forse questo concetto non lo puoi capire.
yeppa
senza faticare in Lyoness non ti danno niente, ma se fai fatturato ricevi discreti soldi
Ciao Cloud. Il sistema è molto complesso. Confermo che si può entrare in Lyoness, e coinvolgere altre persone, senza versare un centesimo. Spiegare tutto il sistema di vantaggi in un post è impossibile. Per guadagnare abbastanza da lasciare un lavoro tradizionale bisogna passare ai 7 non spiegati, ma ci vuole tempo e magari si spiega a voce. Comunque anche limitandosi agli acquisti, se coinvolgi persone che capiscono e utilizzano il sistema, i bonifici arrivano, sempre più interessanti.
mi dispiace Angelo contradirti ma a me per diventare premium altro che € 500,00 mi hanno chiesto € 2400,00 e dopo tutte le belle cose che hai descritto, quindi la verità dove stà? se me lo spieghi mi farebbe piacere grazie
Luca
Ciao Luca,
i 2400 euro non li puoi più dare a Lyoness a patto che tu non faccia una vera formazione ufficiale Lyoness che si chiama Business Accademy, quindi anche se avrebbero voluto non avrebbero potuto farti mettere dei soldi. (intendo le persone che te ne hanno parlato). Se mi scrivi in privato ti spiego la natura dei 2400 euro.
Angelo
Ciao Angelo, anche a me hanno chiesto 2500euro per diventare Premium durante serata informativa con sponsor e rete di reclutatori..mi puoi spiegare il motivo? È una cedola d’ingresso che va all’organizzazione che fa formazione?
Francesco
340 5570577
Se fidelizzi attivitá maturi punti e fai premium senza tirare fuori niente informatevi meglio
Ottima spiegazione anche io sono quasi premium lyoness toscana ciao
no vogliono 2400,00 euro per diventare premium, non lo puoi fare solo con gli sp o altro……vogliono i dindini
Francesco, non è una cedola. In Lyoness si può fare solo due cose, comprare nelle imprese convenzionate o comprare dei buoni sconti da usare nelle imprese convenzionate!
Per angela invece, non confondere le persone che te lo hanno proposto da come funziona realmente l’azienda, la possibilità di partecipare a questo mercato è GRATUITA!!!!!
PREMIUM è uno status che si raggiunge e non si acquista. Lyconet è gratuito, io non ho investito nulla eppure sono lyconet. La natura dell’anticipo FACOLTATIVO dei 2400 euro è diversa.
Ciao Angelo vorrei saperne di più
Ciao Giacomo,
Puoi chiamarmi se vuoi, il mio skype è Mileto81 mentre la mail è angelo.mileto@gmail.com
Saluti
lauro
salve
Proprio stamani ho partecipato a un evento lyoness.
Per entrare come azienda nella community ci sono 3 modi:
Quello piu’ economico che non comprende pubblicita’ ecc ecc costa:
350,00 euro circa
699,00 il secondo, comprendente alcuni vantaggi
999,00 il terzo, comporta la massima visibilita’ e pubblicita’.
Quindi costa.
Come impresa penso che bene o male un ritorno di denaro lo porti .
Da quello che ho capito e’ comunque una struttura piramidale ,dove il grosso del profitto entra nelle mani dei vertici,mentre a chi passa parola ne tocca veramente poco.
Penso sia un attivita’ da seguire con molta leggerezza,cioe’ intendo dare la tessera come omaggio al cliente senza impegno,se la usa quello che torna e’ tutto di ritrovat.Bene o male la pubblicita’ si scarica dalle tasse ,quindi e’ un tentativo che si puo’ fare, senza pero’ metterci troppo impegno e sicuramente senza pensare di fare grandi guadagni.Sicuramente chi puo avere i migliori profitti sono i commercianti,cioe intendo chi fa lo scontrino e con esso regala la tessera,chiaramente dandone via tante in poco tempo, ,si puo’ generare un buon ritorno di guadagno.Magari anche solo mille euro al mese, ma puliti da tasse che puoi usare come vuoi, non sarebbe male, dato che il lavoro giornaliero non muta ne in tempo ne in fatica.Per chi invece si mette nel giro pensando di guadagnare come Bill Gates (come dicono loro nella presentazione)
meglio che ci ripensino!!NON CREDO A QUESTO ASSOLUTAMENTE
saluti
Ciao Lauro, faccio parte della community Lyoness e per esperienza posso dirti che un evento non basta per poterti fare un’idea dell’azienda. Condivido molti punti da te citati, tra cui il fatto che le imprese convenzionate possano trarre dei vantaggi attraverso la fidelizzazione. Non condivido l’ideale di “struttura piramidale” perchè alcuni lyconet riescono a fare il livello ancora prima dei loro sponsor. Ti invito a rivedere attentamente quest’opportunità, ormai una realtà ben consolidata nel nostro Paese, i risultati sono frutto del nostro lavoro e NESSUNO promette grandi guadagni senza il giusto lavoro.
Distinti saluti
Salve! Sono Adrian di Dolo. Io ho investito cca. 600euro in posizioni ma non ho fatto gran che. Ho 120 persone in nella mia lifeline ma non ho vinto somme importanti di denaro. Sono entrato in sistema nel 2008 tra i primi in Italia. Mi puo scrivere qualcuno se capace per spiegarmi come posso recuperare i soldi. Non si trova la spiegazione nelle Condizioni generali come uno si può ritirare e recuperare i soldi investiti. Aspetto una vostra risposta.
Ciao Adrian, prima di tutto i soldi in Lyoness..non si vincono!! Si tratta di creare la tua community di acquisto, ma se non fai nulla per crearla nessuno lo farà per te. Per quanto riguarda gli anticipi che hai fatto, per recuperarli basta fare acquisti presso le imprese convenzionate Lyoness e ti vengono man mano restituiti.
sto cercando qualche informazione…ma correggetemi se ho capito male….si guadagno qualcosa in base alle mie spese, quindi solo se anche io spendo??? alrimenti nada?!
Sì, guadagni anche se spendi solo tu nelle imprese. Guadagni una parte della tua spesa, per esempio se acquisti un servizio su Groupon hai il 2% della tua spesa. Se poi iscrivi persone che fanno acquisti, guadagni 0,5% su tutte le loro spese
Salve vorrei se possibile qualche info in più su questa struttura, che come primo approccio mi sembra geniale e vantaggiosa.
Grazie
Cordiali saluti
Salve Angelo, come posso contattarla in privato per info sull’attività?
Grazie
Gentile Danilo certo!
angelo.mileto@gmail.com oppure skype: Mileto81
Buongiorno, io vorre solo chiedere, se possibile, i costi per entrare come azienda affiliata
A proposito di disinformazione, anch’io sono premium e azienda convenzionata, il costo OBBLIGATORIO per essere premium è di 2400 euro (quello che tu chiami “anticipo opzionale”), altro che gratis! Viene chiamato anticipo perché ti viene restituito sotto forma di cashback e shopping point ma se non fai i numeri, forse li recuperi in 30 anni…
Gratis é l’opzione Light per entrare come azienda convenzionata, come ho fatto io.
Vitaemagister si fa pubblicità e cerca visibilità a scapito di un’azienda seria come Lyoness. Consigliarne la lettura non vi fa onore, anche il mio gatto si schiferebbe di un blog del genere.
Massimo grazie per il commento. Non si tratta a mio avviso di onore ma di un sito che ha fatto le sue considerazioni in un articolo molto approfondito, quindi chi vuole sentire più campane può leggere anche quell’articolo. Non ho detto che ciò che è scritto lì va preso come oro colato.
Inoltre vanto in quest’articolo il commento di Angelo che è molto completo e approfondito.
Si più che altro, come si spiegava prima in un commento, è veramente un sistema molto molto strutturato e che per essere compreso appieno necessita di almeno un mese se non due di continua formazione e domande e via dicendo…e fidatevi che più ci si addentra e più si comprende quanto è stabile, preciso e serio. Chi legge in internet articoli di persone che hanno partecipato a una riunione capendo “niente” come era successo a me e si permettono di “diffamare” un sistema che oggi sta dando veramente molte opportunità sia ad aziende che a persone fisiche, dovrebbe capire che esprimere giudizi così negativi in rete può essere molto dannoso e stanno creando problemi a persone come noi che lavorano nel sistema. E’ come se io iniziassi a diffamare in rete un negozio, un’attività…. il danno sarebbe notevole per la credibilità dell’azienda. Mi spiace solo questo, che si diano giudizi veramente negativi senza conoscere il sistema…beh sappiate che ci sono persone oneste, imprenditori, liberi professionisiti, studenti ecc che stanno lavorando a pieno ritmo per crearsi un futuro, consigliando a loro volta alle persone cui vogliono bene una grande opportunità….e questi articoli non fanno altro che ledere a chi cerca di lavorare con professionalità e onestà.
Elena ti invito allora a scrivere un articolo dove inserire quelli che sono gli errori di valutazione più comuni che hai incontrato sul web e le tue risposte a queste tesi che ritieni errate, ne farò un articolo appena mi mandi il tutto. grazie.
bravissima Elena…leggo di persone serie che cercano di spiegare spendendo anche il loro tempo ad altre persone che sanno solo diffamare senza spiegare nulla ma anzi ammettono che ci “provano” perchè sperano di avere guadagni facili da bravi approfittatori eppoi senza minimamente impegnarsi da bravi approfittatori corrono soddisfatti a scrivere AVEVO RAGIONE! non funziona! mi hanno truffato! mi è capitato e allora sono andata a parlare con queste persone e quando approfondisci la vita di questi personaggi scopri che, se sono imprenditori sfruttano i loro dipendenti per stare a galla se sono commercianti spendono tanti soldi per pubblicità volantini, feste improbabili, sconti agli amici ecc ecc se invece sono dipendenti stanno sotto un padrone frustrati e scontenti….io direi che in Italia sarebbe ora di diventare più seri e sopratutto portare più rispetto a chi dedica tempo e pazienza a spiegare a questi, come definirli? quelli che aspettano sempre il fallimento altrui per godere e dire “l’avevo detto! ho ragione”….sono persone estremamente pericolose per la società, questo è il mio modesto parere dopo 1 anno e mezzo che cerco di lavorare seriamente con ZERO di Ubroker ma trovo sempre persone così che distruggono il lavoro altrui solo per il gusto di far male e convincersi che la loro squallida vita è meglio della tua.
Ottima spiegazione Angelo, sintetica e precisa;
anch’io ho scelto il percorso carriera in Lyoness e consiglio chi volesse avere una visione piú ampia di controllare, andando sul sito, quali siano, nei 42 paesi in cui opera Lyoness, le aziende convenzionate nel mondo.
Buon divertimento !!!
per info in Veneto, potete contattare me! favarodavide@hotmail.it.
premium partner molto attivo ;). Buona Lyoness a tutti!
l’articolo su vitae magister, crea problemi ai “nuovi” che vengono avvicinati. Trovo ributtante che si psosa sparlare così gratuitamente di un azienda. Mi domando xchè la gente non dedichi le stesse attenzioni a banche, assicurazioni e compagnie telefoniche -.-“! Lyoness esiste da 10 anni, quindi se truffasse la gente non è che sono loro gli unici fortunati al mondo da non essere bloccati, avere aziende blasonate nel circuito e più di 3 milioni di clienti, e non esser stati bloccati nel primi 6 mesi di attività!! Le aziende “truffatrici” vengono scovate e bloccate massimo nel primo anno di attività o crollano da sole se il sistema non funziona!
Lyoness è una realtà con delle potenzialità enormi, in alcune città come Trieste e Lecce si è creato un vero e proprio centro commerciale virtuale, dove ci guadagnano imprese e consumatori.
Il blog vitaemagister non detiene la verità assoluta, le sue sono osservazioni personali non basate su alcuna esperienza diretta, ma scopiazzamenti vari presi da internet e colorati a proprio piacimento.
Daniele ti ringrazio per il commento ma ti invito ad aggiungere più informazioni, raccontando magari la tua esperienza personale e come stai traendo giovamento dal sistema. Solo in questo modo si riesce a dare “valore aggiunto” all’articolo! Grazie mille, spero di leggere la tua storia,
Valerio
Ti rispondo io! PER COLPA DELLA TESSERA LYONESS, ieri ho acquistato online su zooplus il cibo x i miei gatti e ho risparmiato 90 euro e in più ho avuto il mio cashback. . (90 EURO SU UN PACCO DA 10 KG)Ancora dubbi? Fatevi regalare la tessera e fatte acquisti reali, quelli che fatte di solito. . Supermercato. .benzina. .bar.. pane. .ecc.. e poi. .solo dopo. .venite a dire che lyoness è una truffa! !
Caspita, 90€ risparmiati…. sono davvero tanti…. anche perché un pacco da 10kg solitamente non ci arriva neanche a 90€ di prezzo…. praticamente te lo hanno dato gratis e ci hanno messo sopra una trentina di euro…. più il cashback naturalmente….. Ah ppperò !!
Scusa ma…… 90€?? E cosa gli dai da mangiare a sto gatto??? Ostriche appena pescate!!!???
