Payoneer è una delle carte conto prepagate che sta riscuotendo maggior successo in tutto il mondo da qualche anno a questa parte.
In quest’articolo scoprirai quali sono i vantaggi e le caratteristiche del Conto e della Carta Payoneer, come funziona, e come richiederla, sei pronto?
In un mondo sempre più interconnesso, avere la possibilità di mandare pagamenti a diversi utenti in tutto il mondo e di ricevere pagamenti da più parti del mondo è estremamente importante.
Proprio per questo motivo è stata sviluppata Payoneer, una innovativa piattaforma per i pagamenti che permette di inviare e ricevere rapidamente denaro in più di 200 Paesi e Regioni ed in più di 150 valute differenti.
Cosa è Payoneer?
Si tratta di un vero e proprio “Conto Virtuale” che si sviluppa tramite quella che oggi possiamo chiamare “Carta – Conto“: in sostanza si riceve una carta prepagata che si può utilizzare come un conto corrente e che è associato a MasterCard.
Fondata nel 2005 è una delle aziende leader nel settore dei pagamenti globali che permette in modo semplice di inviare e ricevere pagamenti in tutto il mondo (spesso usata nel mondo dell’online marketing e dell’affiliate marketing per inviare i pagamenti agli affiliati).
Payoneer è un conto corrente che ti permette di ricevere una Carta Prepagata ed un Bancomat del circuito MasterCard che può essere utilizzata per:
- Effettuare e ricevere pagamenti
- Prelevare presso gli ATM Mastercard
- Pagare con la funzione Pagobancomat
- Fare acquisti online ed offline nei negozi aderenti al circuito MasterCard
Come funziona?
Puoi richiedere la Carta tramite il sito ufficiale cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo, una volta completata la procedura di Registrazione, che richiede pochi minuti, riceverai una email con la conferma di registrazione (ed eventualmente una seconda email in cui ti verranno chieste ulteriori informazioni).
Payoneer potrebbe infatti richiedere una Copia del tuo Documento d’Identità o del Codice Fiscale, quindi, una volta approvata la registrazione, ti invierà tramite posta direttamente a casa una Carta (circuito MasterCard).
Per poter utilizzare la carta dovrai attivarla: puoi attivarla via telefono (chiamando il numero 1-847-461-1828) oppure (scelta consigliata) tramite il sito ufficiale Payoneer cliccando sul pulsante Attiva la tua carta.
Ti basterà infatti nel secondo caso accedere con il tuo nome utente e password, cliccare su Attiva Scheda quindi creare un nuovo PIN.
Registrazione Payoneer: Come ricevere la carta?
Per ricevere la carta devi aver compiuto 18 anni, ti basterà quindi cliccare sui bottoni presenti in quest’articolo per compilare rapidamente la registrazione, inserendo:
- Nome e Cognome
- Indirizzo Email
- Data di Nascita
- Paese, Città, CAP e Indirizzo di residenza
- Numero di Cellulare
- Password (per accedere al tuo conto Payoneer online)
- Documento (Carta d’Identità, Passaporto o Patente)
- Accettare i termini e condizioni
Fatto questo avrai correttamente richiesto la tua carta Payoneer.
Come Controllare il Saldo?
Puoi controllare il tuo saldo a disposizione sulla Carta Payoneer online, tramite il sito, o tramite l’app Payoneer (che ti permette di vedere la cronologia delle transazioni, la cronologia dei pagamenti ricevuti, notifiche ed aprire ticket sulla piattaforma).
Quanto costa la carta Payoneer?
Qui di seguito trovi i costi di questa carta – conto:
- Canone annuale (manutenzione del conto della carta): 29,95 $ per carta
- Sostituzione carta (in caso di smarrimento/furto): 12,95 $
- Prelievo Contanti USA: 1,75 $ per prelievo
- Prelievo Contanti fuori USA: 3,15 $ per prelievo + eventuali costi aggiuntivi per il prelievo presso sportello Bancomat
- Costo richiesta prelievo negata: 1,00 $
- Costo richiesta visualizzazione fondi: 1,00 $
- Transazioni d’acquisto: Gratuite (ogni volta che si usa la carta per effettuare acquisti)
Il trasferimento bancario in dollari è gratuito, mentre la conversione da dollaro ad euro si paga il 2% oltre il corso medio di mercato.