Ma per favore!!! Almeno le cavolate pensatele bene prima di scriverle!! 😀
Scusami, io ho partecipato ieri (domenica 15 febbraio 2015) per la prima volta a un meeting di lyoness, e sino ad ora sono 50% da una parte e 50% dall’altra… sto ancora cercando di capire, e non ho intenzione di affiliarmi a nessuno “sponsor” fino a quando non avrò le idee chiare al 100%, comunico costantemente da un mese con il mio “contatto” che mi ha fatto conoscere il social, non mi permetto di parlarne perchè non so di cosa parlo, e infamare o sporcare, ditelo come vi pare, lyoness non mi sembra il caso appunto perchè non ne ho le competenze e le esperienze per farlo.
ma vorrei dire una cosa a maria… cosa vuol dire quello che hai scritto? hai dato la colpa alla tua tessera (la quale non ti è arrivata per posta da un cretino qualsiasi, se la usi un c… di motivo lo avrai… qualcuno ti avrà parlato di sta cosa no?) per aver speso 90 euro del mangiare dei gatti… io ho un cane e un gatto, e spendo circa 50/70 euro al mese per le loro esigenze, mangiare, sabbia, giochini ecc…
chiarita questa cosa, ti chiedo: cosa pensi che capiscano le persone con una spiegazione di 5 righe (scritte con i piedi) dove non dai ne una informazione chiara e nemmeno un aiuto a chi come me ha ancora delle perplessità, io sono responsabile marketing per una multinazionale, non dico di essere una “cima” in comunicazioni, ma almeno mi spiego abbastanza decentemente.
ho letto cose davvero demotivanti su Lyoness, ho letto di truffe, di sanzioni governative al presidente del sito e anche per il creatore del sistema, ho letto delle cose raccapriccianti, le quali mi fanno desistere al tale sistema… poi ho letto pareri molto positivi e gente molto soddisfatta… è chiaro che come sistema è solido e ben strutturato, la sua complessità non mi sta aiutando, io poi sono una persona che deve assolutamente capire come funziona (qualsiasi cosa) altrimenti non comprendo l’importanza e non riesco a dare un valore alle cose, potrebbe essere un difetto, oppure considerarlo un pregio… comunque sia, ho bisogno di capirci… e le tue 4 parole sono di una arroganza che mi ha fatto davvero dispiacere… ho letto le stesse cose che hai letto tu, se volevi essere utile, ti mettevi li come hanno fatto altre persone e spiegavi decentemente il tuo risparmio, anche io non vado alla tamoil a fare benzina, vado alla agip… costa 12% in meno, non vado alla crai a fare la spesa, vado all’esselunga… risparmio il 20/25% in media su qualsiasi tipo di prodotto all’esselunga… capisci che incomprensioni si fa la gente? spiegaci con dettaglio il tuo risparmio… sono curioso… magari con degli screan dalla app… oppure con una schermata dal pc del tuo conto… taglia via le parti importanti come nome e cognome… numero di conto ecc.. (dico per dire, non so che tipo di info ci sono sul conto lyoness) ed invito anche le le atre persone a farlo! fateci vedere il meccanismo, dimostrate senza le parole, ma con dei bei “numeroni” i vostri guadagni grazie a lyoness…SFIDO CHIUNQUE A FARLO… ALMENO CHI HA PARLATO A VANVERA SE NE STARA’ ZITTO E BUONO E LA GENTE INIZIERA’ A VALUTARE A FATTI REALI, I CONTI PARLANO DA SOLI… CHI SE LA SENTE E HA DA DARE DAVVERO DELLE TESTIMONIANZE. CHIARITECI LA SITUAZIONE, SE UNO NON HA DA NASCONDERE NULLA, DATECI LA PROVA CHE IL GUADAGNO C’E’!
PS: non voglio tirare in ballo un dibattito, io per adesso credo nel sistema, fino a quando non troverò una “falda, buco nero, carenza, punto debole… ecc… chiamatelo come volete voi… comunque sino ad allora non ho nulla da dire di brutto o bello su lyoness, ma vorrei delle testimonianza valide e soprattutto reali.
Maria, non ho nulla contro di te, ma credo che la gente con qualche dubbio meriti di più di quello che hai scritto. e questo vale per tutti quelli che scrivono 4 righe e danno dei “rimbambiti” a chi non capisce o non coglie la “semplicità” di questo sistema che tu fai passare come semplice e chiarissimo no?? ma ti dico, è estremamente complicato, le formule e i calcoli di guadagno sono argomenti intrigati e sminuirli come hai fatto tu è da persona superficiale, non capisco come hai fatto ad entrare in un gruppo come lyoness e parlarne con così tanta superficialità del suo sistema. ho parlato con persone che sono nel circuito da anni e ancora oggi ti rispondono “non lo so, mi informo e ti dico!”
CONSIGLIO: prima di aprire bocca, partecipate o informatevi nel modo corretto, parlate con chi ha una esperienza lavorativa e soprattutto con chi ha avuto rapporti con lyoness, sia belli che brutti. poi sta alla vostra testa decidere! chi non ha la voglia di spiegare il vantaggio stia zitto. confonde e irrita chi ha voglia di informarsi.
“l’informazione rende libere le persone, se non le informi nel modo corretto, le stai uccidendo. ”
Questa è una frase di un mio professore di web marketing, ve la regalo e spero ne possiate trarre lo spunto di altruismo che ha colpito anche me tutto per l’informazione libera e reale verso altre persone come voi…
Ciao Nicolò,
io è da poco che sono entrato in Lyoness (un amico mi ha parlato di questa cosa e mi ha dato una tessera), premetto non ho speso un centesimo per associarmi.
Da noi i supermercati aderenti fanno parte della catena DESPAR, dove tra l’altro già andavo normalmente. Dalla mia esperienza non ho mai trovato supermercati dove puoi risparmiare 20/25% su tutti i prodotti, quando trovi le offerte sicuramente ma poi magari spendi di più per comprare altri articoli è il gioco di tutti i supermercati (altrimenti dovresti fare come mia suocera che gira tutti i punti vendita a comprare solo le offerte, ma ovviamente non considera i litri di benzina che consuma per farlo). Comunque tornando a Lyoness ora la differenza è che compro prima una GIFTCARD e quando faccio la spesa la uso al posto del contante.
Con la benzina è uguale da noi non abbiamo la fortuna di avere differenze del 12% tra un distributore e l’altro (se non quelli “privati” ma per esperienza personale non andrò mai più a far gasolio da uno di questi) ma si aggirano tra i 2 – 4%.
Ad ogni modo ti faccio un piccolo elenco delle spese che ho sostenuto e dei soldi che ho riavuto indietro ultimamente:
Supermercato 100€ 1 € + 1 Shopping Point
Benzina 100€ 1 € + 1 Shopping Point
Occhiali figlio 400 € 12 € + 10 Shopping Point
Gomme auto 296 € 11,84€ + 5,92 Shopping Point
Per il cambio gomme della moglie il costo sarebbe stato di 20 € ma utilizzando 1 Shopping Point ne ho spesi 15€ (quindi ne ho risparmiati 5€ cioè il 25%) inoltre sui 15€ spesi ne ho avuti 0.37 € + 0,3 Shopping Point.
Quindi in totale mi sono tornati 26.21€ + 18,22 Shopping Point.
Per quanto riguarda gli Shopping Point credo tu abbia capito che possono essere usati al posto dei contanti presso le aziende convenzionate che fanno delle offerte apposite per poterli usare.
I soldi mi sono stati bonificati in conto corrente senza alcun problema.
Essendo un tipo diffidente su queste cose, prima di acquistare qualsiasi cosa controllo prezzi in internet e nei negozi poi verifico in Lyoness e se trovo il vantaggio compro lì. Devo dire che ultimamente per le spese che ho fatto ho trovato anche dei prezzi più convenienti, sarà stata una coincidenza non lo so ma intanto a me sembra che funzioni e finchè lo riterrò valido continuerò ad usarla.
Spero di essere stato chiaro e magari averti aiutato nella tua scelta qualunque essa sia.
Ciao
Che dire Nicolò? chapeau!
Basta semplicemente che senza tante menate e giri di parole ci mostrino un estratto conto (ELIMINANDO TUTTE LE IN FORMAZIONI PERSONALI), con i relativi e REALI guadagni e ci dicano da quanto tempo fanno questo lavoro, se arrivano da altre esperienze multi-Level perché , fatalità, queste persone arrivano spesso da altre esperienze simili (Amway per dirne una) dove ti dicono che guadagnano come sceicchi senza far fatica ma poi, non si sa come mai, se ne vanno… Nessuno ti regala niente così facilmente…. Detto da una che fa l’agente rappresentante di commercio da quasi vent’anni per le stesse aziende 😉
questo bellissimo progetto nato e funzionante in Austria dal 2003, è diventato ormai una realtà in 46 stati nel Mondo, con più di 5.000.000 di aderenti nel complesso, In Italia, attualmente, hanno aderito oltre 445.000 persone in questa grande comunità d’acquisto, e ogni mese si aggiungono in media 18.000 persone e con oltre 6.700 imprese convenzionate.
Questo successo è dovuto al fatto che i privati possono aderire senza spendere un euro, e possono fare aderire i loro amici o contatti senza che loro spendono nulla, tutto gratis!!!
Lo scopo è quello di fare le spese quotidiane, famigliari e anche aziendali, presso le aziende del circuito che riservano importanti ed unici vantaggi ai loro clienti.
Da qui nasce la grande opportunità di fare aderire anche le piccole imprese locali, con maggiori vantaggi per tutti i clienti.
Non c’è alcun obbligo di fare autoconsumo e di essere attivi ogni mese, ma, una volta compreso il virtuoso meccanismo del circuito, sarà naturale diventare clienti, visto che ci pagano ad ogni acquisto, magari anche cambiando i nostri fornitori abituali e sceglierne uno che è nel nostro circuito… senza cambiare il nostro stile vita.
Questo è Lyoness non è fantascienza. Ogni martedì mi mandano il mio dovuto, questo dal 1 aprile 2014 da quando sono entrato. Saluti Natale
ciao Nicolò sei un grande… io sono nlla tua stessa situazione, vorrei sapere da qualche esperto in materia come funziona….grazie Mirco!
Ciao! So che il tuo post è ormai datato. Però provo comunque a contattarti. È da qualche settimana che sono stata contattata da un amico, vorrebbe farmi entrare nel sistema Lyoness. Io sono nella confusione più totale perché ho (da poco) un lavoro fisso che mi piace molto ma che mi occupa tutto il giorno (almeno 11 ore, contando il viaggio). Quindi volevo semplicemente sapere da te quale scelta hai fatto…spero leggerai questo post. Grazie mille
“l’informazione rende libere le persone, se non le informi nel modo corretto, le stai uccidendo. ”…grazie per questa frase la farò mia con piacere, posso solo aggiungere, avendo un compagno psicologo, che spesso le persone parlano essendo in una condizione di malessere e invece di curasi vanno in giro per il mondo a sfogare le loro rabbie e i loro risentimenti con chi , forse troppo buono o forse è perchè il suo compito su questa terra, apre la mente e regala il proprio tempo al prossimo e anche spiegando e comunicando correttamente non ti faranno mai entrare perchè altrimenti dovrebbero mettere in discussione sè stessi e nessuno si vuol dar torto, chi parte dal pregiudizio “entro tanto è una truffa e lo dimostrerò” farà di tutto per poter dimostrare che non funziona, e anche chi entra in un azienda o un progetto solo perchè è gratis o perchè investe solo qualche 100 euro che avrebbe comunque investito in volantini e altra pubblicità e quindi dice “và bene proviamo anche questa tanto li avrei comunque persi” è destinato ad avere pochi risultati, se posso , anche se di fronte al tuo ruolo lavorativo mi sento piccolina come ex artigiana conto terzi a cui son bastati dei cinesi venuti da lontano senza arte ne parte a far crollare la sua azienda che era in piedi da 30 anni, ti regalo anche io una frase che mi ha insegnato il mio compagno “non puoi aiutare nessuno che non voglia essere aiutato”
Ciao a tutti, è con piacere che leggo sempre delle risposte molto precise a chi di questo sistema non ha una corretta conoscenza.
Anche io sono premium partner e sto traendo dei grandi vantaggi, non ho un’azienda e lo faccio a livello personale, ma nonostante ciò mi sto creando una bella struttura fra amici e clienti perchè offro alle loro di aziende una grande occasione per avere, in un momento critico come oggi, nuovi clienti — e vi assicuro che arrivano!!.– fidelizzandoli.
Io sono andata ad una presentazione con una mia cara amica, che guarda caso è avvocato di un noto marchio che è affiliato…ovviamente il giorno seguente ha chiamato in azienda: tutto regolare. Poi sono andata da un altro avvocato per un mio cliente che ha voluto affiliare l’azienda, sono stata da diversi commercialisti…che oltretutto hanno deciso di convenzionarsi perchè Lyoness non ha NIENTE che possa provocare danni. E’ un sistema dove non si mettono soldi e si può SOLO GUADAGNARE. Oltretutto è molto etico, verifica in modo puntiglioso le aziende che si vogliono convenzionare, se qualcuno “di noi” sgarra viene richiamato e viene “buttato fuori”.
Oltretutto per chi ne capisce di calcoli finanziari il sistema regge, quando Lyoness ci paga, e anche bene, lui ha già stra guadagnato per fortuna! Non chiede a nessuno di fare nulla se non, SE VUOLE, fare i soliti acquisti presso imprese convenzionate acquistando solo ciò di cui ha bisogno: spesa, bollette, carrozziere…non ci chiede di comprare un solo prodotto da spingere a vita fra parenti e amici come i soliti multilevel, quindi nemmeno ci si “rovinala faccia” se poi un prodotto non è valido… qui si dice solo alle persone che SE VOGLIONO e hanno capito il meccanismo possono spendere come han sempre fatto, non di più nè di meno, avendo però in ritorno dei notevoli vantaggi.
In Italia si è parlato tanto di “fare rete” tra aziende, sempre senza successo… beh con questo sistema io ho visto nascere già delle collaborazioni fra imprese edili e chi fa impianti elettrici ad esempio…e via dicendo. E’ un sistema che può essere seriamente gestito a livello imprenditoriale, non è solo una pubblicità su un portale che vanta, solo in italia, 70.000 iscritti che aumentano ogni mese di 10.000…..
Ciao Elena, grazie mille per il commento, se vuoi aggiungere preziose informazioni sei la benvenuta su Monetizzando.com (se vuoi puoi anche inviarmi una mail con un articolo intero da inserire per aggiornare questo).
Grazie e buon lavoro,
Valerio
Grazie Valerio, lo farò molto volentieri. Mi ritaglierò un po’ di tempo per portarvi la nostra esperienza in quel di Brescia, dove stiamo lavorando veramente molto bene.
Ma come fai dire che non chiedono soldi ? La tessera premium 2000 euro , l affiliazione come azienda 1700 euro una tantum. Ci vogliono 3700euro solo per iniziare
scusami, io sono diventanto oggi cliente, tessera blu.
Ma per diventare premium, non ti hanno chiesto 2000 euro (so che li puoi recuperare come sconti, buoni, ecc)
Ma sono 2000 euro e per uno come me che cerca un posto di lavoro e non ne ha nemmeno 1 euro in tasca, 2000 sono davvero tanti.
Poi capiamoci, credo che la fisolofia del nessuno ti da niente per niente sia vera, e questa storia mi sembra troppo bella per essere vera, poi sai, è un’opinione. Io mi ci sto mettendo in gioco per vedere se è vero o meno. Se avrò risultati positivi, lo comunicherò sicuramente nel blog, come farò se riscontrerò risultati negativi.
Personalmente mi piaciono le cose dette chiaramente, terra a terra, e il sistema non mi è ancora chiaro, prima di rischiare 2000 euro, voglio vederci chiaro.
MI SPIEGHI PER CORTESIA COME SI DIVENTA PREMIUM TI LASCIO LA MIA MAIL
giox.g@libero.it
ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono il titolare di un magazzino di vendita all’ingrosso di materiali per la cura e la riparazione delle scarpe in Torino. Ho convenzionato la mia azienda in Lyoness e ho deciso di diventare personalmente Premium Partner. Per farlo c’erano due possibilità: la prima è di spendere in acquisti nelle varie imprese, convenzionate come la mia, in qualsiasi parte del mondo 20.000 euro in un’anno.La seconda è di versare un acconto di 2000 euro per futuri acquisti sempre nelle imprese convenzionate,però senza limiti di tempo.Non dovendo cambiare automobile o ristrutturare casa ho optato per la seconda.Dopodichè ho segnalato un mio fornitore e tre miei clienti che hanno a loro volta fatto la richiesta per entrare nel circuito.Oltre a questo ho tesserato alcuni miei clienti ai quali riconosco un ulteriore sconto a quello che già avevano. Ricevo però una piccola percentuale sugli acquisti che questi miei clienti effettuano presso le altre imprese, cosa che mi aiuta a recuperare lo sconto aggiuntivo.
Ho già acquisito clienti nuovi a cui faccio molto volentieri l’extra sconto e sto preparando un sito di shop on-line dove userò Lyoness come leva pubblicitaria.Ogni settimana di martedì arriva sul mio un bonifico a seconda degli acquisti fatti nel mio gruppo.A mio modesto parere l’azienda è veramente seria, e offre una grande opportunità in questo terribile periodo di crisi generalizzato, alle aziende per aumentare e fidelizzare la propria clientela, ai clienti di ottenere degli sconti in denaro scegliendo una pizzeria al posto di un’altra o una compagna petrolifera o un hotel etc, e un’opportunità alle persone che volessero iintraprenderla come attività.Si deve dire che è un MLM ma non devi andare da tutti i tuoi amici o parenti con un prodotto da vendere, le vendite continuano a farle i negozi e le attività preposte. Spero di essere stato d’aiuto per persone con dubbi in proposito.
una saluto
Lorenzo
lorenzo@arcatorino.it
Segnalo questo sito americano che allerta sul sistema lyoness, illustra il metodo strano utilizzato fatto di marketing e bugie, sono ben catalogate le cause che sono indette nei confronti di questa “società”
Guardatelo!!
No a lyoness!
Ho letto tutto quello che c’è scritto sul blog con i relativi link e ti rispondo : E ALLORA???? Chi sono le persone truffate? Non leggo nessun nome ! Dove sono queste inchieste aperte, querele, indagini?!?!?!? Perchè i Media non ne parlano e devo dare retta ad un ANONIMO che scrive su Internet??? Ma vi rendete conto che ci facciamo condizionare dal NULLA COSMICO???
Io ho fatto le mie ricerche personali sulla mia pelle ! Mi sono documentato come tutti ma di certo non mi faccio influenzare da chi scrive pagine su pagine senza alla fine concludere nulla di concreto !!
Stranamente chi fa Lyoness qua nella mia città sono imprenditori di tutto rispetto che conosco da anni. Devo pensare che sono tutti bambocci che hanno abboccato ad una grande truffa che va avanti da oltre 10 anni e che continua a costruire scuole (TUTTO DOCUMENTATO) e PAGA regolarmente le persone che LAVORANO in Lyoness (perchè se vi hanno promessi soldi facili andateli a chiedere a chi ve li ha promessi e non a Lyoness!!) ???
Ma stiamo scherzando??? Il MLM è questo ! Si guadagna sulla proprio rete ! AGGIORNATEVI ! esiste il lavoro da dipendente e il lavoro da Imprenditore. Il MLM è un lavoro da Imprenditore e cioè i vostri soldi , il vostro “stipendio” ve lo dovete costruire VOI ! Non ve lo regala nessuno !!! E’ facile dire è una truffa ma di concreto cosa mi sai dire?? Perchè se sei così sicuro non denunci tutto alle autorità competenti invece di fare il paladino della giustizia su internet???
Ridicoli..
Mio Caro Gianni, anzitutto anzichè offendere sarebbe stato molto più utile che raccontavi storie serie, io non faccio il paladino di nessuno e su Monetizzando.com dò ampio spazio a chi vuole dire la sua (tanto è vero che ho approvato anche il tuo commento, anche se, diciamocelo, ridicolizzi il lavoro di chi è da anni presente sul web e cerca di dare informazioni e costruire informazioni valide in rete).
Mi dispiace leggere il tuo commento, ti assicuro comunque che di truffe con le carte ce ne sono parecchie, e proprio tu lasci questo commento quando oggi ho pubblicato un articolo dedicato alla carta Acquisti “Cartablu” di YourStore, carta che ha truffato tantissime persone (per maggiori informazioni puoi vedere quest’articolo: Carta Blu Youstore truffa piramidale).
Con quest’articolo cerco semplicemente di far chiarezza e raccogliere i pareri di chi usa Lyoness, spero che anzichè offendere vorrai davvero raccontare la tua storia e spiegare come anche tu stai guadagnando per adesso e se hai ricevuto pagamenti.
anna questa e una bella risposta mi piace bravo .
Salve,
Torno a scrivere in quanto ho visto che l’argomento truffa, come l’argomento soliti guastafeste online, siano stati abbastanza chiariti.
Volevo aggiungere una considerazione personale, lavorando ormai attivamente in lyoness confermo quanto detto sul fatto che ci sono imprenditori seri in lyoness in quanto lyoness non si é inventata nulla di nuovo, semplicemente ha reso un sistema fedelta il migliore sul mercato, sicuramente quello che cresce di più (+ 1000 % in un anno i clienti da 8mila a 80mila e le aziende da 400 a 3500).
Questa crescita finirà come normale che sia, lyoness ha dichiarato di puntare al 5% della popolazione mondiale pari a 350 milioni di clienti nel mondo, in italia siamo 80000 (circa 300 al giorno ad oggi) e l’obiettivo é 4/4,5 milioni.
I numeri in austria in 10 anni hanno portato a ottenere il 12% della popolazione puntando al 6-7% previsto, una famiglia su due in austria ha un componente con la tessera lyoness.
Ritengo pertanto che lyoness si costruisca attraverso il network marketing ma lascia il MLM ai clienti che diventano la rete vendita ( sugli acquisti ovunque e di qualsiasi tipo, dettaglio non da poco). A regime lyoness si occuperá di marketing creando le condizioni migliori per rendere piacevole l’acquisto, puro marketing, web marketing, social marketing, e tutto il necessario per portare i clienti dalle imprese convenzionate. La transazione fa guadagnare lyoness che riceve una commissione dall’azienda che ha incassato. Fine del guadagno per il servizio di marketing offerto da lyoness. Tutto il resto viene redistribuito ai clienti e alla rete commerciale (clienti business). Per comprendere la solidità del sistema é necessario aver capito a fondo che il sistema si regge perche i soldi arrivano dallle imprese convenzionate.
COSTO PUBBLICITARIO – COMMISSIONE LYONESS = VANTAGGIO CLIENTE
È semplice.
La conclusione é che lyoness sta preparando una grande vetrina di grande distribuzione organizzata che a tempo e debito renderà la cashback card irresistibile perche gratuita, che si espande da sola grazie al bonus amicizia, incentivati inoltre dallla campagna pubblicitaria che portera la tessera nella famiglie italiane.u Intanto i clienti business stanno costruendo un reticolo nazionale di piccole medie imprese, un esercito in italia!
É necesario comprendere che il mercato delle imprese finirá fisiologicamente raggiungendo una situazione di crescita stabilizzata e moderata, l’opportunita oggi sta nel sfruttare la crescita di lyoness e creare un reticolo di imprese che rappresenteranno, con i propri clienti, in futuro una parte dei 4 milioni di clienti previsti. Ora é il momento di cogliere l’opportunità.
Con il mio team stiamo rendendo la nostra cittá un polo di realtá lyoness che funziona e stiamo aprendo mercati in tutta italia e in tutto il mondo in quanto lyoness é presente in 44 paesi ad oggi e crescono sempre (non sai mai chi puo conoscere chi). Personalmente, con il mio team, abbiamo convenzionato un ristorante italiano in australia (da poco in lyoness), quando lyoness sarà a regime in italia avrò i numeri per permettermi di trasferirmi in australia a fare quello che ho fatto in italia, costruire una rendita automatica basata sui volumi di acuisto del tuo gruppo di acquisto in australia e poi chissa dove ancora….
Lyoness é un opportunitá, da prendere ora. Per info sul nostro team contattaemi su angelo.mileto@gmail.com
Per approfondimenti, angelo.mileto@gmail.com
Buongiorno Angelo, grazie per le preziose informazioni inserite nell’articolo!
Valerio per avere un parere serio e documentato si puo leggere il libro della dottoressa Guerini della Universita Bocconi di Milano, il titolo e SOCIAL NETWORKS OFFLINE DI CAROLINA GUERINI. CIAO Fulvio
Scusa, tanto per capire.
Scrivi “+ 1000 % in un anno i clienti da 8mila a 80mila e le aziende da 400 a 3500).” Quindi 30/05/2012 al 30/05/2013 ben 3100 aziende in più.
Oggi, invece, al 24/07/2014 da 3500 a 4662 (+1162 aziende convenzionate). Da notare che per la Tamoil, ad esempio, vengoni listati TUTTI i distributori presenti in una determinata città!! Oppure ci sono negozi che hanno chiuso i battenti da tempo. Va bè, non è facile star dietro a tutto.
Qualcuno leggo parla di 2000€ quale anticipo su……..€ 20.000! Peccato che per poter acùvere indietro i tuoi € 2.000 devi avere spese per € 98.000. Ma come? Non erano € 20.000? Boh, anche questa è incomprensibile!