Il prelievo di fondi ricevuto in euro si paga il 2% dell’importo totale, qui di seguito trovi lo specchietto ufficiale:
Come cancellare il conto Payoneer?
Per cancellare il tuo conto ti basterà contattare il supporto clienti tramite il sito ufficiale, prelevando prima l’importo disponibile sul tuo conto: la cancellazione infatti non avrà effetti sui diritti di rimborso del saldo.
La Payoneer Card Conviene?
Fra i benefici della carta ci sono sicuramente quelli di poter comprare in USD risparmiando sulla conversione di valuta e la possibilità di accedere ai soldi depositati senza indicare conti correnti bancari.
Tu usi già questa carta? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Monetizzando.com®, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo su Facebook.
Cerchi altre carte? Dai una occhiata a N26 Carta Black Mastercard.
17 commenti
Salve,
sto provando ad effettuare la registrazione sul sito Payoneer ma alla fine mi viene chiesto per forza di inserire un conto corrente bancario. Quindi la ” possibilità di accedere ai soldi depositati senza indicare conti correnti bancari.” come dice lei, non è più valida? Io volevo richiedere la carta Payoneer senza dover per forza indicare un altro mio conto!
Buongiorno
Mi chiamo Stefano e sono un visitatore di questo sito, che trovo molto interessante e utile.
Se possibile, un suo consiglio.
Vorrei registrarsi sul sito Payoneer , ho letto che e possibile farlo anche senza avere un conto bancario(come nel mio caso), eppure nel sito mi vengono richiesti i dati bancari.
Come posso risolvere la cosa?
Come mi consiglia di procedere?
Grazie e Saluti
Ciao Stefano, grazie per il tuo commento. Penso che puoi usare anche una carta con IBAN come la PostePay Evolution o Carta Hype di Banca Sella
Come depositare soldi su payoneer ???
Ciao Luca, non è possibile attualmente per quanto ne so depositare fondi da un conto bancario, puoi però collegare Payoneer al tuo conto bancario in modo che quando dovrai effettuare un pagamento i fondi verranno prelevati dal tuo conto corrente bancario. Di fatto Payoneer in questo modo non trattiene dei soldi ma lo usi esclusivamente come metodo di pagamento.
Il modo più semplice per “aggiungere denaro” al tuo conto Payoneeer è quello di ricevere/trasferire denaro da un altro account Payoneer. Spero la risposta sia stata esaustiva, buona giornata!
Valerio
buonasera. Si possono fare anche bonifici dal sito della banca?
Ciao Maria Teresa, si, è possibile anche fare bonifici direttamente da APP. N26 è una banca diretta con sede a Berlino, in Germania!
buongiorno, possiedo una carta payoneer ma non riesco a trovare il pin che ho dimenticato. Come posso fare?
Ciao Vincenza, prova ad inviare una mail tramite la funzione support di Payoneer!
Buongiorno, ho ricevuto la carta payoneer in valuta euro e l’ho attivata. Ora ho sul conto payoneer dei soldi in dollari. Ma non riesco a a trasferirli sulla carta e convertirli in euro. Cosa mi consigli? Grazie.
Ciao Elisabetta, dovresti andare su “Attività” quindi su “Gestisci Valute”, da qui selezioni il saldo in dollari all voce “Da” e Euro alla voce “a”, in alternativa puoi visitare la sezione aiuto del sito o contattare direttamente payoneer
Salve. Vorrei sapere per piacere se con payoneer si possono ricevere bonifici dagli stati Uniti con valuta in dollaro?.. io abito in Italia. Grazie
Ciao Nora, penso proprio di si, ti consiglio di guardare comunque anche l’articolo dedicato alla Carta Revolut che penso sia per te la soluzione ideale per ricevere bonifici in dollari e tante altre valute senza pagare commissioni!
Salve a tutti sono nuovo del sito ma quando invii denaro con questo payoneer , a qualcuno sei garantito come paypal alle truffe.
Buonasera ho la carta payoneer dopo un periodo lungo di non utilizzo adesso mi accorgo che la carta non è scaduta ma bensi bloccata, come posso rimetterla in funzione? ho del credito all interno.
Ciao Isaac, ti consiglio di contattare direttamente il supporto di Payoneer!
Il numero di telefono non risponde, ho provato più volte in diversi giorni, in chat non sono riuscito nemmeno, resta la mail ma ancora non mi hanno saputo risolvere la situazione, ma che motivo hanno di disattivare la carta?