Non costa nulla!! Certo, la tessera blu. Ma quanto pensi si possa guadagnare con lo 0,5%? Facciamo pur finta di avere 10 amici che hanno 10 amici che spendono in lyoness € 1000/anno. Guadagnerò ben € 500,00!! Aggiungendo pure il mio 2% di cash back sui miei € 1000, il mio guadagno arriverà a € 520! Ma di cosa stiamo parlando?? Non è è che la vera attività del lyonessino sia quello di vendere delle belle tessere da € 2000? A me pare così, ma sicuramente mi sbaglio. Ma perchè dovrei vendere tessere da € 2000? In cambio di cosa? Prodotti zero (nonostante qualche grande “imprenditore” qui sopra abbia denigrato i MLM con prodotti, gli unici seri, cioè). Anticipo su spese? Quali? Se guadagno con le spese, perché mai dovrei anticipare? Facendo il calcolino dei 10 amici con 10 amici per guadagnare € 2000 avrei bisogno di 4 anni! Ma perché allora se spendo € 2000 subito posso guadagnare di più in meno tempo? Caselline da riempire, sopra e sotto e una serie di spiegazioni incomprensibili anche a chi le spiegava che si concludevano con un fantastico: “Siamo amici, no, fidati” Ma de che!!!??? Fidati!!!??? Dovrei regalarti € 2000 sulla fiducia se nemmeno tu sai come si guadagnano!? Ma per favore (ora arriverà quello che mi spiegherà che il mio sponsor non mi ha spiegato bene, ma se scrivo a lui vedrai che balzo!! Come no 😀 )
Poi abbiamo il Gian che non legge i nomi dei truffati, ecc. Ti chiedo, quindi, caro Gian e a tutti i cari Gian: quanto guadagnate? Mi date nomi e cognomi e scansione degli estratti conto dei fenomeni amici vostri che guadagnano 200000 euro al minuto con Lyoness? ESENTASSE!! HA HA HA HA. Ma per favore! Anche i sassi sanno che non esiste il sostituto di imposta sopra una certa cifra annua e c’è la necessità di aprire la partita IVA. Se non lo sapete i casi sono 2: i 5000 al’anno li vedete col binocolo (99%), siete evasori fiscali (1%).
Avanti con i sassi!!!!!!!
Quindi da quanto leggo ,correggetemi se sbaglio, se io mi iscrivo e utilizzo la cashback, posso continuare ad usufruire del servizio per sempre senza dare soldi o presentare amici?
Esattamente. Ma se hai qualcuno che ti “sponsorizza” è anche meglio perchè fai un favore a un amico, il quale può anche seguirti e spiegarti bene il progetto.
La realtà è che sia chi entra in lyoness senza conoscerlo e versando del denaro,sia chi lo denigra senza sapere di cosa si tratti esattamente commette un grave errore….
Io credo che siano ugualmente stolti sia coloro i quali non credano a nulla,sia coloro i quali credano a tutto…
Lyoness a mio avviso è una grande idea,ed io ne vedo i frutti,dopo molto lavoro,corsi di formazione (workshops 1,2,etc……sono fondamentali!!!non fate lyoness se non fate i corsi,non otterrete nulla…garantito)e assicuro che non è cosi semplice da capire,non da soldi facili,e non è per tutti.
Il problema è che i promotori di Lyoness,cercano solo di inserire più gente possibile sotto di loro,trascurando parti fondamentali.
Non serve a nulla una persona che versa 2000 euro senza sapere nemmeno il perchè….Bisogna essere convinti e conoscere bene tutto il sistema prima di entrare.
Chi da la tessera poi,si deve assumere la responsabilità di seguire ed aiutare l’ aderente,perchè rappresenta il suo sponsor,aiutandolo a capire ed a muovere i primi passi.
Se qualcuno volesse spiegazioni riguardanti lyoness,con discussioni serie ed intelligenti può scrivermi alla mail: ….
Otterrà risposte sincere,da una persona competente che ha seguito tutto l’ iter,e conosce bene tutti gli aspetti.
Il mio scopo non è quello di attirare più persone possibili,bensi quello di portare ad una decisione le persone,con la piena consapevolezza del tutto,in modo che possano dire: bene ora so esattamente di cosa si tratta e voglio aderire,oppure non voglio aderire,senza prendere decisione semicasuali….
Ciao Denis, ti ringrazio per il commento, se tu vuoi portare le persone ad una decisione con la piena consapevolezza di tutto, anzichè lasciare il tuo indirizzo email, perchè non mi mandi un guest post da pubblicare su Monetizzando?
Fammi sapere se l’idea ti piace,
a presto,
Valerio
Quindi da quanto leggo ,correggetemi se sbaglio, se io mi iscrivo e utilizzo la cashback, posso continuare ad usufruire del servizio per sempre senza dare soldi o presentare amici?
A me e’ stata presentata come tessera sconto e vorrei utilizzarla come tessera sconto…
Si Elisabetta é esatto.
Potresti usare la tua card gratuita all’infinito senza doverla proporre a nessuno e senza alcun costo!
Ciao
Ho creato un blog a tema Lyoness per cercare di capire cora ne pensano chi sta dentro e chi sta fuori dal circuito. Ho atteso molti mesi prima di affacciarmi in questo settore. ora credo che vi entrerò come attività commerciale perchè sono convinto che questo mi porterà più fatturati. Mi occupo di igiene degli alimenti. é un settore particolare ma credo che mi porterà molto vantaggio e visibilita
@Elisabetta si hai capito bene, ti fai regalare la tessera e la usi come “cliente” semplicemente acquistando ed usufruendo dei vantaggi
@ Lyoness trf…. ottima scelta
Nell’ultimo anno ho fatto circa 300€ di acquisti in negozi convenzionati Lyoness. Se avessi fatto la tessera un’anno fa, quanto avrei risparmiato? Grazie
Ben € 6,00…………………
Ciao a tutti
Ho letto con attenzione tutti gli interventi.
Tra le imprese convenzionate con Lyoness vedo Tamol, Apple, Vodaphone, OVS, Euronics, ecc. ecc.
Allora mi domando: Ma è possibile che aziende che hanno un piano intero di uffici con avvocati e esperti di marketing si “alleino” con dei truffatori?
La seconda domanda che mi pongo è: Se non ci metto dei soldi e uso la tessera solo come “risparmiatore”, in che modo posso venire truffato?
Forse sarebbe meglio informarsi di persona prima di accettare tutte le, passatemi il francesismo, “minch***e” che vengono scritte in rete e sparare a zero.
“Ma è possibile che aziende che hanno un piano intero di uffici con avvocati e esperti di marketing si “alleino” con dei truffatori?”
AHAHAHAAHAHAHAHA!
Essere grosse realtà nazionali/internazionali non vuol dire essere sinonimo di serietà e correttezza nei confronti dei consumatori…
Vogliamo parlare del Monte dei Paschi di Siena???? Banca Marche, Banca Etruria, Carife, Cirio, Parmalat, Lehman Brothers?? Non ce le ricordiamo più?
Vado avanti?
Le banche soprattutto…loro non si “alleerebbero” mai con i truffatori…NOOOO giammai!!!
Ok ammettiamo che il metodo ê giusto e funzioni ! Ma la domanda é : come posso controllare gl acquisti dei miei tesserati ? X praivasy impossibile ! Già su quelli che conosco mica posso chiedere quanto hanno speso ( saranno azz loro ) figuriamoci sui tesserati fatti dai miei tesserati che manco conosco ! Quindi dovrei andare in fiducia ! Ma al giorno d oggi anche no grazie ! Troppe inc*l**e ! Ps con questo capisco chi vi proverà e vli auguro in bocca al lupo
Recentemente mi è stato proposto di aderire a Lyoness, fornendomi un po di documentazione e dandomi alcune spiegazioni.
Premetto subito che in passato ho avuto modo di fare un po di esperienza in una azienda di Multi Level Marketing entrando in contatto con molte società del settore, alcune serie, molte altre meno.
Non voglio entrare nello specifico di Lyoness per due motivi, primo non lo conosco nella sua totalità, secondo perché il mio vuole solo essere un consiglio su come distinguere una azienda seria ed una meno seria.
Fondamentalmente esistono due sistemi commerciali “non convenzionali”:
1. la vendita diretta
2. il network marketing.
Il primo si basa sulla vendita di un prodotto attraverso una rete costituita da pochi venditori generalmente distribuiti su due livelli, i venditori ed i capigruppo; i guadagni derivano principalmente dalla vendita personale e, solo ai capigruppo viene riconosciuta una piccola percentuale sul fatturato dei venditori del proprio gruppo.
In questo caso abbiamo pochi venditori che vendono molto.
Il secondo si basa sull’acquisto di un prodotto da parte di tante persone che costituiscono la rete, distribuite su più livelli (si possono vedere sistemi che vanno da 5 a 15 livelli).
In questo caso i guadagni derivano prevalentemente dagli acquisti effettuati dalla rete che fa capo ad una persona e solo in minima parte dall’acquisto personale.
Abbiamo quindi tanti clienti che acquistano poco.
Cerco di spiegarmi meglio con un esempio.
Marco coinvolge 5 persone, ognuna di queste ne coinvolge 5 e così via fino al 5° livello di profondità; avremo, 5x5x5x5x5=3.930 persone in rete da Marco in giu; ognuna di queste (Marco compreso) fa acquisti per €100 al mese per cui la rete creata da Marco fattura €393.000+100 al mese.
Sui 100 spesi da Marco avrà indietro una percentuale alta, in genere tra il 20 ed il 30%, mentre sui 393.000 riceverà una percentuale tra il 5 ed il 10% ovvero dai €15.000 ai €30.000 al mese.
In genere per aderire ad una società di questo tipo occorre investire cifre contenute, dai 50 ai 200 euro avendo in cambio alcuni prodotti.
A volte però ci si imbatte in società, dove le percentuali sul prodotto sono molto basse, parliamo di numeri prossimi al 1%, in quanto il prodotto è venduto da altre aziende convenzionate, quindi i margini sono molto bassi e non è possibile pagare percentuali troppo in profondità; mi spiego meglio.
Torniamo all’esempio precedente, Marco coinvolge Luca, che coinvolge Fabio, che coinvolge Andrea, che coinvolge Maria che coinvolge Giulio.
Sui 100 euro spesi da Giulio, la società pagherà a Giulio, mettiamo, il 20% ed un restante 20% lo distribuirà ai 5 livelli sopra di lui.
Ma se le percentuali in gioco sono ad esempio il 2%, significa che sui 100 euro spesi da Giulio, la società pagherà a Giulio il 1%, mentre un restante 1% non potrà distribuirlo sui 5 livelli sopra di lui, altrimenti si frazionerebbe troppo, infatti generalmente queste società si fermano al secondo o al terzo livello.
Ovviamente se ci fermiamo al terzo livello, significa che con la regola del 5*5*5 non avremo 3.930 persone nella nostra rete, ma solo 155, generando un fatturato totale di 15.500+100 euro; Marco riceverà 1 euro sul fatturato personale + 75 su quello del suo gruppo per un totale di 76 euro.
Per avere un guadagno paragonabile ai 30.000 mensili dobbiamo avere un gruppo che fatturi 6.000.000 al mese, considerando una spesa di 100 euro a persona dobbiamo avere un gruppo di 60.000 persone ovvero non più 5*5*5 ma 39*39*39, viene da se che è molto più difficile per creare un NM di successo.
Ma le società che fermano i guadagni entro i primi tre livelli, in genere prevedono un secondo gruppo di livelli che però scendono molto più in profondità, superando i 5.
Si spiega che entrando nel primo gruppo si opera con i privati (amici e parenti), mentre entrando nel secondo gruppo, significa operare con professionisti ed aziende, dove i fatturati sono molto più alti, ma per far parte di questo gruppo occorre fare un investimento o anticipare un acquisto o fare un corso, in ogni caso la spesa può andare dai 2.000 ai 10.000 euro e su queste cifre si applica un sistema di percentuali molto maggiore e più in profondità.
Il primo problema nasce dal fatto che quei 2.000 o 10.000 euro a persona sono una tantum, se voglio avere un reddito costante quindi devo continuamente cercare persone che entrino pagando quelle cifre, il secondo problema è etico, si sta guadagnando su cifre importanti pagate direttamente dai nostri “collaboratori”.
Viene da se che se in un mese Marco fa entrare 3 persone a 2.000 euro l’una, a loro volta altre 3 e così via, in un mese avremo creato un gruppo di 243 persone che hanno pagato 486.000 euro, se la percentuale è del 5% Marco ha guadagnato 24.300 euro.
Interessante no? E i prodotti? Sono solo una scusa in quanto le grandi quantità di denaro vengono mosse senza nessun prodotto.
Faccio un altro esempio:
Marco versa 2.000 euro 600 vanno al suo sponsor e 400 distribuiti nei 4 livelli superiori.
Marco fa entrare 3 persone che versano 2.000 euro ciascuna che a loro volta ne fanno entrare altre e così via fino al 5° livello.
Marco guadagnerà:
dalla prima linea 1.800 euro, dalla seconda 900 euro, dalla terza 2.700 euro, dalla quarta 9.100 euro, dalla quinta 24.300 euro per un totale di €37.800.
Se avete notato non c’è un prodotto, ma il meccanismo è praticamente identico a quello descritto prima.
Questo tipo di meccanismo è meglio conosciuto come società piramidale che non è una tipologia di distribuzione, ma un meccanismo per vendere una posizione all’interno della struttura piramidale che è caratterizzata dal fatto che al vertice della piramide ci sono soggetti che vivono di rendita in quanto non sono impegnati a vendere prodotti, ma solo ad incassare le quote di ingresso fissate per chi vuole entrare a far parte della struttura.
Tutto questo avviene a scapito dei soggetti che si trovano nel livello più basso della struttura e che pagano una quota di ingresso elevata, senza riuscire ad avere il profitto pubblicizzato.
Ciao,
Ti rispondo perche data la profonda analisi credo tu ci abbia messo dell’impegno, volevo però solo dirti che sei veramente molto fuori strada. non so se hai capito bene Lyoness o magari te l’hanno spiegata un po maluccio 🙂 Hai analizzato una minima parte dei vantaggi con cifre che ne richiedono la comprensione di tutto. sul serio fattelo rispiegare!
Incongruenza macroscopica ,se Lyoness prende una percentuale da ogni vendita ,perché non regala le sue tessere Premium aumentandone esponenzialmente il numero? Avendo una clientela e un fatturato enorme ,regalandole incasserebbe percentuali enormi da fatturati centuplicati ,invece si accontenta dei soli 2000€ della vendita della tessera ,che solo alcuni possono acquistare .Esempio del promoter : un mio affiliato ha comprato una macchina e il giorno dopo mi sono trovato 1250 € sul conto .ALLORA REGALIAMOLO ALLE MIGLIAIA DI PERSONE CHE COMPRANO UN’AUTO TUTTI I GIORNI E INCASSEREMO MILIONI !
VI SEMBRA POSSIBILE ? Spiegatemi questo e la compro .
Caro Giulio,leggendo il tuo commento si deduce che non hai la che ben minima conoscenza della filosofia LYONESS,e questo è un vero peccato perchè io davvero non sopporto,è piu forte di me, persone che scrivono cose di cui non sanno,le reputo persone d’attrito, soprattutto sul sistema Lyoness che è straordinariamente GENIALE in tutte le sue forme e non lo dico solo io ma molti che ovviamente hanno davvero chiaro di com’è strutturata,oltretutto per chi non fosse al corrente è da poco uscito un libro “[easyazon_link identifier=”B00JIRTDT0″ locale=”IT” tag=”monetizzando-21″]Social Networks Offline: Marketing di rete e crescita aziendale (Cultura di impresa)[/easyazon_link]” scritto dalla Dott.ssa Carolina Guerini ,che inoltre è docente del Mimec – Master di marketing e comunicazione della Bocconi,quindi per rendere l’idea non l’ultima arrivata ,dato che parliamo di una stimata docente dell’ UNIVERSITA’ BOCCONI,che in una parte del libro spiega e riassume dopo aver smontato e rimontato in ogni sua parte LYONESS e qui di seguito riporto un suo estratto del libro, ” Così com’è strutturata, Lyoness è l’unica società al mondo che mostra un potenziale universale”.Detto questo e penso che possa bastare per chi fosse ancora nel dubbio.Ora partiamo dal concetto che,1) la CARD non si compra ma la ricevi gratuitamente da qualcuno che gia’ ne è in possesso,2) i 2000€ non è un costo ma bensi un anticipo del 10% su un futuro acquisto di 20.000€ senza vincoli di tempo,e come se fossero depositati su un conto privo di costi ma che ti permette di sviluppare interessi molto piu corposi e non solo, ma cosi facendo ci permette di velocizzare il business,(SE CI FOSSE L’OPPORTUNITA’ DI POTER DECIDERE QUANTO ANTICIPARE E NE AVESSI LE POSSIBILITA’ VENDEREI LA MIA ABITAZIONE E SAREBBE MOSTRUOSA LA LEVA FINANZIARIA CHE NE SCATURIREBBE..MA ANCHE QUI è GIUSTO IL TETTO MASSIMO POSSIBILE DI 2000€ DA ANTICIPARE RENDENDO ASSOLUTAMENTE EQUA LA POSSIBILITA A TUTTI) permettendoti di avere gia nel tuo programma fedelta’ una certa quantita di unita che è il fulcro di tutto il sistema,ora tornando al tuo ragionamento e concedimi il termine “privo di senso e logica” lo scopo di LYONESS è nato per dare a tutti e sottolineo a TUTTI indistintamente ,privati ,dipendenti,commercianti , imprenditori,statali, casalinghe,disoccupati, ecc.ecc. e mi fermo qui, di trarre vantaggio TUTTI, quindi quando LYONESS dice WIN, WIN,WIN afferma questo, e non come dici tu che sarebbe la copia esatta di GOOGLE,FACEBOOK,ecc ecc. che i profitti non li hanno certo spartiti con nessuno ne dando la possibilita alla gente di poterne sfruttare le potenzialita’ .quindi ora capisci che non ha senso che LYONESS distribuisca le card lei direttamente,ma che lo faccia tu per crearti la tua comunita’ D’acquisto e tutti quelli che hanno visione di questa incredibile,grandiosa, stratosferica opportunita che LYONESS ha messo a disposizione per tutti,ma in ogni caso ci saranno sempre persone che non hanno visione nelle grandi opportunita che ci passano davanti,e giudicano in negativo soffermandosi nel guardare la pagliuzza senza accorgersi delle travi,be purtroppo per loro se ne renderanno solo conto tra 4/5 anni quando LYONESS sara’ presente in ogni categoria merceologica..e forse li gli verra’ in mente,o cavolo il mio amico aveva ragione dovevo seguirlo…vabbè pazienza continuero’ a girare nella mia accogliente RUOTA DI CRICETO.
Buona fortuna .
Buongiorno,
a me stanno cercando di spiegarmi lyoness e momentaneamente ho fatto la tessera gratuita. la cosa che mi da fastidio è che se si pone il dubbio, (senza parlare di truffa) ma se solo si pone un dubbio ci si inalbera facilmente..io sinceramente fare una tessera (premium) vedendo fisicamente sparire dal mio conto 2000 euro…lo faccio con l’assoluta certezza che questi avranno un ritorno…poi io ho delle domande: appurato che funzioni ( e non lo metto in dubbio perchè ho visto fisicamente una grossa cifra nel c/c di colui che mi ha avvicinato a questo mondo) mi chiedo:
A) le conoscenze che tutti spiegano,sottolineano, meeting e contromeeting..sono fatte da persone che un tempo erano come me alle prime armi o da gente stipendiata con un contratto da lyoness?
B) io posso impegnarmi e fare soldoni….benissimo…ma io cosa ho firmato che mi da l’assoluta sicurezza che quel dato giorno del mese ricevo il bonifico? e il capo scappa con la cassa? con chi me la prendo? col mio sponsor?
C) perchè come spiega teo è una forma di “beneficienza” del WIN-WIN-WIN- cioè vinciamo tutti..ma la sede è stata spostata magicamente in Svizzera?
D)da quello che mi hanno spiegato se io arrivo ad un tot livello di carriera prendo un minimo salariale e per mantenerlo devo il mese dopo fare gli stessi punti..bene mettiamo il caso che questi punti la mia squadra non è in grado di farle (ci possono essere svariati motivi) e io devo assolutamente arrivare ai punti…mi par logico per non perdere diritto allo stipendio che cerchi io di mettere l’ammanco no?
E) leggo i forum..lascio perdere i discorsi truffa ecc ecc..ma io ho letto forum del 2010 dove dicevano “entrate in lyoness è una grossa opportunità da prendere ora prima che il mercato saturi”..bene le stesse frasi le ho sentite dal mio sponsor..in 4 anni nulla è cambiato?
F) nel mondo lyoness ha in ballo un sacco di cause giudiziarie…perche mai? perche’ mai dovrebbero rompere ad un’azienda “perfetta”? capite che questo mi frena? e se trovano il cavillo giusto per chiuderla? che facciamo?
grazie per le eventuali risposte..saluti
Incredibile!! La Dott.ssa Carolina Guerrini che parla del sistema vincente Lyoness nel suo ultimo libro:
Talmente interessata ed attenta che Lyoness la fa diventare S.P.A. quando è una S.R.L. Manco ha idea dell’assetto sociale!! HA HA HA Da andarne fieri, non ha idea di chi siete!! Vincenti, win-win-win, per carità!!!
x Maurizio,sei talmente attento che nemmeno hai capito che SRL è la sede italiana,ogni stato ha la sua sede,ti conviene leggere il libro che forse ti aiuta a migliorarti in piu aspetti,magari anche su questo aspetto anche se ho delle perplessita.
Ma in ogni caso la mia discussione non era certo per convincere qualcuno,tanto è risaputo che nel mondo ci sono e ci saranno persone con paraocchi e chi non,il mio interventoera solo per stoppare certe espressioni che possano frenare chi è al primo passo ad approcciare nel mondo Lyoness,se uno ha paura della sua ombra meglio che resti un semplice cliente LYONESS che non dovra’ nemmeno spendere un centesimo visto che l’iscrizione la effettua chi gia’ è cliente,poi sta a te decidere cosa fare,o meglio bisogna anche capire se hai attitudini per intraprendere questa attivita,da questo link https://www.youtube.com/watch?v=7V3–JlqlbA simpatico ma che rispecchia la realta di molte persone in entrambi i casi per fortuna,tu dove ti vedi? dalle righe che hai scritto io posso immaginarlo.
Saluti
Ecco la solita auto!! Se tutti i fantomatici affiliati che dite di avere avessero davvero comprato la fantomatica auto dal fantomatico concessionario vicino a casa il trend del mercato auto italiano sarebbe in positivo!! Ma piantale con sta macchina!! L’avranno comprata in 2 in tutto il vostro giro!!
Maurizio, va bene essere critici ma va fatto su dati oggettivi e importanti : la citazione “Spa” è solo un errore delle note introduttive. Se guardi sull’indice del libro è indicacato correttamente “srl”.
Domanda per gli “esperti” : uno Studio Dentistico di cui curo la comunicazione sta valutando di entrare nel circuito sotto la spinta di un suo fornitore “premium”. Aderire come azienda ha dei costi ? Si può essere azienda partner senza essere “premium” ?
D’accordo con @GIULIO VENE, sono stato a + riunione di lyoness nella mia città spinto da qualche amico, e sono stato ad ascoltare e porre domande, sono passati 2 anni e non sono ancora affiliato per 2 semplicissimi motivi.
Andando a Innsbruck non ho sentito nessuno palrare di Lyoness, le stesse cassiere al ‘Muller’ non avevano un CashBack, stiamo parlando di una specie di Coop su cui comunque Lyoness guadagnerebbe tantissimo e farebbe la felicità dei clienti mettendo i CashBack Pos invece mi dicono và avanti con buoni spesa(purtroppo non ho potuto provare in quanto non iscritto).
Su internet è possibile vedere in + lingue, anche su wikipedia, le cause contro Lyoness, compreso il fatto che alcune Aziende top Microsoft e Kuoni Travel in Svizzera hanno tolto la loro affiliazione.
Sapreste rispondermi su questi dubbi?
Lyoness per i clienti è gratuita, se entrate in un negozio, perchè vi conviene potete anche avere un ulteriore ritorno, stop. Poi fate quello che volete.
Buonasera a tutti. Ho deciso di scrivere qui un mio pensiero nonostante abbia riscontrato un accanimento esagerato e molte offese gratuite. Premessa: non sono un cliente Lyoness e fino a settimana scorsa nemmeno sapevo che esistesse. Ho letto molti commenti al riguardo, spulciato il sito ufficiale e visto e fatto vedere più volte il video esplicativo. Il mio parere è che si stia facendo un minestrone incredibile su questo sistema mettendo sullo stesso piano la semplice affiliazione come qualsiasi cliente che si fa una tessera gratuita di qualsiasi negozio e la faccenda di intraprendere una carriera lavorativa con questo sistema. Mi pare che sia soprattutto questo punto e la conseguente richiesta di qualcuno di far investire a qualcun altro questi fantomatici 2000€ a suscitare malessere. Dal mio punto di vista ritengo che se questo sistema fosse focalizzato sulla semplice carta fedeltà che se usata presso punti vendita convenzionati invece di darti i due punti fedeltà ogni 100€ di spesa trasforma i due punti in due euro che ti tornano in tasca, il discorso si chiuderebbe qui, punto, con la conclusione che questa tessera fedeltà è diversa dalle altre, non ha spese, ti da un ritorno in denaro, sembra non ci siano trucchetti quindi ok, facciamola pure. Il discorso carriera è un altro. Uno può crederci come no, può dire “ci provo, non ho nulla da perdere, se va va, se non va amen, continuo a fare il cliente standard”. Ci sta. Ovvio che ognuno di noi deve sentirsi libero di farsi i suoi conti e le sue valutazioni, non facendo l’ovvio errore di poter diventare zio paperone senza muovere un dito aspettandosi rientri stratosferici e nemmeno fare l’errore inverso di catalogare un sistema nuovo come truffaldino a prescindere. Vige la coerenza. Ovvio che,anche come semplice cliente standard possessore di una tessera gratuita, è bene farsi i propri conti. Esempio: essere cliente Lyoness non deve a tutti i costi stravolgere completamente le mie abitudini di consumatore. Se io sono abituato a fare benzina alla Esso che ho sotto casa che non è convenzionata, una volta diventato affiliato non dovrò andare per forza a 15km di distanza per cercare a tutti i costi un Tamoil convenzionato per avere a tutti i costi un cashback….continuerò a fare benzina alla Esso ovviamente, senza diventare matto e senza buttare via soldi. Questo per dire che ognuno di noi ha storie diverse…ci sarà chi è sempre andato alla Tamoil perché più vicina, e sempre abituato a quel distributore che da affiliato proseguirà nella sua abitudine ottenendo un piccolo vantaggio in più. Ottimo. Tutto questo per dire che si, con tutta probabilità diventerò un possessore di tessera blu e probabilmente farò la tessera a qualche mio amico che potrà usufruire di qualche vantaggio perché dopo essermi informato sugli esercenti convenzionati ho notato che molti negozi dove attualmente spendo i miei soldi per le esigenze quotidiane sono convenzionati Lyoness, ma non diventerò matto a cambiare abitudini. Io abito a Valeggio sul Mincio con la mia compagna e abbiamo sempre fatto la spesa alimentare da Martinelli Supermercati vicino casa che ho scoperto essere convenzionato, quindi ottimo ho un vantaggio. Il mio distributore di benzina abituale che è quello più vicino a casa è un Tamoil quindi ottimo ho un vantaggio. Finora ho comprato sempre il cibo per la mia cagnolina da zooplus e ho visto che è convenzionato, ottimo, continuerò a farlo ottenendo un vantaggio in più e così discorrendo qualora si presenteranno nuovi esercenti convenzionati. Così io utilizzerò la tessera, semplicemente senza pensieri. Non diventerò matto sperando di diventare ricco con questo sistema, lo utilizzerò come un modo in più di fare musina. Saranno 100€ all’anno di risparmio? Bene. Ciò che mi da il pane quotidiano per vivere è il mio lavoro, ho la fortuna di averlo e di fare ciò che mi piace. Per me Lyoness è e rimarrà sempre una bella e interessante tessera fedeltà. Non critico chi vuole intraprendere la carriera multi level ecc ecc, mi piace chi si vuole mettere in gioco, lo faccio sempre anch’io nel mio lavoro. Dico solo a tutti coloro che stanno litigando a favore o a sfavore di Lyoness che non ne vale la pena. Ognuno ragioni con la sua testa e faccia quello che si sente di fare senza accanirsi con chi la pensa diversamente da lui. Una buona serata a tutti. MB
Ciao, un amico mi ha parlato di lyoness ed ho letto parecchie opinioni in rete, alcune positive ed altre meno.
Non mi è però molto chiaro il meccanismo di “ritorno di denaro sul conto ad ogni acquisto”… è davveero come sembra o semplicemente uno specchietto per le allodole per invogliare la gente a comprare, favorendo così da un lato la società e dall’altro chi ci ha presentato questo sistema?
Sì anche io confermo, in lyoness puntano tutto sul: se sei una persona vincente capisci il nostro mega progetto e diventerai ricco…
Adesso paga 2000 euro.
Il fatto è che se sono una persona vincente, i soldi li faccio con lyoness ma molto di più senza lyoness, se sono una persona vincente mi faccio il mio lyoness (il lettore cerchi di astrarre il concetto) non ho bisogno che qualcuno mi venda la sua ideona fenomenale…
Anzi delle idee degli altri se sono vincente proprio non me ne fotte una min**ia, sono le MIE IDEE che mi faranno diventare ricco, non quelle degli altri… Se sono vincente.
Se sono un vincente voglio vedere i numeri quando investo in un progetto, altrimenti li investo in modo più produttivo i miei soldi senza colmare la mia mancanza di autostima cercando cose all’esterno o facendomi guidare dagli altri ma anzi, seguendo me stesso, e nel giro di qualche anno lyoness ME LA COMPRO, sempre se è un buon affare…
Dio mio terribile cio’ che leggo….(Pierpaolo: nel giro di qualche anno ME LA COMPRO….) anche in maiuscolo l’ha scritto..ahha davvero terribile,non ho parole si commenta da solo,quando si ragiona cosi meglio stare fuori,Pierpaolo senza offesa,il silenzio paga piu di molte parole e le parole hanno valore solo dopo la conoscenza e i fatti…. ti auguro tutto il successo che meriti al di fuori di Lyoness ovviamente.
Concordo con Pierpaolo. Sistemi piramidali come quello di lyoness esistono da decenni, e fondano tutti il loro programma sull’affiliazione di persone paganti (vuoi per acquisto di prodotti o per aderire al sistema).
Questo non vuol dire che non funzionino, ma significa che funzionano comunque soltanto per coloro che saranno poi capaci di coinvolgere a loro volta un sostanzioso numero di aderenti (paganti) al sistema.
Ed è qui che subentra il problema; Se non sei portato alle relazioni interpersonali, che in questi casi devono però essere coadiuvate da una certa predisposizione al tartassamento di amici e conoscenti (e non dite che non è vero, perché una persona che “ti da” 2000 euro non la trovi così come nulla fosse), non riuscirai ad ottenere assolutamente nulla, tranne l’aver buttato letteralmente i tuoi soldini.
La poca correttezza del sistema però, sta proprio nel far credere a chiunque di essere in grado di trovare aderenti con grande facilità, ma non è affatto così.
Ci vogliono capacità di comunicazione, predisposizione al coinvolgimento, audacia, caratteristiche che in pochi hanno, ma che, per seguire il fine che è poi sempre quello di far “entrare” più persone possibili, a queste cose non si da peso, in nessuno di questi programmi piramidali.
Ora lo so, i cultori di lyoness mi risponderanno che nel loro sistema le cose sono diverse, allora vi rispondo anticipatamente: pochi giorni fa ho partecipato ad un evento di presentazione; al meeting, erano presenti un nutrito gruppo di ragazzini (dai 18 ai 22 anni massimo) coinvolti nel progetto da un loro amico.
Ora spiegatemi come, un ragazzino che studia (e quindi per lui la cifra diventa un capitale da non poter certo rischiare), che vanta tra le proprie conoscenze dei suoi pari (altri ragazzini più o meno coetanei), dove può trovare poi altri aderenti al progetto?
Come se nulla fosse, il loro sponsor cercava di convincerli che si sarebbero rifatti di li a poco della cifra spesa ed avrebbero pure guadagnato un sacco di soldi (come se a quella età uno avesse poi la capacità e soprattutto la credibilità per convincere altre persone ad aderire ad un programma che, comunque, prevede un investimento non certo irrisorio)-
La questione è cosi semplice, in LYONESS nessuno obbliga nessuno ognuno è libero di decidere cosa fare, i 2000 euro ho deciso io di metterli solo dopo aver capito bene i meccanismi è chiaro e ripeto ci vogliono anche attitudini relazionali chi non le ha di sicuro avra’ grosse difficolta’ se non è aiutato,io ho 20 anni di esperienza nella formazione di risorse umane….infatti i miei 2000 euro che ho messo mi hanno gia fruttato piu di 10mila euro in provvigioni tra tutte le forme di guadagno,in ogni caso chi non ha la possibilita di versare e sottolineo VERSARE i 2000 perchè non è PAGARE o perchè non si sente all’altezza ed è difficile ammetterlo ,piu facile dire il contrario,ma allora spiegatemelo voi visto che affermate certe cose che a mio modo di capire non siete nemmeno cliente aderente Lyoness e date l’idea di sapere tutto…spiegatemi perchè io ho gia un profitto di 8000 euro e qui carta canta fatture alla mano….per voi c’è sempre la possibilita di restare semplici clienti sfruttando comunque i vantaggi che alla lunga fan sempre comodoe per di piu senza dover PAGARE un centesimo per aderire.
Meditate gente meditate
Lo studio legale Sutti che ha stilato il parere PRO VERITATE nei confronti di LYONESS, confermando l’assoluta serietà dell’Azienda e la conformità alle vigenti leggi italiane, é stato nominato e premiato, per il secondo anno di fila, come miglior studio legale internazionale.
Ora chiederei a qualcuno tra i commentatori più critici di fare una telefonatina a questo studio legale per chiedere informazioni.
Salve a tutti, mi sto interessando da poco alla realtà Lyonss, per curiosità e per interesse. Mi è molto piaciuta la spiegazione di Angelo Mileto su come funziona in “soldoni” Lyonss, mi spiace però che non abbia completato spiegando come si utilizzano gli accumuli del Vantaggio Fedeltà che, nell’esempio riportato, ammontano al 50% del potenziale guadagno e che, al momento, noi lettori di questo blog non sappiamo collocare. Un punto in cui mi sento di essere critico ( non verso Lyonss ma verso chi vi aderisce senza troppi approfonditamente) è la valutazione delle ditte partner, infatti pe come la vedo io, il vero vantaggio lo si ha se i partner di Lyonss coprono ogni gamma possibile di esigenze e tutte le fasce di prezzo possibili. Quindi prima di tutto Valutare cosa posso acquistare attraverso Lyonss e a quale prezzo di partenza è fondamentale per capire se Lyonss fa per voi e per le vostre aziende. Personalmente ho sempre la sensazione che qualche zona d’ombra ci sia all’interno di queste realtà ma non sempre a causa dell’idea originaria, spesso nel crescere questi gruppi si complicano e si strutturano troppo, diventando un tantino fumosi. Comunque sia io continuo ad interessarmene e chissà.
Luca
Buongiorno a tutti…. Penso sempre che nella vita ci sono persone che vogliono migliorarsi ed altre che restano nei bar a criticare chi fa azione. Nulla è regalato senza impegno, dedizione e sforzo. Sicuramente sarebbe più facile entrare in una Autogrill farsi proporre di acquistare un GRATTA E VINCI e sperare che oggi la fortuna tocca a noi e quindi appartenere allo 0,000002% di persone che cambia la vita, probabilmente è più facile che un meteorite ci colpisca in pieno. In ogni cosa che facciamo o faremo ci saranno sempre persone pronte a criticare, la differenza è in noi, se vogliamo legare la nostra esistenza al negativo a lamentarsi di tutto e tutti oppure svegliarsi la mattina e vivere il positivo che la vita ci regala. La mia filosofia è sempre quella di andare verso quello che si critica perchè le persone da tenere lontano traggono le loro soddisfazioni dal vedere e far vedere sempre nero e destinate ad essere perdenti non vogliono che nessuno cerca di elevarsi. Resta ha noi stessi se essere acqua tiepida, io personalmente preferisco calda o fredda e morire sicuramente tra 200 anni senza avere rimpianti per non avere provato a migliorare la mia vita e quella delle persone che ho vicino e sul mio necrologio una bella scritta in rosso ” A GODUTO SOLO LUI ” NON ESCLUDO IL RITORNO.
AVE ATQUE VALE.
NEW LYONESS
Sono un piccolo imprenditore e, sono stato contattato da Lyoness, partecipando alle riunioni, vedo che il sistema è molto americano, la prima cosa che ti fanno vedere sono automobili di lusso e gente che si diverte sulla spiaggia lasciando invece un po’ in secondo piano tutto il resto. Quello che mi ha colpito di più è questa sensazione di “urgenza” che cercano di trasmettere al pubblico, sarà che sono abituato a ragionare bene su quello che faccio, ma è una cosa che mi ha dato un po’ fastidio. Un’altra cosa poi che mi ha colpito è il modo “o sei con noi o muori” che nel passato l’ho sentito solo da persone motivate non proprio dai migliori propositi, ma questo è un dettaglio. Quello che non capisco è: Tutti i miliardi di shopping point che si generano, saranno poi effettivamente spendibili o avranno un accumulo fino al collasso? sembra infatti che questi famigerati shopping point gireranno nelle mani dei soci senza esaurirsi mai, ma forse ho capito male, se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi…… grazie.
Un altro punto è il costo, a me è stato chiesto il 7% su ogni vendita, che pagherò anche su una somma che non è mia (IVA), e, anche se vengono promessi rientri stratosferici, devo per forza fare il calcolo sul costo immediato e, se non aumento i prezzi, rischia di mangiarmi tutto l’utile e forse più, perchè infatti lyoness fattura solo la sua parte e non il cashback al cliente ed ai suoi sponsor, vero, la pubblicità costa ma così sembra davvero molto.
Ho cercato i famigerati 300 negozi affiliati al mese ma, controllo la mia area da 2 mesi e gli affiliati sono sempre gli stessi, e questo mi fa dubitare dell’onestà di chi ha presentato il sistema.
Probabilmente,se, qualcuno mi darà una spiegazione a tutto questo mi affilierò ma, per ora, rimango con dei grandi dubbi.
Un altro dubbio, ma è possibile che, per un business così grande, ricercando nel web lyoness italia srl, non compaia un sito dove indica il capitale sociale ecc.?
dubbio 2, fisicamente i negozi affiliati versano il cashback a lyoness, ma questi non lo girano immediatamente al conto corrente del cliente, ma, al suo conto lyoness, quanto cash non dichiarato al fisco detiene la società potendone disporre senza limiti legali di garanzia verso i clienti? più clienti più cash da usare o, pensando male, quando raggiunge un livello considerato limite, si pilota la chiusura della società e arrivederci a tutti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a comprendere meglio.
Un Saluto a tutti
Ciao, dalla mia esperienza posso dire che si tratta di un’azienda solida che permette di avere sconti che altrimenti non avresti e di fare una professione con prospettive senza limiti. Purtroppo per gravi motivi di salute, sono costretto a vendere il mio ID BUSINESS PREMIUM con una posizione molto vantaggiosa per chi vuole fare carriera. Contattatemi a questo indirizzo: blackwind27@live.it Grazie.
Lyoness è una truffa studiata da network. Puro reclutamento. Non a caso è sotto inchiesta in molti paesi nel mondo.
L’articolo meriterebbe un piccolo aggiornamento, intanto e solo grazie ad un accanita ricerca in internet, visto che dal loro sito ma anche dalle loro convention non si capisce mai nulla entrare come Azienda ha un costo di 2000 euro di tessera premium + altri 2000 per affiliare l’azienda (dicono sia al 100 % detraibile, ma in verità è detraibile al 45% il resto sono costi puri che aumentano pure l’IRES). Poi da cosa sono riuscito a capire, ma è da prendere con le molle questo dato, oggi tendono a convenzionare tutte le aziende minimo all’8%…vuol dire perdere l’8% su ogni incasso, come fai poi a recuperare?? ovviamente aumenti i prezzi andando fuori mercato rispetto ai concorrenti.
Quindi convenienza bassa per la PMI, meglio spendere quei soldi in pubblicità tradizionale, per le grandi aziende discorso diverso ha i suoi vantaggi ma resta il fatto che marchi convenzioanti come Euronics o Mercatone Uno nella stessa fascia di mercato abbiano oggi prezzi più alti della concorrenza come Trony o Mondo Convenienza.
Per fare un altro esempio Tamoil (che tra l’altro bisogna pure sempre passare dal sito per fare il fantomatico buono benzina e perderci tempo) è sempre più cara di Q8, Agip, Erg e molti altri.
Non conveniente, anche se aumenta il fatturato, aumentano sensibilmente i costi e l’utile su ogni singola vendita scende, inoltre l’aumento generalizzato dei prezzi fa scendere il potere d’acquisto.
Discorso tessera da privato: Si recupera FINO al 2% sui propri acquisti, ovvero 2€ su 100€ di spesa, WOW-WOW-WOW, bere una birra in meno all’aperitivo fa risparmiare molto di più, poi vabbè c’è chi è accecato da questo ritorno di denaro e finisce con l’andare solo in imprese convenzionate spendendo di più degli altri per il discorso già detto su. Geniale.
Discorso presentazioni: la cosa più terribile del sistema, amici e parenti che contano sul fatto della fiducia che riponi in loro…o che vanno in giro a convincere gente per convention o per strada a spendere 2000 euro per diventare premium, o che si mettono su internet a dire contattami telefonami, in verità ti vedono come un mucca da mungere e vogliono solo la percentuale sui tuoi acquisti come lo stato, disgustoso.
Ciao Simone, spero che tu non hai un impresa, perche se ragioni cosi…
scusa ma l’8% su del fatturato se porta una crescita della tua azienda è veramente poco, pensa ad un rappresentante o a della semplice pubblicità….
scusa ma se il cliente ha comprato tramite lyoness è perchè ha visto la tua pubblicità….
poi se devi sperare di fare business con amici parenti o nonni è perchè non hai mai avuto un impresa, (era una frase fatta che si usava ai tempi degli assicuratori… che davvero facevano entrare tuti i parenti ecc)
se fai bene il conto anche la benzina ti conviene farla, perchè tu oltre al ritorno dell’1% hai degli shopping points che hanno un valore che va dai 5 ai 10 € cad. quindi su 100 € puoi arrivare a risparmiare fino a 11€…. poi pensa se la tessera la regali a chi ha un impresa… che decide di spostare i suoi costi obbligati che comunque ha già… (corrente, forniture, gasolio, gas ecc…) Una persona molto in gamba che ha un impresa edile, ha spostato tutte le sue forniture a imprese convenzionate lyoness… e spende circa 500.000€ all’anno… lui ritornano 2€? al suo sponsor torna 2€?
e sei d accordo che ci sono imprese che spendono anche molto di piu?
LYONESS E’ SEMPLICEMENTE UN GRUPPO D’ACQUISTO, USIAMOLO PER ACQUISTARE!!!!
Io non conosco Lyoness ma qualche giorno fa una persona mi ha dato la carta.
Io non ho compilato nulla e desideravo avere qualche informazione in più. Io posso dire che, da anni, sono iscritta ad un portale che permette di ottenere il cash back sugli acquisti effettuati su e-bay, booking etc.
Il prezzo non varia, ma ogni volta accantono qualche euro. Sicuramente guadagnerei di più se le persone a me vicine decidessero di utilizzare il medesimo portale ma, ad ogni buon conto, in tre mesi, con varie transazioni su booking, ho maturato ben 20 € di cash back….
Ora ho fatto richiesta di pagamento che perverrà il mese prossimo. Certo poter utilizzare la carta anche nei negozi fisici darebbe un importante impulso al cash back. Mantengo le mie abitudini, tornano soldi indietro. Perché no?
Io sono distributrice indipendente Herbalife, ci sono persone che mi dicono che mi verrà il tumore perché utilizzo i prodotti. Io da un anno a questa parte non sono mai stata meglio. Eppure c’è chi dice che è una truffa…. Che non è….
Che dire….. Forse Lyoness, come Herbalife, inizia a disturbare interessi forti.
Magari sbaglio…. ma forse no….
A conti fatti…
per avere una “rendita” (che rendita non è in quanto bisogna sempre cercare nuovi affiliati) di 1.500 euro NETTI mensili….quando dovrebbe spendere la mia Linea…mensilmente????
Dipende ovviamente da quante persone hai nella tua linea, e quante persone portano a loro volta come ref indiretti, oltre ovviamente al volume di spesa.
Se affili 100 persone che ne affiliano 20 a testa sono 2000 affiliati tra diretti ed indiretti, con 100€ di spesa media mensile prendi approssimativamente solo di cashback 1000€.
non è necessario spendere 2000 euro se ne può spendere anche 700 o non spendere nulla e restare semplici consumatori. la differ5enza è che come semplici consumatori prendiamo lo 0,5 % solo dall’ amico fatto iscrivere e da quello che ha fatto iscrivere lui mentre pagando si continua la fila. i soldi si guadagnano dagli acquisti e non dalle iscrizioni. p.s, questo è un discorso per i semplici consumatori per l’ imprese il discorso è diverso
Buongiorno, anche io sono inserita in un network marketing e la prima cosa che ho imparato è non giudicare quello che non si conosce. Io ho già sentito parlare di Lyoness ma nessuno ha fatto delle domande specifiche a cui avere delle risposte. Prima cosa : chiunque faccia network marketing sa che ci sono delle regole perché l’attività funzioni e se non le segui sicuramente non avrai risultati e questo comporta opinioni negative; seconda cosa : se l’attività funziona l’azienda è sicura. Ma nessuno ha posto delle domande specifiche e concrete :
1) i soldi guadagnati vanno inseriti in dichiarazione dei redditi? Fanno accumulo di reddito?;
2) che tassazione viene effettuata a fini Irpef, INPS, INAIL e Irap? L’azienda versa contributi per gli “associati”?
3) visto che si guadagnano un sacco di soldi ….. non c’è apertura di partita iva?
4) qualcuno parla di corsi di formazione ….. quanto costano? E da chi vengano effettuati?
5) se non è un sistema piramidale ….. perché guadagnano molto solo coloro che sono in alto?
6) vorrei capire meglio il discorso “non iscriverti on line” ….. se voglio solo usufruire degli sconti …. non vedo la necessità di essere sponsorizzato;
7) come mai la società ha sede legale in Austria e sede fiscale in Svizzera?
8) se mi associo, divento agente incaricato alla vendita? Di che?
9) mi sembra che alla fine si cerchi di incanalare gli acquisti su un determinato mercato e su aziende specifiche ….
Direi che per il momento è tutto.
Grazie mille
3) solo oltre i 5000€ annui se non erro
4) che sappia io nulla, se parli di quelli sul sito lyconet
5) assolutamente falso, prendo attualmente piu soldi del mio “sponsor”
6) puoi ovviamente iscriverti senza sponsor, ma ti consiglio di trovare qualcuno che ti spieghi il sistema e che ti affianchi per i primi tempi, o ci metterai mesi
8) no. Lato cliente lyoness è gratuita e non c’è nessun incarico ne obbligo.
9) no. non c’è limite ai settori merceologici ne una preferenza.
6) vorrei capire meglio il discorso “non iscriverti on line” ….. se voglio solo usufruire degli sconti …. non vedo la necessità di essere sponsorizzato;
rispondo solo a questo: per usufruire meglio del ritorno in denarosarebbe meglio avere una tessera affiliata ad un’altra tessera magari di un familiare; cosicchè oltre al 2% della tessera che compie l’acquisto si può avere uno 0,5% di ritorno anche sulla tessera affiliante (se poi si utilizzasse una terza tessera si arriverebbe un altro 0,5% e qui ci si ferma)
detto questo spesso i negozi convenzionati lyoness ha prezzi non competitivi e uscendo dal circuito posso risparmiare molto di più negli acquisti.
Questo però non toglie che essendo la tessera gratuita non convenga comunque averla(ne ho tante e una in più non mi crea problemi).
Cara Elena, provo a fare un po’ di chiarezza, provando a rispondere ad alcune tue domande sul fiscale, anche se da come mi sembra di aver letto sul tuo post, siccome conosci il network marketing facendone già parte, ti dovrebbe essere già molto chiaro la fiscalità di riferimento da chi riceve rimborsi quale networker, altrimenti vuol dire che la tua azienda pecca in formazione. Comunque la legge di riferimento che contraddistingue questo tipo di rimborsi è il DL 173/2005 che è il solito che regola fiscalmente parlando anche i venditori porta a porta. Il legislatore quando si trova di fronte ad un caso che crea un precedente, non avendo storico, non sapendo e non avendo riferimenti, legifera per analogia, cioè prende quella più simile possibile. In questo caso ha paragonato i rimborsi dall attività di network a quelli del venditore porta a porta. Tant è che noi lyconet siamo registrati in questura e possessori di regolare tesserino di riconoscimento, con tanto di data di segnalazione nella questura di residenza. Oltremodo abbiamo, come giusto che sia perché previsto appunto dalla sopracitata legge, dovuto aprire la partita iva con riferimento codice Ateco (vendita a domicilio), versiamo l iva, paghiamo l irpef e siamo iscritti alla gestione separata Inps alla quale versiamo i contributi. Poi che la tassazione sia agevolata perché si paga solo su un solo scaglione d aliquota (23% sul 78% dell imponibile), che sia tassato alla fonte e che non si debba inserire nella dichiarazione dei redditi, beh, questo non lo dico io, questo lo prevede la legge, ma c e anche un motivo molto semplice. Come vedi e come hai potuto leggere in qualche altro post intelligente, sarebbe riduttivo e presuntuoso cercare di spiegare e cercare di capire in un post un qualcosa come lyoness/lyconet che io dico sempre, non è fisica quantistica, ma sono tante cose che tutte insieme la rendono articolata. Ti consiglio di andare a leggerti cosa dice il DL 173/2005 o cosa dice lo Studio Consult e soprattutto leggerti le risposte per Lyoness dello studio fiscale più importante d Italia. Oltremodo ti consiglio, come faccio di norma io, di verificare sempre la fonte di quello che leggi o che trovi su internet.
Roberto Pistone Premium Marketer Lyoness Responsabile Provinciale di un Centro di Assistenza Fiscale.
Come vedi a differenza di chi parla male di Lyoness, noi siamo abituati a mettere nome e cognome.
Ps un consiglio se posso all autore del Blog. Apprezzo molto il blog e i tuoi interventi da moderatore, ma sarebbe giusto, bacchettare in egual misura anche le persone che usano toni e modi da cafoni e da maleducati nei confronti di chi da le sue esperienze od opinioni positive su Lyoness.
Grazie Roberto per il commento, i complimenti, ed il consiglio, tutti e tre ben accetti 🙂
Rileggendo il DL 275/2005 noto che il titolo è “Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali”, e la prima voce dell’articolo 5 dice: ” Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.”.
Io mi preoccuperei in primis della legalità, sia burocratica che etica di questa azienda PRIMA di pensare a come e dove vanno pagati eventuali contributi. Sbaglio o gli introiti sono per la stragrande maggioranza provenienti da nuovi iscritti? Ho chiesto ad alcuni promotori di questa a zienda di livello soperiore al 3 e fino al 6 (in modo informale ed ufficioso) e mi hanno detto che i loro ricavi non provengono certo dalle (poche..) aziende nella loro linea.
Ovviamente chiedendo da dove provenissero cominciavano una pappardella di giustificazioni al punto che viene da pensare che i soldi si materializzino in quei posti…infatti NON provengono dalle aziende convenzionate, NON provengono da un regalo di lyoness..NON provengono da nuovi membri… .. mah!
Ciao a tutti ho letto i vostri commenti negativi e positivi su lyoness ,mi sorge una domanda semplice da fare; mettiamo il caso che volessi affiliarmi come Premium con il versamento cauzionale di 2400€ quale guadagno ho mensilmente in euro senza affiliare altre persone e rimanendo passivo nel circuito?
Premetto che sono in operaio .
Qualcuno ha la risposta ?
Grazie
…non penso proprio che ricevi qualcosa.
Infatti non prendi nulla, qualifichi un terzo livello di cariera che se non confermato il mese successivo degrada in secondo e i tuoi contatori rimarranno sempre a zero.
Non ha senso investire 2.400 e non fare nulla….chi nulla fa nulla riceve.
Io sono aderente lyoness da gennaio e semplice marketer da un mese, il sistema é molto radicato e complesso ma con uno sponsor giusto si riesce a capire bene come muoversi e cosa fare.
Dalla scorsa settimana lyoness ha iniziato una partnership molto importante a livello di immagine con la MOTOGP e sara presente ancora per le prox 3o 4 gare e per tutti coloro che la dichiaravano illegale è giusto e doveroso far sapere che giusto un paio di mesi fa sono stati sentenziati gli ultimi due processi ancora in corso, uno in Austria e uno in Australia….tutti e due chiusi con la conferma della piena legalità e rispetto della legge.
Fate pure le vostre ricerche ora se volete confermare il contrario!
Fornaro Massimiliano Lyoconet Marketer Livello 0 ma con tanta voglia di crescere!
Errata corrige…chiedo scusa ma non confermi neanche il terzo livello di carriera…..rimani sempre a zero
Ciao Massimiliano,
è passato un anno da quando hai scritto “Fornaro Massimiliano Lyoconet Marketer Livello 0 ma con tanta voglia di crescere!”
Oggi cosa ne pensi? Cosa è cambiato?
Grazie
Mah, penso che nessuno voglia porsi “sopra” la legge, ma i precedenti parlano chiaro, non perchè si riescono a mascherare tante cose rende implicita la totale legalità. Un esempio recente è pure la Tucker che aveva sponsorizzato
pure la nazionale italiana… il fatto che un sistema non prettamente legale (non dico che questo non lo si, giusto non lo so..) possa sopravvivere più o meno di altri, alla fine verrà scoperto e punito. Non è neppure questa la problematica che affligge chi, come me, è un pò dubbioso, ma il fatto che, come nella quasi totalità dei casi è successo, quelli che hanno truffato sono rimasti con i soldi e spesso pure impuniti, mentre quelli che ce li hanno rimessi, sono rimasti con nulla, se non la delusione ed il conto in banca un pò più basso, senza contare poi il riapproccio con le persone che avevano tentato di persuadere.
LY non è nemmeno l’unica che opera nello stesso identico settore con le modalità quasi identiche.
Sarà per le esperienze viste sarà per la mia scarsa fiducia nel classico “adesso o perdi il treno..” che è oramai una frase che solo a sentirla dovrebbe far accapponare la pelle… ma il sistema, a conti (miei..) fatti non può reggere se non per i vertici.
Scusate, ma non capite che il costo del venditore in commissioni da dare a Lyoness viene poi riportato sul prezzo di vendita? O in qualche modo deve essere recuperato?
Possibile che i “grandi cervelloni” del business non capiscano( o facciano fita di non farlo)?
Questa è economia che capisce anche un bambino di terza elementare.
Personalmente di sistemi come questo ne ho visti diversi, dopo una fase di espansione viene inesorabile la fase di declino.
Ogni volta si dice “questo è diverso, a noi non succede, il nostreo sistema è migliore”.
Non fartevi prendere per i fondelli per l’ennesima volta…
Caro Vittorio, secondo me il concetto che esprimi è sbagliato, anche gli agenti di commercio ricevono una commissione o provvigione % sulle vendite, quindi? Chiaramente anche in questo caso il costo viene caricato sul prezzo di vendita!
Invece i prezzi non vengono gonfiati, perché le attività commerciali non hanno il vero guadagno sulle tessere scannerizzate nella propia attività, ma sulle tessere che vengono regalate ai propi clienti quando vengono usate nelle altre attività commerciali convenzionate, perché ricevono un “premio” per aver procurato un “potenziale” cliente agli altri commercianti, pari allo 0,5% dello scontrino.
Il propietario di una pizzeria veronese in 4 anni ha distribuito 1000 tessere ai suoi clienti, quindi lui prende lo 0,5% su ogni scontrino fatto da questi 1000 tesserati, e nel Veneto ci sono una infinità di aziende convenzionate dove poterle usare.
E questo è il vero guadagno pulito che hanno le attività commerciali.
Perché sulle tessere scannerizzate nella propia attività commerciale deve pagare una percentuale mensile, per mantenere la pubblicità nel sito, quindi il margine di guadagno in questo caso è ridotto.
In sostanza LYONESS è principalmente un interscambio di clientela tra le varie attività commerciali, i clienti di un negozio diventano potenziali nuovi clienti delle altre attività commerciali convenzionate.
mi piacerebbe capire l’inquadramento professionale di questi lavoratori . a quale categoria appartengono e quale rapporto hanno col fisco . mi piacerebbe vedere il loro 730 . VERBA VOLANT , SCRIPTA MANENT
Legge 173/2005
Personalmente sono in LYONESS da un anno e mezzo, è trovo che sia un’azienda seria, certo non ho i grossi guadagni che speravo, nonostante le 180 tessere regalate, è un discorso molto lungo da sviluppare per avere dei guadagni ragionevoli, ma per il momento ne io ne i miei 180 tesserati abbiamo avuto motivo di lamentarsi, è solo più faticoso e impegnativo di quello che credevo, essendo guadagni sporadici, occasionali, solitamente di cifre ridicole, ci vogliono moltissime tessere attivate per sperare in guadagni più adeguati.
Ciao Federico,
Se hai distribuito 180 tessere hai fastto qualcosa di molto importante che se sai sfruttare può crearti delle entrate un po più interessanti. Ma devi essere consigliato bene su quali strategie di marketing utilizzare per aumentare le transazioni sotto il tuo controllo. Prova ad approfondire meglio come ottenere il massimo con la tua azienda…ci sono delle strategie di marketenig ottime in giro
Ciao
uno puo’ avere anche 30000 persone registrate sotto… ma se non usano la carta…cosa pretendono e cosa vogliono guadagnare… per guadagnare bisogna o diventare marketer.. 150 euro… e lasciare attivo almeno l’easyshop.. (informatevi su cosa e’ ) ..ma sapete di tutti i rimborsi del piano compensi?? c’e’ da mettersi le mani nei capelli se si capisce bene il balance…sapete dei cloud?? no? informatevi… cosa vuol dire diventare premium marketer…e che i 2400 non sono altro che un buono sconto riscuotibile.. non e’ un investimento.. assolutamente.. non ti rendono un interesse i 2400 euro…percio’ prima di sparare a raffica… informatevi bene… io ci sono dentro i rimborsi li sto vedendo.. Poi se uno e’ scettico pazienza… chi non osa non merita.. nel network prima si semina e poi si raccoglie anche dopo due anni… quindi soldi facili non ne guadagnate tranquilli.
Ho seguito diversi meeting perchè un collega ha cercato in tutti i modi di convincere tutti gli altri colleghi ad entrare in lyoness. Premessa: sono una persona con una notevole preparazione nonchè docente di scuola secondaria superiore.
L’unica cosa gratuita è ricevere la tessera con la quale entri nel cashback world, che in effetti da solo vantaggi, ma limitati.
In base al negozio convenzionato il cliente riceve una piccolissima percentuale di cashback, poca cosa, ma comunque meglio di nulla. Ma attenzione e qui faccio un esempio: prendiamo una grande azienda convenzionata come la tamoil, anche con il cashback è comunque molto più conveniente fare benzina con un altro brand molto più economico. Verificate e mi direte.
E di tutti gli esercizi che ho controllato nella mia città non esistono eccezioni, proprio perchè le aziende pagano una parte del guadagno dal cliente fidelizzato direttamente a lyoness per cui è matematico che debbano aumentare i prezzi. Poi loro dicono che si possono scaricare come pubbicità, bè tutto da vedere, ma qua la mia esperienza è limitata per cui lascio ad altri aggiungere come funziona la dichiarazione dei redditi e lo scarico delle spese pubblicitarie, ma di sicuro non è automatico e rosa e fiori.
Se si vuole fare carriera si deve pagare, e sarò all’antica ma non esiste alcun lavoro al mondo dove uno paga per poter lavorare, loro dicono: bè ma tu stai aprendo un azienda con solo 150 euro, un azienda che comunque sia non fatturerà nulla nei primi 2 mesi e facendo domande approfondite si riesce a scucire ai vari esperti che dopo 2o3 anni di impegni si può avere una rendita di 300 o 400 euro mensili.
Quindi vuol dire pagare, lavorare riempendo conoscenti, amici ed estranei di promesse pressochè impossibili per 2-3 anni a gratis e forse ricevere dei soldini. Il prezzo per fare carriera è di 150 euro, ma è solo il base, e si capisce parlando con queste persone che con questo non fai nulla, bisogna prendersi il pacchetto da 2500 euro. A questi si aggiunge un contributo di 50 euro mensili. Si ogni mese devi spendere 50 euro e cosi tutti quelli sotto di te. Soldi che comunque rimangono su un conto virtuale che puoi utilizzare in parte per fare acquisti. Ma attenzione se io ho per esempio 50 euro di soldi virtuali e voglio comprare un prodotto che costa 50 euro o meno non li posso utilizzare tutti ma solo una piccola percentuale, per cui dovrò aggiungere soldi veri. Sta di fatto quindi che il mio gruzzolo virtuale salirà mentre i miei soldi veri se ne andranno.
Considerazioni che mi sono fatto: ha una possibile efficacia se si fanno entrare diverse piccole aziende che rilasciano le loro tessere ( le aziende non pagano 2500 ma molto di più) inoltre le tessere si pagano per poi donarle. La maggior parte delle persone entrano con il pacchetto da 150 euro, senza sapere che li stanno regalando, a questo punto quasi meglio giocarseli al lotto.
Ultima considerazione: questa persona che ha cercato in tutti i modi di far entrare tutti i colleghi, si vanta di essere in lyoness da 6 anni, bene, allora hai bisogno di fare il bagnino di estate e con lui la moglie? E di rubare le ore ad altri colleghi e addirittura scroccare tutti i pranzi possibili?
A chi mi chiederà perchè io faccio il bagnino è perchè io ho 2 lavori, prof e bagnino istruttore di nuoto.
Per cui gente fate attenzione, i pericoli sono questi, queste persone sono fatti con lo stampino, se vi piacciono miliardi di parole senza dire nulla, riunioni infinite a pagamento (eh si non ve lo dicono ma fanno pagare 10 euro a testa da dare al relatore..in nero) che si concludono con scroscianti applausi e una venerazione verso il capo austriaco e i vari sponsor che neanche il papa ha allora potete pensarci, altrimenti state alla larga. Tanto vi dovevo, spero che il tempo che ho impiegato per scrivere questo commento non sia stato vano
GRAZIE, Stefano. Secondo me sei il commento più attendibile. Ancora Grazie, Claudio.
Facciamo un esempio:
mettiamo che uno che si occupa di acquisti in un azienda piccola, media o grande chiede ai suoi fornitori o
anche solo a qualche fornitore di far parte del circuito Lyoness , del quale sono più o meno noti i benefici,
quanto risulta legale questa pratica nei confronti del mercato ,della concorrenza etc. etc. ?
Forse ci stiamo prendendo in giro.
quanto è legale?….ti rispondo io : È LEGALE TANTO QUANTO LA COOP LA CONAD IPERSIMPLY PINCO PALLINO E CHIUNQUE ABBIA DA VENDERE QUALCOSA DÀ LE SUE TESSERE FIDELITY…..uguale….scusa ma che domande fai? 🙂
…..certe persone mi SCONVOLGONO….tipo una mia ex operaia che quando, mio malgrado dopo 30 anni di lotte e sacrifici decisi che per salvaguardare la mia salute e la mia vita futura di smettere di fare l’artigiana e UNA sindacalizzata se ne uscì dicendo “AH ma mica lo sò se tu puoi chiudere un azienda così”…io la guardai esterefatta e gli dissi “ma che cavolo stai dicendo, e mica sono una MULTINAZIONALE O UNA SOCIETA OPERAZIONI ohhh ragazze sono CATIA, io ditta INDIVIDUALE e non ce la faccio più e STO MALE!!!! NON SONO UNA VOSTRA SCHIAVA!”
PS11086 – LYONESS-CASHBACK
Avviso di avvio di procedimento istruttorio
https://www.agcm.it/dotcmsdoc/bollettini/2018/35-18.pdf
OCCHIO GENTE!
PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE
PS11086 – LYONESS-CASHBACK
Avviso di avvio di procedimento istruttorio
https://www.agcm.it/dotcmsdoc/bollettini/2018/35-18.pdf
Buongiorno
Ho visto che i commenti si susseguono dal 2013:
Vorrei sapere da tutti quelli che sono entrati a far parte di questo sistema in particolar modo lo chiedo ad Angelo Mineto (visto che scrive da più di 5 anni):
Tirando le somme .. dopo 5 anni quanto hai speso o anticipato di tasca tua?
A che livello ti trovi?
Quanto guadagni al mese ?
Grazie